Cosa fare quando scatta la voglia di cambiare look?Prev Moda capelli: speciale tagli!Next
AAA acconciature cercasi

Scopri le 10 Acconciature più glam dell’inverno 2017!

AAA acconciature cercasi

Le acconciature viste sulle passerelle A/W 2017/2018 hanno anticipato due maxi hairtrend di stagione, ma tante sono le rivisitazioni e altrettante le personalizzazioni!

Chignon vs ponytail, quale andrà per la maggiore? Se la più gettonata può sembrare essere la coda bassa, pratica e intramontabile, molti stilisti hanno invece optato per i top knots, ovvero i sempre più amati chignon, che hanno giocato un ruolo di primo piano durante gli show di Simone Rocha, Hussein Chalayan, Xiao Li e Ashley Isham.

L’INVERO E’ CHIGNON MANIA!

In tutte le salse, è il caso di dirlo, quest’inverno è lui il re delle acconciature più trendy! Laccato, basso, alto, triplo, stile geisha, spettinato, intrecciato, strutturato, con riga centrale, tipo ballerina di flamenco, insomma per lo chignon è davvero un ritorno trionfale! Come anticipato sulle passerelle di alta moda, dalle acconciature di Xiao Li e Hussein Chavalan che hanno presentato uno stile casalingo e spettinato, ai look più ricercati e sperimentali di Ashley Isham e Simone Rocha che hanno previsto non uno ma ben tre knots… e non solo!

TWISTED TOP KNOTS!

Eccoli! I Top Knots ‘fai da te’ giocano un ruolo di primo piano! Questo tipo di acconciatura prevede uno chignon elegante come base, che successivamente deve essere spettinato per ottenere un look finale più semplice e imperfetto. Uno style casalingo e spettinato oppure un finish più sperimentale e ricercato, con diversi knots insieme. O ancora, liscio e tirato sul davanti e impreziosito da un laccetto di pelle, stile geisha come quello sfoggiato da Bianca Balti al Festival del Cinema di Venezia.

HIGHT DOUBLE KNOTS

Volete rendere lo chignon davvero più trendy che mai? Raddoppiatelo! Un’acconciatura moderna che lascia il collo completamente scoperto, in cui il raccolto è altissimo, tirato e doppio! Un look invernale che si abbina benissimo con maglioncini a collo alto e camicie e mette al centro dell’attenzione… il viso!

CHIGNON SPANISH ROLLS

Per non essere mai banali, perfetto per una cerimonia o una serata importante, optate per uno chignon spagnoleggiante. Importante, quasi pomposo e adorno di fiori, meglio se freschi. Così, stile ballerina di flamenco e con come ultimo tocco un rossetto intenso (e possibilmente rosso) non potrete certo passare inosservate!

LOW PONYTAIL

C’è coda bassa e coda bassa! Si parte dalla semplice e raffinata low ponytail classica, super elegante e rifinita, con un effetto laccato e lucido e una leggera tessitura sul ciuffo, bellissima anche con una riga laterale pronunciata sul davanti. Per arrivare alle attualissime code basse effetto spettinato e naturale o per chi vuole davvero osare, quelle con un finish effetto bagnato con ciocche fissate davanti al viso per creare eleganti kiss curls che sembrano disegnati sulla pelle.

TWISTED PONYTAIL

La versione molto particolare e trendy della coda bassa intrecciata già vista la scorsa estate continua a piacere anche per la stagione invernale. Una low ponytail moderna che dona all’insieme un effetto più ricercato, ma allo stesso tempo versatile all’acconciatura.

UNDONE HAIR – TRECCE IRREGOLARI

Trecce irregolari, volutamente diverse tra loro, che incorniciano il viso, sciolte nelle lunghezze e impreziosite da accessori. Un vero street-style grintoso e moderno, reso più femminile grazie all’aggiunta di hair accessories e adatto anche ai capelli più corti, ai bob e ai lob!

LOW BRAIDS

Trecce basse e laterali sempre alla ribalta, meglio se da giorno e se lasciate volutamente un po’ spettinate e sbarazzine. Oppure trecce laterali che partono dalla parte frontale per adattarsi ai capelli più corti e sbarazzini! Se avete una frangia le trecce che partono dall’attaccatura dei capelli e seguono il viso sono le più adatte e fanno subito ‘acconciatura’!

E se volete ancora più glamour perché non optare per un semi-raccolto?

ROLLS AND BRAIDS

Il semi-raccolto è stata la scelta, assolutamente vincente di House of Holland. Ispirazione country per questo hairstyle davvero carismatico! Riga laterale marcata, capelli che si arrotolano in una doppia onda cotonata sulla parte superiore e piccole trecce tra i capelli sciolti sulle spalle e mossi da movimenti ondulati morbidi stile anni ‘50.  Un look ispirato alle voluminose onde retrò di Dolly Parton, celebre cantautrice country americana.

TEXTURED HAIR

Tessitura! Uno style effetto vissuto, grintoso e di carattere che si adatta a tutte le lunghezze di capelli. Uno spettinato fatto a regola d’arte che rende il look naturale e sensuale e che prepara la strada alle acconciature più diverse. Una volta data ai capelli la texture giusta potete lasciarli sciolti o raccoglierli a vostro piacere, cambiando style durante la giornata. Per rinfrescare il look? Buttatevi a testa in giù e scompigliate i capelli con le mani!

50’s STYLE WAVES

Voluminoso, morbido, elegante e con quel tocco retrò che rende l’insieme molto sensuale, questo look è stato protagonista delle passerelle di Christian Dior, Julian MacDonald e Sharon Wauchob, per citarne alcuni. Uno style che si può applicare anche a un faux bob come quello della splendida Amal Alammuddin e che naturalmente è perfetto per tutti i tagli medi senza eccezioni!

For you