Il bob corto mosso, il taglio primavera 2018Prev Coachella 2018 Festival Look: acconciature con i fioriNext
Rimedi naturali per le doppie punte: l’olio di cocco!

SOS doppie punte: scopri come prevenirle o eliminarle con rimedi naturali senza dover ricorrere a un taglio di capelli estremo!

Rimedi naturali per le doppie punte: l’olio di cocco!

I capelli, soprattutto quando sono lunghi, hanno un costante bisogno di essere protetti, idratati e nutriti. In particolare con rimedi specifici per le doppie punte!

Il modo migliore per evitare le doppie punte è sicuramente la prevenzione, ma se non siamo state attente e le doppie punte sono già comparse, allora cosa possiamo fare?

Sono diversi gli accorgimenti e i rimedi naturali che si possono adottare per eliminare o evitare al minimo la comparsa delle doppie punte. 

Scopriamoli insieme!
Doppie punte rimedi naturali!

Un grande aiuto per rimediare alle doppie punte arriva dagli oli e dai burri vegetali, in particolare dall’olio di cocco.

L’olio di cocco, contrariamente alla sua definizione di olio, si presenta in forma solida, piuttosto simile alla consistenza del burro, e si fonde in olio solo sopra i 24°/25°.

L’olio di cocco non è benefico solo per i capelli, ma ha proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche, poiché è la sostanza naturale che in assoluto contiene più acido laurico di ogni altra al mondo.

Essendo ricchissimo di vitamina E, come applicazione esterna l’olio di cocco si è rilevato efficace per la bellezza e la salute dei capelli e contro alcuni problemi della pelle.

L’olio di cocco rende i capelli splendenti, setosi e ne facilita la crescita! Fornisce nutrimento ai capelli danneggiati, li protegge dagli agenti esterni ed è efficace contro la forfora. Il modo migliore di applicarlo sui capelli è quello di massaggiarlo direttamente sul cuoio capelluto lasciandolo in posa, possibilmente, per qualche ora o durante la notte sulle punte!

Come applicare l’olio di cocco sui capelli

Sui capelli si applica direttamente dopo aver fatto sciogliere la quantità necessaria con un po’ di calore tra le mani. L’olio di cocco può essere applicato sui capelli prima e dopo lo shampoo.

Prima dello shampoo:

1) Inumidite i capelli tamponandoli con dei batuffoli di cotone.

2) Ammorbidite dell’olio di cocco con il calore delle mani e distribuitelo bene tra i capelli o solo sulle punte se volete rimediare alle doppie punte.

3) lasciate agire per 15-20 minuti e poi proseguite con il normale shampoo.

Dopo lo shampoo:

1) Vi basterà applicare piccolissime dosi solo sulle punte, a capelli ancora umidi.

Dopo lo shampoo, l’olio di cocco protegge i capelli dallo shock termico del phon. I vostri capelli risulteranno morbidi, setosi, nutriti e lucidi.

Doppie punte rimedi grazie ai prodotti naturali!

Per prevenire l’insorgere delle doppie punte, l’ideale è nutrire regolarmente i capelli con i prodotti giusti: utilizzando shampoo, conditioner e maschere specifici per il proprio tipo di chioma (liscia, mossa, riccia, grassa, secca o colorata).

L’applicazione periodica di una maschera nutriente e rinvigorente, in particolare, sommata all’uso dell’olio di cocco sui capelli e a qualche trattamento ristrutturante dal parrucchiere sono sicuramente ottime abitudini per prevenire la comparsa delle doppie punte e avere capelli assolutamente sani.

KÉRSATASE AURA BOTANICA

Un’esperienza multi sensoriale che rivela il potere di Aura Botanica, la nuova linea di Kérastase con ingredienti di origine naturale come l’olio di cocco pressato a mano e l’olio di Argan! Tre semplici step per una trasformazione immediata: detergere, nutrire e proteggere.

BIOLAGE R.A.W.!

Un viaggio sensoriale all’health bar di Biolage!
LA NATURALE RISPOSTA PROFESSIONALE PER CAPELLI NUTRITI, IDRATATI E DALLA BRILLANTEZZA NATURALE.

Detersione, idratazione, trattamento e finish in una gamma completa di prodotti innovativi che sono il risultato di anni di esperienza nella ricerca della cosmesi naturale.

LABEL.M DIAMOND DUST LEAVE-IN CONDITIONER
Chi lo prova non torna più indietro!

Uno spray leggero in crema caratterizzato dall’esclusivo complesso micro-Diamond e arricchito con olio di cocco ricco di antiossidanti e vitamine.
L’olio di cocco inoltre protegge i capelli dal rischio di danneggiarli grazie alla sua proprietà anti evaporante. I capelli risulteranno subito più sani e lucenti grazie anche alla leggerezza dello spray che penetra facilmente nei capello.

Doppie punte rimedi: trattamenti in salone e spuntatina!

Spesso i semplici rimedi naturali non sono sufficienti per aiutare i capelli a eliminare le doppie punte ed essere sempre al pieno del loro splendore e può essere fondamentale ricorrere a un trattamento benessere in Salone come gli UHT- ovvero gli Urban Hair Treatment di TONI&GUY. Una serie di trattamenti specifici e super performanti e innovativi capaci di trasformare la salute e l’aspetto dei capelli e risolvere il problema delle doppie punte, del poco volume e della poca luminosità!

Un trattamento ricostituente in Salone, infatti, è consigliato almeno ogni due tre mesi per mantenere i capelli senza doppie punte, idratati e splendenti!

Anche la classica spuntatina di due centimetri (o poco più) può essere una validissima prevenzione per le doppie punte! Se fatta ogni due mesi circa, però, e non di più!

For you