Festival di Cannes, 70 anni e non sentirliPrev Più giovani con il taglio giusto? Si può!Next
Quest’estate la ponytail è low!

Una coda bassa semplice e raffinata, l’acconciatura più trendy!

Quest’estate la ponytail è low!

Una coda bassa semplice e raffinata è l’acconciatura più trendy dell’estate 2017!

Finalmente una tendenza di stagione che non sia impossibile da replicare e che si può personalizzare in tantissimi modi! Come anticipato dall’Artistic Team di TONI&GUY Italia nelle sfilate SS17 della Milano Fashion Week di AuJourLeJour, Lucio Vanotti, House of MEA e House of Holland, il trend per la stagione estiva è senza dubbio la low ponytail, ovvero la coda bassa!

Low ponytails che lasciano trasparire i lineamenti del viso e del collo e che esaltano le lunghezze, ricadendo morbide e leggere fino alle punte dell’acconciatura.

Un look dall’anima classica, è vero, ma che può essere modernizzato dall’essenzialità delle linee, da intrecci, divisioni, finish lucidi e assolutamente impeccabili oppure tessiture leggere e fluttuanti.

I capelli sono lisci, pettinati all’indietro o separati in una riga centrale o laterale, legati in una ponytail ‘pulita’, ordinata ed elegante, che però sta bene anche con un paio di shorts! Code di cavallo basse e tradizionali, quindi, rifinite con label.m Shine Mist.

Ponytail Low & Twisted!

Una versione molto particolare e trendy è senza dubbio la Twisted Ponytail, ovvero un’elegante coda bassa intrecciata su sé stessa, che dona un effetto raffinato ma allo stesso tempo moderno e contemporaneo. Questo tipo di acconciatura non è facile da realizzare in autonomia, consigliamo di chiedere il supporto di uno stylist del vostro salone TONI&GUY di fiducia!

TONY&GUY TOP STYLE: low ponytail twisted & braided (twist & braid)!

Ideata dal team artistico di TONI&GUY Italia, con un doppio twist è stata creata una coda bassa super trendy che oltre ad essere arrotolata ha un effetto finale ancora più intrecciato!

Ecco i consigli TONI&GUY per realizzare la low ponytail perfetta!

 

Se l’effetto desiderato è lucido si consiglia di utilizzare il prodotto label.m Old & Gloss Spray. Per ottenere capelli "fluttuanti" ma controllati, invece, fondamentale è label.m Texturising Volume Spray!
Un vero ‘must have' da tenere sempre a portata di mano, e non solo per questo tipo di acconciatura, è la nuovissima lacca super leggera label.m Weightless Hairspray. Controlla qualsiasi tipo di style senza appesantire e si elimina con una spazzola.
Un ottimo ‘trucco’ per ottenere un look ‘pulito’ come quello realizzato per la sfilata di Lucio Vanotti, infine, è quello di usare una spazzola in setole che aiuta a domare i capelli e a direzionali come vogliamo molto più facilmente!

Angelo Rosa Uliana

Art Director del Salone TONI&GUY di Milano Via Monti

Se l’effetto desiderato è lucido si consiglia di utilizzare il prodotto label.m Old & Gloss Spray. Per ottenere capelli "fluttuanti" ma controllati, invece, fondamentale è label.m Texturising Volume Spray!<br />
Un vero ‘must have' da tenere sempre a portata di mano, e non solo per questo tipo di acconciatura, è la nuovissima lacca super leggera label.m Weightless Hairspray. Controlla qualsiasi tipo di style senza appesantire e si elimina con una spazzola.<br />
Un ottimo ‘trucco’ per ottenere un look ‘pulito’ come quello realizzato per la sfilata di Lucio Vanotti, infine, è quello di usare una spazzola in setole che aiuta a domare i capelli e a direzionali come vogliamo molto più facilmente!

Il tocco glam in più?

Dagli intrecci insoliti, ai nodi fino agli accessori preziosi, sono tantissime le idee per personalizzare una coda bassa. L’accessorio più glam è sicuramente il foulard! Leggero nel tessuto, vivace e floreale nello stile, che avvolge i capelli o si lega come una fascia. E’ lui l’accessorio perfetto!