In tour con i MåneskinPrev I RICCI DI PRIMAVERA SONO NATURAL O AFRO!Next
SPRING SUMMER: SCOPRI LE TENDENZE CAPELLI 2018!

Un ritorno alla bellezza vera, autentica e inimitabile, per le tendenze capelli 2018!

SPRING SUMMER: SCOPRI LE TENDENZE CAPELLI 2018!

Un ritorno alla bellezza vera, autentica e inimitabile, per le tendenze capelli 2018, resa trendy grazie all’interpretazione personalizzata in chiave “urban street style” che da sempre contraddistingue la filosofia TONI&GUY.

Per i trend capelli 2018 lavoriamo su un richiamo alla naturalezza con quella costante attenzione ai particolari e ai dettagli, che da sempre ci muove verso l’espressione dell’unicità individuale. Perché questo è quello che ci piace fare, da sempre.

Fabrizio Palmieri

Creative Director Academy TONI&GUY

Per i trend capelli 2018 lavoriamo su un richiamo alla naturalezza con quella costante attenzione ai particolari e ai dettagli, che da sempre ci muove verso l’espressione dell’unicità individuale. Perché questo è quello che ci piace fare, da sempre.

Spiega Fabrizio Palmieri, Artistic Director di TONI&GUY Italia nel descrivere il filo conduttore dei look messi a punto per la prossima stagione alle porte!

Durante quelli che Charity Cheah, co-founder di TONI&GUY Italia, ha descritto come “bootcamp creativi”, ovvero progetti di gruppo in cui “menti creative” operano uno scambio di idee, ispirazioni e creatività, scaturiscono quelle che saranno poi le tendenze di stagione.

Ispirazione, creatività e teamwork! Con questa filosofia noi cerchiamo non di imporre la tendenza, ma di adattare e tradurre le correnti che giungono dalla ‘strada’ e dalle passerelle con un approccio sartoriale, tailor-made.

Charity Cheah

Co-Founder - Brand Marketing & Communication

Ispirazione, creatività e teamwork! Con questa filosofia noi cerchiamo non di imporre la tendenza, ma di adattare e tradurre le correnti che giungono dalla ‘strada’ e dalle passerelle con un approccio sartoriale, tailor-made.

I nuovi trend capelli 2018 per la primavera e l’estate sono quindi il risultato di una ricerca di qualcosa di più naturale e vissuto, in realtà non meno costruito, ma dall’effetto finale spontaneo!
L’acconciatura non deve essere un qualcosa di studiato ed eccessivamente lavorato, ma si deve poter ottenere con poco lavoro e molta naturalezza.

Trend capelli 2018: evidenziare la propria vera essenza e naturalezza!

UNDONE WAVES!

Un evergreen tipico della Primavera/Estate, morbido e naturale, caratterizzato da onde lievemente accennate, sfatte e per nulla costruite.

Le Undone Waves si contraddistinguono per movimenti naturali ma, al contempo, molto eleganti e con un urban appeal.


NATURAL CURLS 

Il riccio ha riconquistato un posto di rilievo, sia sulle passerelle che nella vita di tutti i giorni. I Natural Curls sono ricci naturali e definiti, soprattutto sulle lunghezze, con un divertente contrasto di texture, wet e matte.

CURLS – XXL AFRO

Ricci taglia XXL, in cui “VOLUME” è la parola chiave, e l’obiettivo è quello di esaltare e valorizzare la struttura del riccio naturale, per un effetto voluminoso e seducente che ricorda i capelli style ‘afro’.

Parola d’ordine: bellezza naturale! Capelli che non temono di osare, di esprimersi al massimo delle loro potenzialità per toccare volumi maxi taglia! Ci piace lasciare i ricci naturali, riprendendo il movimento dei loro curls per lasciarli vivere in piena libertà! Un ritorno al riccio in chiave naturale, per riprenderne la struttura e renderla semplice.

TEXTURAL MIX!

Un hairstyle molto popolare sulle passerelle, stagione dopo stagione, in cui gli stili dalle molteplici tecniche e texture si presentano con un finish molto più soft. 

Il Textural Mix si configura come un hairlook originale, da sfoggiare in ogni occasione.
Le radici spettinate e tenute indietro, della scorsa stagione, vengono riviste con un finish liscio e fermate con il gel come visto nelle sfilate SS18 di Chalayan ed Emilio Pucci. Le estremità dei capelli vengono lasciate asciutte per contrastare le radici glossy.

SWEPT OVER!

Sulle passerelle hanno fatto la loro comparsa anche look molto audaci. Swept Over è un look molto particolare che prevede, ad esempio, di portare i capelli davanti al viso per creare un effetto “vedo-non-vedo” come abbiamo visto in Vivienne Westwood e Alexander McQueen.

TONI&GUY reinterpreta questo trend in una versione soft: alcune ciocche di capelli della zona frontale vengono prima inumidite e avvolte su loro stesse in maniera disordinata per poi essere applicate ai lati del volto. L’obiettivo è quello di far risaltare il viso attraverso una sorta di cornice.

MESSY SHORT BOB!

Oltre a risultare particolarmente versatile e personalizzabile, il Messy Short Bob si configura come un hairlook tipicamente maschile, ma con una carica non indifferente di femminilità e sensualità.
Meglio ancora se irregolare e messy, per un risultato ancora più semplice e sbarazzino.

Sulle passerelle di Moschino, Prada, Fendi e Tom Ford, le modelle sfilano con tagli finti e frange corte che conferiscono loro un’aria mascolina.

BOYISH BANGS!

Sulle passerelle di Moschino, Prada, Fendi e Tom Ford, le modelle sfilano con frange corte e ciuffi ribelli che conferiscono al viso un tocco tipicamente mascolino, giovanile e spontaneo.

Le Boyish Bangs sono adatte alle donne che desiderano sfoggiare un look più aggressivo, giocando con la propria immagine e con la propria sessualità.

WAVY PONYTAILS!

Viste anche nella scorsa stagione, le code basse tornano nelle passerelle della Primavera/Estate 2018.  Posizionate elegantemente sulla nuca, i capelli vengono tirati indietro in una coda liscia ma lasciando una texture ondulata sulle estremità.

Le Wavy Ponytail garantiscono un effetto naturale, impreciso, ma allo stesso tempo ultra glam a qualsiasi lunghezza di capelli.

BRAIDING: MULTI BRAIDS!

Le trecce singole sono ormai superate; uno dei trend di questa stagione sono le Multi Braids. Un variegato mix di trecce grandi e piccole che si fondono insieme per creare hairlook sperimentali.

Jil Sander presenta una treccia a coda di pesce semplice e intricata allo stesso tempo, mentre Preen by Thornton Bregazzi fonde uno chignon intrecciato ad una treccia per uno stile multi-textural.

BRIDING: TINY BRAIDS!

Questa stagione le trecce non sono solo multi ma anche tiny con intrecci sottilissimi realizzati con alcune ciocche al centro della testa, per un risultato sbarazzino e per personalizzare un semplice look sciolto.

MESSY BUNS!

Gli chignon sono una pettinatura di tendenza per la stagione Primavera/Estate 2018. Per evitare un look troppo retrò e rigido, i capelli vengono attorcigliati su loro stessi e fermati alla base della nuca lasciando in libertà alcune ciocche ribelli in maniera spontanea e naturale.

Messy Buns presentano una texture soft, con numerosi ciuffi indisciplinati che conferiscono al look un effetto casual e spettinato.

WET LOOK!

Il Wet Look compare frequentemente durante le sfilate poiché si tratta di un hairlook incredibilmente versatile, che ben si adatta ai capelli di tutte le lunghezze ed è perfetto da sfoggiare ogni giorno.

Per un look spettinato e sbarazzino, è possibile realizzare il Wet Look su tutta la chioma, dalle radici alle punte, oppure solamente sul ciuffo portandolo indietro, per un tocco ultra glam.

Valorizzare la propria naturalezza è il messaggio di TONI&GUY per i trend capelli 2018, perché se la natura ci ha dato delle caratteristiche particolari, peccato non metterle in risalto!

Stylist Rebecca Baglini
Make-up Lucia Giacomin
Photo Gautier Pellegrin

For you