Beach Waves, i Capelli Effetto MarePrev F I L GOOD!Next
Venezia 74: eleganza e fascino senza tempo, al Festival del Lido

Gli hairstyle più belli del 74° Festival del cinema di Venezia

Venezia 74: eleganza e fascino senza tempo, al Festival del Lido

Ha preso ufficialmente il via il 30 Agosto 2017 con la cerimonia di apertura inaugurale, la 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

L’onore di “aprire” ufficialmente la kermesse cinematografica della Laguna è spettata quest’anno, oltre che al maestro di cerimonie Alessandro Borghi, ‘madrino’ ufficiale di questa edizione, ad Alexander Payne e alle sue star Matt Damon e Kristen Wiig a cui si sono uniti, sul tappeto rosso della Sala Grande, numerosi altri ospiti tra cui le bellissime Bianca Balti, Eva Riccobono, Isabeli Fontana e Izabel Goulart, già protagoniste di alcuni scatti in Laguna.

Embed from Getty Images

Eleganza e bellezza senza tempo hanno illuminato il red carpet d’inaugurazione del Festival di quest’anno.

Una grande ondata di capelli mossi, già nella nuova versione autunnale ‘shiny waves’ che sarà uno dei trend della prossima stagione e che ha conquistato la testa di quasi tutte le dive, prima fra tutte la modella Eva Riccobono, che arriva al Lido con ‘soft waves’ elegantissime.

Embed from Getty Images

Fa eccezione la divina Bianca Balti che ha sfoggiato, per l’occasione, un Jap Bun, ovvero: uno chignon ‘geisha-style’ tiratissimo sulla nuca e fissato sulla sommità da un nastro rigido nero. Un raccolto che troveremo in maniera più “spettinata” anche nella prossima stagione. A completare il look della top-model italiana un make-up con splendide nuance nude e caramello perfettamente abbinato al suo outfit total white, che pur essendo un abito ‘low cost’ ha lasciato ugualmente il segno.

Embed from Getty Images

Impeccabili nei loro look assolutamente perfetti sono state le intramontabili Jane Fonda e Susan Sarandon, per la quali il tempo sembra davvero non passare mai! Eleganza, raffinatezza e classe che le ha contraddistinte anche sul red carpet di Venezia e durante le conferenze stampa nelle quali hanno sfoggiato make-up luminosi e acconciature morbide e curate nei minimi dettagli.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Ma non possiamo dimenticare una regina di stile capace di catalizzare sempre l’attenzione dei i riflettori su di sè, ovvero la neo-mamma e moglie di George Clooney, Amal Alamuddin, radiosa e in forma strepitosa, era impeccabile nel suo abito in chiffon lilla firmato Atelier Versace con un’acconciatura in un perfetto stile anni 30. Un cambio di hairstyle per lei con un taglio “LOB”, ovvero un bob lungo super chic con delle big waves curate nei dettagli senza neanche un capello fuori posto.

Embed from Getty Images

Assolutamente da copiare l’acconciatura semi-raccolta della fashion blogger più famosa d’Italia, Chiara Ferragni, davvero bellissima. Per l’occasione ha lasciato i capelli sciolti con un mosso naturale, riga centrale da cui partono due ciocche laterali attorcigliate su loro stesse e unite sul retro della nuca da un morbido “nodo” per lasciare il viso scoperto. Un hairstyle da vera diva!

Embed from Getty Images

E quando si è alzato il vento sul red carpet della terza serata, i capelli hanno volato in libertà! Le acconciature si sono spettinate regalando un inaspettato effetto ‘naturale’. Come quelle di Vittoria Puccini e Alessandra Mastronardi. La prima, una delle poche ad aver optato, quest’anno, per un raccolto, la seconda con i capelli sciolti in onde naturali seguendo il trend della laguna.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

For you