Met Gala 2017Prev Un'estate a coloriNext
Forever young Julia
Credits Photo: www.ilpopulista.it

Julia Roberts: è lei la più bella del mondo

Forever young Julia

Eletta da People per la quinta volta in 26 anni la donna più bella del mondo, Julia Roberts commenta la notizia con entusiasmo e senso dell’umorismo: «Sono lusingata. Diventerà imbarazzante, per cui per ora diciamo solo che…è lusinghiero».

49 anni, un matrimonio felice con il direttore della fotografia Danny Moder, tre figli: i gemelli Hazel e Phinnaeus, 12 anni e Henry 9 e oltre 50 film nel suo curriculum.

Julia Roberts è l’immagine del tempo che passa con grazia e naturalezza senza per questo perdere l’essenza e il riflesso della bellezza.

Incoronata per la prima volta ‘World’s Most Beautiful Woman’ a 23 anni, nel 1991, dopo il grande successo di Pretty Woman, poi nel 2010, nel 2005 e nel 2000 quando uscì nelle sale il film Erin Brockovich, che le valse l’Oscar come Miglior Attrice l’anno successivo.


Famosa per il suo sorriso mozzafiato, le sue gambe infinite e i suoi capelli rossi, ricci e meravigliosi, l’attrice ha sfoggiato, negli anni, outfit indimenticabili, come quello alla cerimonia di premiazione degli Oscar nel 2001, quando si presentò con l’abito vintage bianco e nero firmato Valentino e i capelli scuri, raccolti in un’elegante acconciatura bon ton, bassa, con riga laterale.

Sarà sempre una delle ‘rosse naturali’ più belle di Hollywood.

Quando hai capelli (strepitosi) come quelli di Julia, tutto sembra in discesa, anche se, è il caso di dirlo, in fatto di capelli, e non solo, lei non ha mai lasciato niente al caso. Make up romantici e una chioma indomabile solo all’apparenza, quindi, dove con gli strumenti dell’hairstyling ha trasformato quei riccioli in onde aggraziate e lucide, lisci impeccabili e raccolti perfetti.

Quanto al colore si passa dal rosso al biondo al castano chiaro/scuro, sfumato. E anche se sarà sempre una delle ‘rosse naturali’ più belle di Hollywood, quel castano caldo tendente al rosso/rame lo ha più volte scurito o schiarito, fino a comparire, su red carpet e conferenze stampa, molte volte con varie sfumature di biondo e castano. Biondo, biondissimo anche negli ultimi anni, in cui è certamente il colore che preferisce.

Sarà per il portamento elegante e la bellezza spontanea, per i sorrisi smaglianti e quei capelli (davvero) perfetti, ma a distanza di 26 anni, tutto il mondo sembra esserne ancora completamente innamorato.

For you