Trecce che passione!Prev TONI&GUY Italia compie 20 anni!Next
Intervista ad Aurora Ramazzotti

Sei domande a una delle Millennials italiane più belle del web

Intervista ad Aurora Ramazzotti

Ospite d’onore al primo dei tre Care Days organizzati da TONI&GUY Italia nei suoi 12 saloni per festeggiare i 20 anni del brand, Aurora è stata presente (lo scorso 20 giugno) nel salone di Milano Via Monti. Per lei è stato realizzato uno degli hairstyle più trendy dell’estate, tormentone sui red carpet dell’ultimo Festival di Cannes: il Natural Waves. Capelli sciolti con onde morbide e naturali, quindi, glam e super femminili!

Aurora è davvero come te le immagini. Fresca, allegra, spontanea nel suo modo piacevolmente diretto e ‘vero’ di essere. Non un’intervista, ma una chiacchierata in cui si racconta apertamente, ride con noi e parla di sé, della sua vita, dei suoi progetti futuri (anche televisivi!) 
Ecco l’intervista di Charity Cheah, co-founder di Toni&Guy Italia.

Ti piace cambiare il look dei tuoi capelli?

Allora, tendenzialmente no, nel senso che, tu lo saprai sicuramente, cambiare il look dei capelli rappresenta un grandissimo rischio. Secondo me, soprattutto nella vita di una donna, quando c’è un grande cambiamento nel look dei capelli significa che c’è anche un grande cambiamento nella propria vita. Infatti io ho sempre tenuto i capelli lunghi, normali e lisci, mai acconciature né altro, e a un certo punto mi sono tagliata tutti i capelli e li ho fatti cortissimi. Lì sono iniziate a cambiare un po’ di cose nella mia vita e quindi vi dico che qualora doveste vedere cambiare radicalmente i miei capelli, significherà che c’è qualcosa sotto.

Se dovessi cambiare colore di capelli, anche solo per poche settimane, che colore sceglieresti tra quelli più in voga quest’estate?

Amo il mio colore di capelli, ma se dovessi cambiare opterei per un colore stravagante e di tendenza, come ad esempio il rosa. A 14 anni ho scelto di colorare i capelli di un colore caraibico, un ‘Blu Oceano’ che poi si è rapidamente trasformato in qualcosa di totalmente diverso. (ride) Però rosa lo farei! Un rosa fucsia, intenso. La mia preoccupazione è sempre stata quella di rovinare i miei capelli tingendoli, ma adesso che ho scoperto queste nuove tecniche di colorazione, il giorno in cui deciderò di fare i capelli rosa verrò sicuramente qua!  Scrivetelo! (ndr il salone di TONI&GUY Via Monti a Milano)

Nelle occasioni speciali abbiamo notato che hai scelto spesso un raccolto con chignon, cosa ti piace di più di questa speciale acconciatura?

Lo chignon mi piace molto perché è un ‘passepartout’. Nel senso che è un’acconciatura elegante, pulita, sta bene più o meno con tutto e mi piace il fatto di avere tutta questa parte scoperta. Diciamo che valorizza i lineamenti del viso. Poi mi fa sentire serena. Quando è fatto bene non tira, non fa male, sei sempre sistemata e non devi stare dietro ai capelli, preoccuparti, per cui secondo me è perfetto. Mi piace anche l’effetto che ha. E’ vero, comunque, lo scelgo spesso, (sorride) sia lo chignon che la coda, mi piacciono molto. Non amo troppo le pieghe, l’ondulato. Su di me, mi piacciono i capelli naturali. 

Ti vediamo sui social in divertentissimi video insieme a tua mamma, che rapporto avete? Da quello che vediamo sembrate davvero molto affiatate e complici.

Sembra banale, però esattamente quello che si vede nei social, in realtà è il nostro rapporto. Ovviamente come qualsiasi madre e qualsiasi figlia anche noi battibecchiamo e litighiamo spessissimo, soprattutto da quando sono andata a vivere da sola, perché comunque lei è molto attaccata a me, è una mamma chioccia. Essendo la sua prima figlia, siamo cresciute insieme. Mia madre mi ha avuta a 19 anni, quindi alla mia età di oggi e anche per questo, siamo cresciute effettivamente insieme, io e lei. Siamo molto legate e questo fatto la porta ad avere un grande attaccamento, quindi diciamo che a volte rompe un po’ le scatole. Però è brava (ride) è molto brava! Io rompo le scatole a lei e lei rompe le scatole a me, ma alla fine andiamo molto d’accordo, essendoci anche questa poca differenza di età. E’ una grande donna, io la stimo tantissimo. In più è anche molto simpatica e insieme noi ci divertiamo veramente.

Quando ti rivedremo in tv?

Sicuramente alla prossima stagione di X FACTOR. Sarà il terzo anno consecutivo e questo, per me, è un grandissimo onore. Sono davvero felicissima di poter fare questa esperienza incredibile. Potrei iniziare a parlare adesso e andare avanti fino all’anno prossimo, di X FACTOR, perché, è il mio programma preferito da sempre e da quando ci lavoro ancora di più. E’ proprio bello e ti lascia con tantissimi aneddoti. Inoltre lavoro a fianco del mio migliore amico, che è il mio autore, e per me è un piacere.

Tu che sei una bellissima Millennials che rapporto hai con i social network?

E’ una domanda molto aperta.  Nel senso che io i social li utilizzo puramente per divertimento. C’è chi li usa per lavoro, chi per apparire, chi per comunicare messaggi. Ci sono mille modi di utilizzare i social network, alcuni sbagliati, altri un po’ più giusti. Uno può vederla da mille punti di vista, le verità è che i social network sono una finestra, un mezzo che si utilizza oggi, per arrivare agli altri. E io li uso spontaneamente. Curo molto Instagram perché mi piace, per esempio, che ci siano foto di un determinato colore. Mi piace fotografare, catturare momenti di paesaggi, persone, viaggi. Mi piace sinceramente e seguo il mio profilo di persona, però allo stesso tempo è per me un divertimento. Certo quando capita di fare qualcosa di lavoro mi piace condividerlo, se fa piacere, ma principalmente è come sono io, realmente.

Qualche giorno fa Aurora era stata nostra ospite a Milano per uno shooting d’eccezione, oggi potrete finalmente vedere tutti gli hairstyle realizzati dall’Artistic Team di T&G! Quattro acconciature, dalle waves appunto, alla twisted ponytail e due looks trecce, personalizzate proprio secondo i gusti di Aurora! Sfoglia la gallery e scopri i look!

Hair by Toni&GuyArtistic Team: Angelo Rosa Uliana, Francesca Maggi, Consuelo Stoto
Make-up: Barbara Nania
Photo: Carmelo Poidomani

For you