OSCAR 2018: SEMPLICITA’ DAL SAPORE CHIC!Prev SPRING SUMMER: SCOPRI LE TENDENZE CAPELLI 2018!Next
In tour con i Måneskin

Nei backstage del tour dei Måneskin con il nostro artistic team. Tutti i look step by step e i retroscena dei backstage

In tour con i Måneskin

TONI&GUY Italia sta seguendo i Måneskin, band rivelazione dell’edizione 2017 di X Factor Italia, in tutte le tappe del loro Tour 2018, in qualità di Official Hair Sponsor.

Il Tour, prodotto da Vivo Concerti e andato sold out in poche ore, è partito da Perugia lo scorso 17 febbraio e sta proseguendo in tutta Italia.

Nel corso di ogni appuntamento, gli hairstylist professionisti del team TONI&GUY Italia provenienti dai saloni e dall’Academy milanese realizzeranno e cureranno gli hairlook dei quattro artisti del gruppo.

Sono molto felice di questa nuova e importante partnership con i Måneskin. Per TONI&GUY è fondamentale credere e sostenere i giovani talenti e, in questo momento, nessuno meglio di loro rappresenta questi valori. Appassionati, carismatici, e con un’anima rock davvero travolgente! I Måneskin hanno conquistato tutti, e hanno conquistato anche noi con le loro personalità uniche e dallo stile inconfondibile. Questa è da sempre la base del nostro lavoro, della nostra storia, attraverso i capelli vogliamo che ogni nostro cliente si senta unico e il nostro compito è proprio quello di valorizzare al meglio lo stile di ogni persona. La sinergia con questa band è davvero perfetta e siamo entusiasti del lavoro che stiamo facendo insieme!

Charity Cheah

Co-Founder - Brand Marketing & Communication

Sono molto felice di questa nuova e importante partnership con i Måneskin. Per TONI&GUY è fondamentale credere e sostenere i giovani talenti e, in questo momento, nessuno meglio di loro rappresenta questi valori. Appassionati, carismatici, e con un’anima rock davvero travolgente! I Måneskin hanno conquistato tutti, e hanno conquistato anche noi con le loro personalità uniche e dallo stile inconfondibile. Questa è da sempre la base del nostro lavoro, della nostra storia, attraverso i capelli vogliamo che ogni nostro cliente si senta unico e il nostro compito è proprio quello di valorizzare al meglio lo stile di ogni persona. La sinergia con questa band è davvero perfetta e siamo entusiasti del lavoro che stiamo facendo insieme!

Siete curiosi di sapere come sono i Måneskin ‘dietro le quinte’?
Meravigliosi: ci hanno completamente conquistati!

Quattro ragazzi speciali, giovanissimi e carismatici, che se dietro le quinte sono semplici, umili e gentili, quando entrano in scena sono capaci di calcare il palcoscenico come veri professionisti, disinvolti e potenti nelle loro fantastiche performance! Li avevamo visti a X Factor e già ce ne eravamo innamorati allora. Ma viverli dal vivo è ancora più sorprendente! Come anche stare con loro dietro le quinte, assaporare la loro spensieratezza di giovani ragazzi felici e sempre allegri.

FEEL GOOD, LOOK GOOD!

Come vengono realizzati i look dei Måneskin dal team TONI&GUY Italia.

Prima di ogni appuntamento live facciamo una consulenza personalizzata per interpretare insieme il mood della loro serata, la scelta del loro stile, di quello che vogliono trasmettere in quel momento, live.
E’ un approccio sartoriale, personale e personalizzato che cambia con loro, che si adatta alle loro esigenze momento per momento.

Perché l’obiettivo principale di ogni look realizzato è sempre uno: sentirsi bene per dare il meglio!
Non importa l’età, il sesso, l’occasione alla quale chi abbiamo di fronte deve partecipare, quello che importa è riuscire a fargli esprimere fuori, ciò che sente dentro, dare il meglio di sé e sentirsi bene nella propria acconciatura.

E’ vero, questi 4 ragazzi sono giovanissimi, ma non c’è un’età giusta per decidere di avere un consulente di stile. Non conta la quantità di volte che andiamo in salone, conta la qualità dell’hairdressing che scegliamo.

Da sempre la mission di TONI&GUY è quella di portare i nuovi trend emergenti, nella vita di tutti i giorni. Adattare sapientemente gli street style, rendere i look di tendenza ‘pret-a-porter’ e trasmettere unicità e personalizzazione a 360 gradi.

Partendo dalle nuove generazioni, i millennials, le giovani promesse del futuro, nuovi talenti che vogliamo veder crescere forti, sicuri e liberi di esprimere se stessi al meglio dei propri desideri!

La differenza tra l’affiancare un artista che sta per esibirsi su un palcoscenico come i Måneskin e una modella che sta per sfilare in passerella, è che vivi emozioni incredibili! Vivi le LORO emozioni, la LORO adrenalina prima di salire sul palco…ed è qualcosa di forte, intenso, che non è facile esprimere. E’ un onore essere una componente artistica di questo successo, essere artefici dei loro hairstyle e lavorare con loro gli ultimi istanti prima delle esibizioni live. Una modella da passerella, per quanto svolga un lavoro stressante e impegnativo lo fa per pochi minuti mentre un artista come i Måneskin è impegnato fisicamente e mentalmente per ore! Noi abbiamo il compito di riuscire a realizzare ciò che vogliono e allo stesso tempo stemperare il clima pre-concerto creando un ambiente sereno e rilassate. Un po’ hairdresser, un po’ confidenti, perché quando vivi emozioni così forti fianco a fianco di qualcuno, inevitabilmente si instaura un rapporto di feeling e intesa che va ben oltre il lavoro. Per me, personalmente, affiancare questi 4 ragazzi pieni di vita e felicità come consulente di stile, è una ricchezza che va al di là una semplice esperienza lavorativa. I love Måneskin!

Marco Casagrande

Insegnante dell'Academy TONI&GUY a Milano

La differenza tra l’affiancare un artista che sta per esibirsi su un palcoscenico come i Måneskin e una modella che sta per sfilare in passerella, è che vivi emozioni incredibili! Vivi le LORO emozioni, la LORO adrenalina prima di salire sul palco…ed è qualcosa di forte, intenso, che non è facile esprimere. E’ un onore essere una componente artistica di questo successo, essere artefici dei loro hairstyle e lavorare con loro gli ultimi istanti prima delle esibizioni live. Una modella da passerella, per quanto svolga un lavoro stressante e impegnativo lo fa per pochi minuti mentre un artista come i Måneskin è impegnato fisicamente e mentalmente per ore! Noi abbiamo il compito di riuscire a realizzare ciò che vogliono e allo stesso tempo stemperare il clima pre-concerto creando un ambiente sereno e rilassate.  Un po’ hairdresser, un po’ confidenti, perché quando vivi emozioni così forti fianco a fianco di qualcuno, inevitabilmente si instaura un rapporto di feeling e intesa che va ben oltre il lavoro. Per me, personalmente, affiancare  questi 4 ragazzi pieni di vita e felicità come consulente di stile, è una ricchezza che va al di là una semplice esperienza lavorativa. I love Måneskin!

GET THE LOOK!
Scopri con il team TONI&GUY i diversi look realizzati in tour per i Måneskin

Iniziamo da “Queen Victoria”! Per lei si cavalca il trend di stagione delle onde, ma in versione sicuramente più rock. Un movimento super mosso e dall’effetto impalpabile perfetto per seguire i movimenti della giovanissima bassista dei Måneskin dallo stile inconfondibile. Per lei la parte fondamentale è stata inizialmente proteggere e riparare i capelli grazie a Kérastase Resistance Serum Therapiste con una doppia azione perfetta per radici e punte. Regola fondamentale: scordatevi i boccoli da bambolina! 

Per il sexy frontmen del gruppo, Damiano, si è optato per un look ribelle ma davvero molto glam. La sua chioma si arriccia, si increspa come mossa dalla brezza del mare e valorizza così ancora di più il suo undercut laterale, dando allo style la vera essenza rock and roll! Il prodotto di punta per lui?  Label.m men Thickening Tonic che crea una consistenza e una definizione perfetta e con l’asciugatura super rapida di Dyson Supersonic™ l’effetto cool è garantito! Ad ogni data il look viene personalizzato rendendo ancora più speciale lo stile inconfondibile del cantante! 

Un look british grunge in perfetto stile TONI&GUY invece per Thomas, il chitarrista del gruppo. Un finish mosso, leggermente ondulato dall’effetto matt! Il prodotto chiave per questo look è sicuramente Label.m Weightless Hairspray, perfetto per una piega “sottocontrollo” ma sempre in movimento. Per la data di Catania l’hairstyle è stato modificato inserendo tante piccole trecce laterali, un ciuffo personalizzato al 100%!

E per finire il magico batterista Ethan! Per lui un look power plaits diviso in 5 fantastiche e lunghissime trecce. Super cool! Il prodotto chiave per questa acconciatura che si intreccia dall’attaccatura dei capelli, è Label.m Wax Spray, che permette di creare sezioni pulite e definite per un risultato al top! Il suo stile è davvero inconfondibile e super riconoscibile! 

Seguiteci sulle nostre IG stories per tutti i video e le foto live del backstage del tour!

For you