Gli Hair Oscars 2017Prev Met Gala 2017Next

La prima Capsule Collection lanciata da Alberta Ferretti

Alberta Ferretti: The Rainbow week

The Rainbow week è la primaCapsule Collection lanciata da Alberta Ferretti, presentata durante la Milano Fashion Week maschile. E’ stato uno spiraglio di femminilità ed eleganza difficile da dimenticare.

Colori a contrasto, giochi cromatici che risvegliano i sensi e che fanno venir voglia di primavera. Sette pullover per sette giorni. Un messaggio chiaro e dinamico che rispecchia l’umore e lo spirito dei giorni della settimana, una soluzione decisamente “pop” alla domanda che ci mette in crisi ogni mattina: “Oggi cosa mi metto?”

Ogni pullover ha “un’anima” che ritroviamo, non solo nei colori, ma anche nella forma e nella versatilità di come poterli indossare anche a seconda del giorno e dell’occasione. Caldi e comodi per i look da giorno, ma altrettanto romantici e sensuali per la sera se indossati con gonne o pantaloni di pizzo come in passerella.

Monday in Pink

L’inizio è tutto rosa, con il Monday in Pink, un colore tenue, pastello abbinato al grigio quasi a voler direi “Non c’è fretta…è solo lunedì!”. Il martedì è green. Il verde smeraldo si fonde con il fucsia per creare armonia e brillantezza… “Sarà un martedì prezioso”. Siamo già a mercoledì ed è Violet! Romantico, intenso accentuato dall’arancione della scritta per “Un mercoledì tra gioia e realtà!”.

Arriva “l’energia del giovedì” in yellow, positivo, giocoso, un giallo caldo che viene messo a contrasto con il blu. Thanks God is Friday! Ed è un venerdì in blue, il colore della notte, profondo, ma addolcito dal rosa della scritta, è “La femminilità e la gioia del venerdì!”. “Enjoy your saturday!”, per un sabato in Red! Sensuale, creativo, irresistibile, accostato a un tocco di rosa pastello che lo rende ancor più accattivante. E arriviamo alla domenica, in Grey, il colore dell’eleganza, dell’armonia e della purezza che si unisce al colore della liberà… l’azzurro, e infatti è: “La domenica in libertà”.

Acconciature firmate dall’Artistic team di Toni&Guy

Colore e magia, la magia di Alberta Ferretti di trasformare i sogni delle donne in vestiti!

Femminilità, giochi di trasparenze e sensualità anche negli abbinamenti più semplici, sono le parole d’ordine di questa passerella. Un mood chiaro che trova riscontro anche nelle acconciature firmate dall’Artistic team di Toni&Guy.

Uno hair look sciolto naturalmente mosso, con un intreccio romantico e morbido. Onde che scivolano seguendo le linee del viso e  una piccola treccia che chiude come una corona l’acconciatura.

For you