NEW! SCOPRI GLI HAIR ACCESSORIES PIU’ TRENDY PER LE FESTE!Prev Never Stop LearningNext
GOLDEN GLOBE 2018: TIME’S UP!

“Il tempo è scaduto, è l’ora della denuncia!”

GOLDEN GLOBE 2018: TIME’S UP!

Una 75^ edizione davvero speciale, quella dei Golden Globes di quest’anno e che, certamente, non sarà dimenticata!

Sono state loro, le donne di Hollywood, le protagoniste assolute dei Golden Globes 2018. 300 donne dello spettacolo unite dalla scelta di indossare per l’occasione solo abiti neri e di portare al mondo messaggi importanti e sanciti a gran voce! Una dichiarazione di giustizia “ufficiale e inequivocabile” dello show biz al femminile contro gli abusi e le molestie sessuali dilaganti nell’industria dell’entertainment ma che si estende anche al resto del mondo lavorativo, domestico e non solo. Perché di molestie e abusi sulle donne, purtroppo, ce ne sono ancora troppi.

Fulcro della serata è stata, non a caso, una delle figure simbolo della lotta per l’emancipazione femminile americana, la sensazionale Oprah Winfrey, prima donna nera premiata con il Cecil B. De Mille Award, che durante la serata di Gala ha letteralmente urlato contro l’ingiustizia e la mancanza di sincerità, decretando a chiare lettere come il coraggio della verità sia senza dubbio l’arma più potente che le vittime hanno per denunciare ciò che hanno subito. A lei si è unito un coro di straordinaria rilevanza che va dalle vincitrici Frances McDormand (“non siamo qui per il cibo, ma per il nostro lavoro!”), Nicole Kidman (“le cose cambieranno anche grazie alle storie che raccontiamo”) alle presentatrici Barbra Streisand (“da 34 anni una donna non presentava il premio principale”), Reese Witherspoon, Salma Hayek, Angelina Jolie, Natalie Portman e molte altre ancora.

Embed from Getty Images
Embed from Getty Images

Il tempo è scaduto ed è ora di affrontare il tema delle molestie sul lavoro in maniera chiara e precisa, questo è quello che in sintesi dice il documento di apertura del sito web che spiega il senso dell’iniziativa.

TIME’S UP ha un sito internet e social ufficiali, e un hashtag #TIMESUP che sta letteralmente spopolando sul web. Un’iniziativa che è solo all’inizio ma che certamente continuerà a far parlare si sé!

TOTAL BLACK!

Nero per tutte (e tutti) per lanciare un messaggio importante. Ma con che stile! Se sui colori non si è potuto puntare, le celebrities hanno dato libero sfogo alla creatività con piume, paillettes, pizzi, trasparenze, tessuti preziosi! Un vestito più bello dell’altro hanno illuminato letteralmente il red carpet di quest’anno.

Make-up ed hairstyle impeccabili, tra i quali hanno catturato l’attenzione il rossetto fucsia (favoloso) di Jessica Biel, che ha letteralmente brillato sul tappeto rosso di quest’anno, con un look da 10 e lode e un’acconciatura che ha fatto parlare di sé! Una low ponytail, pulita ma allo stesso tempo morbida, legata posteriormente da un lungo laccetto stile New Age e completato sul davanti da una riga laterale marcata e un ciuffo non troppo importante. Meravigliosa!

Embed from Getty Images
Embed from Getty Images

Perfetto anche il trucco di Emma Stone, che ha incantato la passerella con i suoi occhi smeraldo, le labbra viola perfettamente in tinta con il colore Pantone del 2018 e una punta di bianco ad illuminare lo sguardo!

Embed from Getty Images

Impeccabile come sempre anche Angelina Jolie, che ha sfoggiato un abito con ampie maniche e polsini di piume nere, un make-up da copiare (assolutamente), in cui le labbra sono effetto nude-look e gli occhi catalizzano l’attenzione e un raccolto elegante completano lo style.

Embed from Getty Images
Embed from Getty Images

Da copiare anche il top knot di Millie Bobby Brown, star di “Stranger Things” che ha scelto uno chignon altissimo con tre trecce che partono dalla nuca, lanciato da Dior in una sfilata haute couture di qualche anno fa!

Embed from Getty Images

Che dire, invece, delle preziose mollette a forma di stelle di Katherine Langford! Un hairstyle da vera diva che potete copiare facilmente con gli hair accessories di label.m.

Embed from Getty Images
Embed from Getty Images

Semplice ma d’effetto la mermaid ponytail, ovvero la coda da sirenetta di Dakota Johnson, bassa ma con un leggero volume sulla testa e onde naturali strutturate effetto messy.

Embed from Getty Images
Embed from Getty Images

Per chi ha un haircut pixie super corto come quello di Kate Hudson, invece, davvero glam il cerchietto minimal di velluto nero!

Embed from Getty Images

Non sono mancati neanche i look sciolti, i bob platino, e gli chignon, come quello medio-basso intrecciato di Nicole Kidman e Diane Kruger.

Embed from Getty Images
Embed from Getty Images

For you