AAA acconciature cercasiPrev Sogni e Capelli il SignificatoNext
Moda capelli: speciale tagli!

Capelli Lunghi, scalati e con la riga in mezzo!

Moda capelli: speciale tagli!

Scopri i consigli dei nostri stylist per valorizzare ogni forma del viso!
Sì alle scalature, se fatte a regola d’arte!

Una tendenza che ha preso il via quest’estate e che continua a essere la moda capelli (lunghi) anche in questo autunno-inverno 2018. Stiamo parlando della ‘riga in mezzo’ da abbinare ai tagli scalati lunghi, che incorniciano il viso.

Amato e mai più abbandonato da celebrities come Gisele Bundchen e Gwyneth Paltrow o come Bianca Balti e Jessica Alba!

Se il taglio scalato è da sempre, apparentemente, considerato il più semplice e si può adattare a tutte le differenti tipologie di viso, bisogna tenere sempre conto di piccoli accorgimenti per risaltare al meglio i lineamenti e fare del look, l’arma vincente!

Un taglio, quello scalato, tra i più versatili anche per tipologia di capelli, adatto sia al mosso che al liscio, ma in cui determinante, è assolutamente il fattore riga centrale! Perché? Semplice, perché la riga in mezzo è la scelta sicura per adattare ogni taglio alla forma del viso!

Ovale, rotonda o squadrata, sapresti definire la tua forma del viso? Nella scelta della scalatura, tutto dipende dalla sua geometria!

Evviva il "Su Misura”. Ad ognuno il suo stile a modo suo!

Sergio Carlucci

Co-Founder - Managing Director & Group Creative Director

Evviva il "Su Misura”. Ad ognuno il suo stile a modo suo!<br />
<br />

E’ giunto il momento! Scegli il taglio scalato (con la riga in mezzo) che fa per te!

Se hai il viso ovale:
Questa è la forma del viso perfetta per il taglio scalato. Sia per i capelli mossi che per quelli lisci, e la regola è solo una: la lunghezza deve essere sufficiente per avvolgere i tratti delicati dell’ovale così da valorizzare al meglio il tuo viso!

Se hai il viso arrotondato:
In questo caso il taglio si adatta meglio a chi ha i capelli voluminosi e ondulati. Il viso così verrà valorizzato dal taglio  scalato risultando leggermente più allungato.

Se hai il viso squadrato:
Il taglio scalato perfetto per te è quello mosso, ondulato. Perché le onde naturali mascherano la forma del viso squadrata. Inoltre, per evitare che la riga centrale enfatizzi questo effetto, la si può spostare di qualche millimetro dal centro così da dare maggiore equilibrio al viso.

For you