AFRO HAIRSTYLE MANIA!Prev NATALE 2017: TONI&GUY XMAS GUIDE!Next
Diventa Hair Stylist grazie a Toni&Guy Academy

Professionisti del taglio

Diventa Hair Stylist grazie a Toni&Guy Academy

Un percorso formativo per aspiranti parrucchieri e hair stylist per perfezionare tecniche e imparare dai professionisti dell’Artistic Team.

 

Da anni Toni&Guy è un’azienda leader non solo nel settore dello styling ma anche in quello della formazione. Moltissimi giovani scelgono i corsi Toni&Guy, sia per iniziare la propria formazione come hair-stylist che per perfezionarla. Unendo la metodologia anglosassone al gusto italiano e latino, la Toni&Guy Academy è un istituto di formazione a tutto tondo, che permette agli studenti di lavorare sui propri punti deboli e di migliorarsi continuamente. Uno dei motti dell’Academy è “tanta pratica per saper fare”: gli studenti imparano dunque sul campo, provando tutte le varie tecniche sulle modelle e imparando così tecniche che porteranno con sé per tutta la durata del loro percorso lavorativo.

I corsi di Toni&Guy non sono però semplici corsi di acconciatura, non si limitano a occuparsi dei capelli. Gli stylist formati da Toni&Guy si occupano in primo luogo di persone con delle loro preferenze e una loro personalità: secondo la filosofia Toni&Guy, infatti, non esiste il taglio perfetto in assoluto ma il taglio perfetto per ogni singola persona. Gli studenti della Toni&Guy Academy sono incoraggiati ad entrare in sintonia con le loro emozioni e a interpretare la personalità del proprio cliente, senza seguire la moda in modo cieco e assoluto. Il lavoro dello stylist dovrebbe infatti essere quello di esaltare ciò che il cliente è, sia dal punto di vista strettamente fisico, esaltando i naturali colori di ogni persona, che dal punto di vista psicologico. Un corso pratico che lo rende unico nel suo genere se si considera la possibilità di poter frequentare sessioni pomeridiane provando direttamente tecniche, tagli e acconciature anche sulle chiome di alcune modelle.

 

 

Gli studenti dell’Academy hanno alle loro spalle i percorsi più svariati, e di fronte a sé i sogni e i futuri più variopinti: entrare nel mondo dell’alta moda, aprire un proprio salone, o anche semplicemente tornare in Toni&Guy come insegnante. Molto spesso si tratta di persone che lavorano già nel campo delle acconciature, e che decidono di aggiornarsi e perfezionarsi con un corso all’Academy. Questo è il caso di Barbara Togni, studentessa presso Toni&Guy Academy, che abbiamo intervistato per voi.

Perché hai scelto di frequentare un corso presso Toni&Guy Academy?
Perché mi è stato proposto dai miei titolari.

Quando hai scoperto la passione per questo mestiere?
Ho scoperto la passione per i capelli fin da piccola, già nelle scuole elementari.

Quali sono le doti che dovrebbe avere un bravo hair-stylist?
Saper osservare la fisionomia i colori dell’incarnato e degli occhi, saper valutare i capelli di ogni singola cliente, capire la tipologia di cliente e quanto si può osare nelle proposte di cambio look ma soprattutto saper ascoltare.

Se potessi modellare la chioma di un personaggio famoso, chi sceglieresti e perché?
Non saprei in particolare chi scegliere ma sicuramente un personaggio a cui piace osare e cambiare spesso.

Che rapporto avevi con i tuoi capelli da piccola?
Direi che il rapporto con i miei capelli da piccola è sempre stato contrastante.

Se dovessi fare una previsione, quale sarà il look più in voga per il prossimo anno?
Ci saranno frange di ogni tipo corte asimmetriche lunghe e piene. Un ritorno alle forme piene.

 

For you