KURT COBAIN, IL RE DEL GRUNGE.Prev In tour con i MåneskinNext
OSCAR 2018: SEMPLICITA’ DAL SAPORE CHIC!

Varietà, glamour vintage e colore: in questa 90^ edizione degli Academy Awards vincono i capelli delle star!

OSCAR 2018: SEMPLICITA’ DAL SAPORE CHIC!

Prima che le premiazioni ufficiali avessero davvero inizio, è stata la bellezza patinata a catturare tutti i riflettori al Dolby Theatre di Los Angeles, location in cui è andata in scena la 90esima edizione degli Oscar.

Curiosi di sapere quali saranno le anticipazioni dei trend delle prossime stagioni?

Una cosa è certa, se mai come quest’anno è difficile trovare un unico macro-trend tra le acconciature scelte dalle star per la cerimonia degli Oscar, è altrettanto vero che la voglia di glamour sul tappeto rosso è tornata alla ribalta con acconciature assolutamente da copiare e abiti che spaziano nei più diversi colori.

Lasciato da parte quindi il nero degli ultimi Golden Globe, in favore di varietà e colore, anche se con una certa sobrietà e all’insegna, per certi versi, di un ritorno alla semplicità dal sapore chic. 

Pochi raccolti, quest’anno, in favore di chiome sciolte, che spaziano davvero in tutte le lunghezze, dal corto al lungo, nei finish ‘super-liscio’, ondulato elegante o mosso più grintoso.

Scopriamo insieme gli hairstyle più riusciti di questi Oscar 2018!
And the winner is…

La vincitrice del look più riuscito di questa 90^ edizione degli Oscar 2018, promossa con lode da tutti i principali siti fashion di riferimento è senza dubbio lei: Jennifer Lawrence.

Smokey eyes marrone scuro e labbra rosse: il beauty look della giovane attrice premio Oscar, firmato dal make-up artist Hung Vanngo, è il più bello di tutti!

L’acconciatura, poi, è assolutamente perfetta: dalla colorazione dei capelli, alle onde mosse che le incorniciano elegantemente il viso, alla lunghezza media che non lascia dubbi al trend della prossima stagione in arrivo.

Un mosso effetto ‘undone waves’, con onde morbide e naturali, trendy e super eleganti, che fa venire voglia di correre dal proprio hairstyle di fiducia!

Un look sexy, selvaggio, ma allo stesso tempo assolutamente chic. Un look passe-partout perfetto per ogni occasione che vi donerà leggerezza e libertà di movimento e che potrà facilmente trasformarsi in un bellissimo raccolto.

Embed from Getty Images

Liscio! Da segnalare anche l’elegante lob asimmetrico extra-liscio di Emma Stone, con riga laterale e il lungo altrettanto liscio di Nicole Kidman e di Sandra Bullock.

Embed from Getty Images

Tra i look mossi che hanno sfilato sul Red Carpet, oltre a quello di Jennifer Lawrence, super glamour le onde morbide di Jennifer Garner e Greta Gerwig. E quelle di Laura Dern: glossate, patinate e perfette, da vera Hollywood diva.

Embed from Getty Images

Di particolare appeal le acconciature ricce di Angela Bassett e di Viola Davis. Un mix di texture assolutamente da tenere d’occhio per la prossima stagione!

Embed from Getty Images

Miglior top knot bun? Quello di Zendaya: un chignon molto alto e super glam che riprende il mood del make up caratterizzato da uno smokey eyes molto intenso. Senza dubbio un altro dei beauty look più riusciti di questa 90esima edizione degli Oscar.

Embed from Getty Images

Miglior short-bob mosso con flat waves per Margot Robbie, reso più moderno da un tocco frizzante al finish.

Oltre a risultare particolarmente versatile e personalizzabile in termini di lunghezza, scalature e asimmetrie, questo ‘messy short bob’ è anche femminile e grintoso.

Embed from Getty Images

Miglior look vintage per i capelli di Allison Williams che aggiunge un ulteriore tocco di femminilità al finish optando per una pettinatura con onde stile “vecchia Hollywood”.

Embed from Getty Images

Miglior chignon basso per un’elegantissima Emily Blunt, che lo personalizza con una treccia e lasciando qualche piccola ciocca di capelli libera, per un effetto finale più naturale e movimentato in perfetto stile con uno degli hair trend del momento!

Embed from Getty Images

Miglior pixie-cut? Chi se non Paz Vega che lo abbina magistralmente con una frangia lunga, quasi ciuffo che le copre tutta la fronte?!

Embed from Getty Images

Lungo e romantico, per Zoey Deutch, con onde e boccoli che rendono molto più glam l’insieme dello style.

Embed from Getty Images

La festa è continuata dopo la cerimonia degli Oscar, per modelle, cantanti e celebrities di tutto il mondo che si sono incontrate all’After Party di Vanity Fair Usa, con capelli sciolti e look più casuale e sexy. Sfoglia le gallery! 

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

 

 

 

 

Photo Cover
Embed from Getty Images

For you