GOLDEN GLOBE 2018: TIME’S UP!Prev WINTER COLOUR TREND: MULLED WINE!Next
Never Stop Learning

Se sei creativo, hai gusto estetico e passione per l’hairfashion, allora hai le caratteristiche per entrare nella TONI&GUY Academy

Never Stop Learning

“EDUCATION, EDUCATION, EDUCATION!” ERA QUESTO IL MOTTO DI TONI MASCOLO

QUANDO L’OBIETTIVO E’ MIGLIORARSI, SEMPRE. ANDARE OLTRE I PROPRI LIMITI, NON SMETTERE MAI DI ESSERE ENTUSIASTI, APPASSIONATI E DI AVERE VOGLIA DI IMPARARE!

Da oltre 50 anni la spina dorsale della nostra filosofia è il costante impegno nel campo della formazione professionale. Condividiamo la nostra esperienza con un programma di formazione indirizzato ai professionisti di questo settore, in ogni fase della carriera.

SACHA MASCOLO-TARBUCK

TONI&GUY - GLOBAL CREATIVE DIRECTOR

Da oltre 50 anni la spina dorsale della nostra filosofia è il costante impegno nel campo della formazione professionale. Condividiamo la nostra esperienza con un programma di formazione indirizzato ai professionisti di questo settore, in ogni fase della carriera.

Un programma innovativo e globalmente riconosciuto a livello mondiale pensato, per chi ha voglia di iniziare una nuova professione, per chi vuole accrescere le proprie conoscenze e competenze tecniche, come per chi persegue l’eccellenza e l’avanguardia anno dopo anno perfezionando sempre di più le proprie tecniche.

I corsi TONI&GUY sono creati per soddisfare anche le menti più esigenti e sono tenuti personalmente dall’International Artistic Team del brand, uno dei migliori team di hairstylist del settore. Un team che non smette mai di formarsi per offrire costante innovazione e rinnovamento.

Una formazione che guarda sempre al futuro, senza mai dimenticarsi della saggezza del passato. La conoscenza dei termini classici è e resterà sempre fondamentale e la disciplina è la chiave dello stile TONI&GUY che ha influenzato gli stilisti di tutto il mondo.

Un percorso formativo personalizzato in cui ogni partecipante è seguito, sostenuto e accompagnato ‘step by step’ nella sua crescita professionale. 

L’INTERNATIONAL ARTISTIC TEAM

Il Team Artistico Internazionale TONI&GUY rappresenta insieme eccellenza di talento e creatività: punti di forza del successo globale di TONI&GUY e ogni corso dell’Accademia è organizzato con la collaborazione dei suoi esperti.

Vincitore per oltre undici volte del premio “Best Art Team” ai British Hairdressing Awards, il Team è composto da un’elite di professionisti di settore che conducono stili di vita intensi. Oltre all’insegnamento in Accademia, infatti, gli insegnanti partecipano attivamente a importanti sfilate di moda, dove interpretano le ispirazioni di famosi stilisti internazionali traducendole in originali look, tagli innovativi e acconciature contemporanee. Forniscono inoltre pareri esperti e linee guida per gli editoriali di moda; viaggiano in tutto il mondo, frequentando eventi e seminari per specialisti del taglio e del colore.

FORMAZIONE BASE TONI&GUY

BEGINNER’S – Il corso base creato per consentire l’inserimento del principiante all’interno della professione di parrucchiere, rivolto ad aspiranti stilisti anche senza esperienza

COLOUR FOUNDATION – Questo corso introduce e insegna il metodo TONI&GUY ed è studiato per parrucchieri in via di qualifica o per coloro che, avendo già delle basi, vogliono rafforzare le proprie tecniche di taglio. Il corso è diviso tra sessioni dimostrative e pratiche su testine e modelle.

METODO TONI&GUY

SALON FOUNDATION – Questo corso è una full-immersion nel mondo della colorazione ed è adatto ad ogni livello di preparazione. Il corso è diviso in sessioni mattutine con dimostrazioni e teoria e sessioni pomeridiane pratiche su testine e modelle.

MEN’S FOUNDATION – Due giornate sulla metodologia di taglio maschile che si rivolge a coloro che desiderano rafforzare la manualità nelle diverse tecniche, lavorando prima su testina per poi passare nella seconda giornata in sicurezza su modelli.

HAIR UP & FASHION FIX – per essere competitivi, apprendendo la realizzazione delle acconciature di base più consuete e le loro evoluzioni moda. Nello specifico la costruzione dei volumi, i raccolti di base, l’utilizzo di mollette e forcine, la creazione di forme ed il loro controllo, fashion fix.

STYLIST COURSE – Questo corso offre l’opportunità unica di partecipare a un’esperienza di training che coinvolge attivamente lo studente all’interno del percorso di formazione degli stilisti TONI&GUY.

SALON EXPERT 1: Questo pacchetto formativo è stato impostato con frequenza libera per il titolare di salone e per i suoi collaboratori. Essendo un insieme di date formative, è obbligatorio che almeno la metà del numero di giorni di formazione scelto sia dedicato al corso Salon Foundation.

SALON EXPERT 2 – Questo pacchetto formativo è stato impostato con frequenza libera per il titolare di salone e per i suoi collaboratori. Essendo un modulo orientato alla creatività e alla pratica, pensato per chi ha già portato a termine la propria formazione, non è previsto alcun obbligo minimo di frequenza.

ONE TO ONE – Il nostro corso One To One offre sia ai principianti, sia ai colleghi con esperienza, l’opportunità di far pratica nella disciplina che si preferisce e di sviluppare le proprie capacità tramite un training individuale personalizzato.

MODA

CREATIVE CUT & COLOUR – Un corso unico, che rispecchia fedelmente le ultime tendenze sviluppate dai Direttori Artistici TONI&GUY. Utilizzato dal team come laboratorio di ricerca e sviluppo per le tendenze di ogni stagione, alternandolo a sfilate, show e seminari tenuti in tutto il mondo.

CREATIVE MEN’S – La crescita nel settore maschile ha riportato alla luce un mercato completamente nuovo ed interessante. Per comprendere la costante evoluzione delle tendenze maschili, occorre tenersi sempre aggiornati sugli innovativi look delle celebrità dello sport, della musica e del cinema.

HAIR UP & FASHION FIX 

NEW!!! COLLECTION COURSEDue giornate vissute in modalità step by step, dove il partecipante esegue i tagli di collezione più rappresentativi e utilizzabili da subito sulle proprie clienti in salone. Il risultato è la traduzione in chiave “pret à porter” delle idee stilistiche di tendenza più influenti della stagione in corso e la loro applicazione.

NEW!!! BACKSTAGE – Un corso unico, rivolto a professionisti che vogliono affacciarsi al mondo del backstage. Due giornate di training per comprendere la preparazione e la struttura organizzativa di una sfilata, partendo dai looks da ideare in tema con i mood del momento. Dopo la prima giornata dove si apprendono i meccanismi del funzionamento di un backstage, il corso prosegue con la realizzazione dei looks su modelle e una vera e propria simulazione di sfilata.

Per maggiori info potete scrivere una mail ad academy@toniandguy.it oppure chiamare il numero  +39 02 4817578. Vi aspettiamo!

For you