FUTUREWISE: LA NUOVA COLLEZIONE TONI&GUY E’ ARRIVATA IN SALONE!Prev B COME BALAYAGE!Next
Quattro chiacchiere con Antonio Manna, Creative Director del salone di Como

L'esperto risponde

Quattro chiacchiere con Antonio Manna, Creative Director del salone di Como

Scopriamo insieme qualcosa in più su Antonio Manna, Creative Director per Toni&Guy Como. Esperienza, estro e un suggerimento per chi vuole ambire ad una carriera simile alla sua.

Antonio Manna, Creative Director del salone TONI&GUY di Como, collabora con l’azienda fin dal 1997. Affidabile, creativo e determinato, si impegna per trovare il taglio giusto per ogni cliente, per far sì che donna sia sempre soddisfatta appena esce dal suo salone. In linea con le idee che caratterizzano TONI&GUY, nel suo salone la parola chiave è autenticità. Ad essere importanti non solo soltanto i servizi in sé, ma la capacità di adattarli alle esigenze e alle necessità di ciascun cliente, enfatizzando e personalizzando lo stile di ognuno.

Da oltre 18 stagioni, infatti, TONI&GUY è sponsor ufficiale della London Fashion Week; da qui prende spunto per proporre i tagli più creativi e innovativi, mescolando la moda alla praticità e alla versatilità. Il suo motto è “From Catwalk to Client”, ovvero dalla passerella al cliente: così come gli stilisti traducono le estrose collezioni presentate dalle modelle in capi indossabili ogni giorno dalle persone di tutto il mondo, così Antonio Manna e gli altri stylist di TONI&GUY traducono i trend provenienti dal mondo dell’alta moda in tagli e colori unici e personalizzati per ciascun cliente, riuscendo a soddisfare anche i più esigenti. Sentiamo adesso cosa dice Antonio Manna a proposito del suo lavoro:

– Cosa significa essere un bravo parrucchiere?
Saper riconoscere lo spirito del momento del cliente e fare il taglio adeguato.

– Qual è il taglio più richiesto nel 2017?
Tagli con lunghezze asimetriche da portare spettinati con la frangia personalizzata.

– Qual è secondo te l’acconciatura che non finirà mai fuori moda?
La banana. Portare i capelli verso l’alto piace sempre.

– Un consiglio da esperto: qual è il metodo migliore per proteggere i capelli d’estate?
Tenere costantemente una protezione solare e fare una maschera a fine giornata.

– Quali sono gli accorgimenti per non rovinare subito la piega?
Usare i prodotti di styling adatti al proprio tipo di capelli prima e dopo l’asciugatura.

– Cambiare completamente look è sinonimo di?

Energia

– Qual è la richiesta più bizzarra che hai mai ricevuto da un cliente?
Tagliare i capelli al buio.

– Cosa suggeriresti ad un giovane che ambisce a diventare un hair stylist?
Iscriversi all’accademia TONI&GUY

 

TONI&GUY è anche Academy

TONI&GUY non è infatti soltanto una catena di saloni ma anche una prestigiosa e rinomata accademia, che ogni anno forma moltissimi hair stylist competenti sia nelle tecniche di base che nelle ultime novità del mondo dei capelli. I corsi offerti da TONI&GUY Academy sono tenuti da professionisti rinomati e con esperienza internazionale, e si distinguono in tre categorie: corsi base, corsi di Metodo e corsi Moda.

I corsi di base sono pensati per chi si approccia per la prima volta al mondo del capello; in particolare, il corso Beginner’s è composto da tre moduli che permetteranno agli studenti di imparare la terminologia del mestiere e daranno loro le basi del taglio, della scalatura e delle consulenze. Il corso successivo è invece il Color Foundation, che si concentra invece sulle varie tecniche di tintura del capello.

I corsi Metodo sono invece pensati come corsi di perfezionamento per chi ha già esperienza come hair stylist, e desidera concentrarsi su un singolo aspetto della professione; tra questi troviamo corsi per perfezionare le tecniche di taglio femminili e maschili, corsi di acconciatura e anche un pacchetto formativo per chi, essendo titolare di un salone, desidera perfezionare se stesso e i propri collaboratori.

I corsi Moda, infine, sono pensati per aggiornarsi sulle tecniche, i tagli e i colori più moderni e creativi, così per come vengono visti sulle passerelle. Anche in questo caso vi sono pacchetti specifici per i titolari di saloni e la possibilità di lezioni individuali.

 

Il mio più grande desiderio è quello di farvi innamorare dei vostri capelli.

Antonio Manna

Creative Director Salone di Como

Il mio più grande desiderio è quello di farvi innamorare dei vostri capelli.

For you