« Scroll down « Scroll down Explore

About us

Our Journey

Oggi TONI&GUY è presente in 48 paesi con più di 475 saloni e 23 accademie. Ma prima di diventare uno dei brand più famosi e apprezzati del mondo, i fratelli Toni e Guy Mascolo hanno fatto moltissima strada. Ecco le tappe più importanti:

1963
TONI&GUY

Our Journey

1963

Nel 1950 la Famiglia Mascolo lascia Pompei per trasferirsi a Londra, precisamente nel quartiere di Clapham, dove sette anni più tardi i due fratelli maggiori Toni e Guy Mascolo decidono di seguire le orme del padre, parrucchiere italiano di successo, aprendo il primo salone TONI&GUY

1967
TONI&GUY

Our Journey

1967

TONI&GUY apre il primo salone unisex a Stratton, coniugando la creatività latina con quella anglosassone

1973
TONI&GUY

Our Journey

1973

La firma TONI&GUY inizia a comparire sulle riviste di tutta Europa e la sua notorietà è in continua ascesa. I fratelli decidono così di fare un grosso salto avanti aprendo il primo Flagship Store a Mayfair, nel prestigioso centro di Londra. Entrano nell’Artistc Team anche il fratello minore Anthony e Bruno, ed entrambi si dedicano alla cura della comunicazione e dell’immagine del brand

1976
TONI&GUY

Our Journey

1976

Apre la prima Academy e appare anche il primo Look Book. L’Artistic Team di TONI&GUY inizia a viaggiare per il Regno Unito e l’Estremo Oriente

1980
TONI&GUY

Our Journey

1980

Aumentano gli investimenti per l’Academy e TONI&GUY vince i primi premi, affermandosi così nel panorama internazionale dell’hairdressing. Nasce il marchio TIGI Haircare.
Guy e Bruno fondano a Dallas TONI&GUY USA. Negli Sati Uniti il successo è in continua ascesa e il brand diventa protagonista di importanti show televisivi e di grandi produzioni fotografiche e video. In questi anni nasce un nuovo team di stilisti talentuosi, che diventeranno i direttori del network franchising

1988
TONI&GUY

Our Journey

1988

TONI&GUY si aggiudica il Best Art Team Award ai British Hairdressing Awards, che vincerà poi per 11 anni consecutivi. Il Brand finora ha vinto oltre 100 premi, di cui 47 assegnati da British Hairdressing Awards

1989
TONI&GUY

Our Journey

1989

TONI&GUY apre il suo primo franchise a Brighton e continua l’espansione del network in Giappone, Australia, Corea, Europa e naturalmente UK

1997
TONI&GUY

Our Journey

1997

TONI&GUY ITALIA apre il primo flagship store a Milano, in Via V. Monti, e la prima Academy in Italia. Contemporaneamente TONI&GUY UK lancia la linea ESSENSUALS (oggi 65 saloni)

1999
TONI&GUY

Our Journey

1999

Il successo della famiglia continua a tramandarsi: Sacha e Christian Mascolo assumono incarichi manageriali all’interno di TONI&GUY

2001
TONI&GUY

Our Journey

2001

I prodotti TONI&GUY sono distribuiti da Boots

Apertura dei saloni di Como e di Verona

2002
TONI&GUY

Our Journey

2002

Apertura del secondo salone a Milano, in San Babila

2003
TONI&GUY

Our Journey

2003

L’Academy di TONI&GUY ITALIA si trasferisce nel celebre Palazzo delle Stelline a Milano

2004
TONI&GUY

Our Journey

2004

TONI&GUY diventa Sponsor Ufficiale della London Fashion Week. Sacha Mascolo-Tarbuck e James Tarbuck sono membri del British Fashion Council. Sacha Mascolo-Tarbuck è Global Creative Director di TONI&GUY

Apertura del salone di Bologna

Apertura del primo salone a Roma, in via Tomacelli

2005
TONI&GUY

Our Journey

2005

TONI&GUY lancia Label.m. la linea di prodotti professionali caratterizzata da formule innovative contenenti ingredienti attivi di origine naturale e oli essenziali

2006
TONI&GUY

Our Journey

2006

Toni Mascolo è nominato Cavaliere Ufficiale dello Stato Italiano.
TONI&GUY lancia la prima linea di prodotti MEN

2007
TONI&GUY

Our Journey

2007

TONI&GUY lancia la campagna Model.me. Sacha Mascolo-Tarbuck vince il premio Look of the Year

TONI&GUY ITALIA compie 10 anni. Charity Cheah e Sergio Carlucci vincono il premio “International Salon Directors of the Year”

2008
TONI&GUY

Our Journey

2008

TONI&GUY ITALIA Nascono Label.m Organics e le linee 4C

Apertura del primo salone di Torino, in via Guala.

Apertura del salone di Modica.

TONI&GUY ITALIA vince il premio Global Salon Business Award.

TONI&GUY INTERNATIONAL vince il premio SuperBrands.

Toni Mascolo riceve il titolo di Office of the Order of the British Empire (OBE).

Sacha Mascolo-Tarbuck vince il premio “Hairdresser of the Year”.

2009
TONI&GUY

Our Journey

2009

Toni Mascolo viene ricevuto dal Papa

TONI&GUY vince il premio SuperBrands

TONI&GUY vince il premio CoolBrands

2010
TONI&GUY

Our Journey

2010

La linea Organic di Label.m allarga la sua gamma aggiungendo quattro prodotti

2011
TONI&GUY

Our Journey

2011

Sacha Mascolo-Tarbuck vince il premio “Fellowship Hairdresser of the Year”

Apertura del secondo salone di Torino, in via Principi d’Acaja

TONI&GUY vince il premio Consumer SuperBrands

2012
TONI&GUY

Our Journey

2012

Lancio della nuova linea Label.m Therapy Age-Defying. La linea si allarga con 10 prodotti

Apertura del terzo salone a Milano, in via Turati

TONI&GUY vince il premio Consumer SuperBrands

La TONI&GUY ITALIA, Milan Academy vince il premio "International Academy Award"

2013
TONI&GUY

Our Journey

2013

TONI&GUY vince il premio Consumer SuperBrands

Apertura del salone di Cagliari

Lancio della nuova linea di prodotti Hairmeetwardrobe

2014
TONI&GUY

Our Journey

2014

TONI&GUY ITALIA, MILAN ACADEMY vince il premio IMAGE OF THE YEAR

2015
TONI&GUY

Our Journey

2015

TONI&GUY ITALIA, MILAN ACADEMY vince il premio IMAGE OF THE YEAR

TONI&GUY ITALIA vince due premi IHA (Italian Hairdressing Awards): Fabrizio Palmieri è Best Art Director e Gianluca Caruso è Newcomer of the Year

2016
TONI&GUY

Our Journey

2016

Apertura del secondo Salone a Roma, in via Botteghe Oscure

Toni Mascolo vince il premio “Primi10” ed è riconosciuto tra i 10 italiani più influenti in UK

2017
TONI&GUY

Our Journey

2017

Apertura del Salone di Verona, in via Teatro Filamonico

TONY&GUY festeggia i suoi 20 anni in Italia e lancia la campagna: feel good, look good, do good