Diamoci un Taglio Netto, un Nuovo Look di CapelliPrev AAA acconciature cercasiNext
Cosa fare quando scatta la voglia di cambiare look?

Semplice, correre in Salone!

Cosa fare quando scatta la voglia di cambiare look?

Semplice, correre in Salone!

“Quando una donna decide di cambiare qualcosa nella sua vita, inizia dai capelli”.
Siete d’accordo con noi? Spesso la voglia di tagliarsi i capelli o di cambiare colorazione è la naturale conseguenza di un cambiamento interiore, qualcosa scatta dentro e ha bisogno di riflettersi anche fuori, nel nostro aspetto esteriore. I capelli, da sempre legati alla seduzione femminile, sono a tutti gli effetti l’espressione di un’energia viva, capace di cambiare in armonia con noi stesse. In un certo senso, rappresentano il nostro personale modo di essere, di pensare, di porsi nei confronti degli altri, di essere creativi, di comunicare chi siamo. Sono il riflesso immediato di uno stato d’animo, il riflesso di una donna che si mette in contatto con le sue energie più profonde e mette in scena (sulla sua testa) quello che sta avvenendo nel suo cuore. E’ proprio così, spesso il desiderio di vedersi diverse è un modo per acquisire nuova sicurezza e porsi in maniera più disinvolta nei confronti del mondo che ci circonda, oppure semplicemente di rinnovarci. Ci sono film che lo raccontano benissimo e hanno fatto la storia! Vi ricordate la fantastica Melanie Griffith in ‘Una donna in carriera’? O Anne Hathaway ne ‘Il diavolo veste Prada’? Quando scatta qualcosa dentro e decidiamo di cambiare, di mettere più grinta nella vita e di crescere interiormente, quasi sempre è un’evoluzione che influenza positivamente anche il nostro look! Ma per farlo al meglio ci sono alcuni consigli preziosi e utilissimi da seguire! Scopriamoli insieme!

NUOVI CAPELLI UGUALE NUOVI PENSIERI!
A CAMBIARE NON E’ SOLO LA TESTA,
MA IL LOOK A 360 GRADI!

Quando si mettono le mani nei capelli per cambiare (davvero) hairstyle, i più importanti fattori da tenere in considerazione e dai quali partire sono sempre viso, lineamenti e carnagione. Personalità e stile, però, completano le variabili nella definizione finale dello style, perché, come dentro, così fuori.

TAGLIO CORTO, MEDIO O LUNGO? SCEGLI L’HAIRCUT CHE TIRA FUORI TUTTO IL TUO POTENZIALE!

Il taglio super corto è l’haircut carismatico e accattivante che quest’anno ha conquistato molte celebrities. Da Kirsten Stewart a Cara Delevingne con look anche un po’ estremi, fino a Kate Hudson, che sfoggia un buzzcut castano davvero cool! Qual è quindi il taglio corto più trendy del momento? Il corto alla garçonne, un taglio maschile anni ’90 lungo davanti e corto ai lati, da portare pettinato all’indietro con brushing alla messicana e allure tomboy, con ciuffo morbido e wavy, oppure spettinato dal mood urban e punk. Importante mettere in risalto i lineamenti del viso per armonizzare il contrasto maschile-femminile. Focus sugli zigomi e sullo sguardo, con smokey eyes magnetici e eyleiner dal taglio felino che danno profondità e sensualità, mentre per le labbra un gloss trasparente o un rossetto dalla tinta molto naturale. Al contrario, se volete puntare sulla bocca con un rossetto in tinte intense, lasciate il resto del viso ‘nude’.

Bob e Lob sono senza dubbio i tagli medi ‘intramontabili’ assolutamente da scegliere quando si vuole cambiare ma senza accorciare troppo la lunghezza! Non sono tagli estremi, si adattano a tutte le forme del viso e sopravvivono da anni senza mai stancare! Eleganti, glamour e casual allo stesso tempo, il bob e il lob si adattano a qualsiasi viso in infiniti modi, sono versatili, moderni e facilissimi da tenere. Ci permettono un raccolto e sciolti danno un senso di modernità e sicurezza. 

Se, invece, preferite un taglio lungo, l’haircut più glam della stagione è un taglio scalato, moderno nei cambi di lunghezze e perfetto per essere portato con uno finish naturale, scompigliato, insomma un vero street style! Un po’ come quello portato dalle modelle nei giorni off, ovvero effetto ‘innocente sensualità’. Anche il make-up deve essere volutamente imperfetto. Meglio se naturale!

E se proprio siete ancora indecise e non riuscite a scegliere il giusto cambio di stile per i vostri capelli, niente paura: ecco qui 8 motivi per dire si al cambio look oppure, meglio ancora, vi aspettiamo in uno dei nostri 12 saloni per una consulenza gratuita.

For you