« « Explore

Toni&Guy

NEWS

What’s happening

TONI&GUY per Fay Presentation SS19 alla MFW

La settimana della moda milanese si conclude con la presentazione della nuova collezione Spring/Summer 2019 di Fay per il nostro Artistic Team che ancora una volta collabora con la Key Artist Mari Ohashi.

Spiagge infinite, dune selvagge, panorami mozzafiato: per la nuova collezione realizzata da Arthur Arbesser, si parte dai paesaggi e dall’atmosfera dell’Isola di Sylt, la località più chic del Mare del Nord. Una collezione fresca energica, innovativa. Capi tradizionali e moderni un perfetto equilibrio tra la storica eleganza informale del brand e l’impronta personale e moderna di Arthur.
Fil rouge della stagione è la riga orizzontale, in una rivisitazione contemporanea dello stile marinière. Nel backstage della sfilata gli hairlook creati da Mari Ohashi e dal nostro team guidato da Angelo Rosa Uliana hanno seguito questo sapore di raffinata spontaneità. Lo styling finale era un mosso naturale come se i capelli fossero stati asciugati dal vento del mare e la salsedine creasse la texture spontaneo e vissuta del capello stesso.

Scoprite tutto il reportage del backstage sulla nostra pagina Facebook!

What’s happening

TONI&GUY per Stella Jean SS19 alla MFW

Il sabato mattina è iniziato presto per il nostro Artistic Team che ha iniziato il weekend nel backstage dello show di Stella Jean a supporto del Key Artist Giovanni Iovino.

Stella Jean si rivolge alla donna che ama viaggiare e proprio da uno dei suoi viaggi trae ispirazione la sua nuova collezione Privavera/Estate 2019. Dal Benin al Brasile, dove la cultura e le tradizioni sono rinate ed hanno continuato a vivere una vita parallela; un viaggio sulla “Via del Cotone” e sulla scelta consapevole dei tessuti, dalla semina alla tessitura del telaio.

La passerella si anima colori e di ricami fatti a mano, gonnelloni ampi e a balze di ispirazione Bahiana, stampe e abiti con fiocchi annodati in vita o nastri geometrici a contrasto. E i tessuti si intrecciano perfettamente anche nei capelli delle modelle, dove foulard colorati sono stati perfettamente inseriti da Giovanni Iovino e dal nostro Artistic Team guidato da Fabrizio Palmieri. Bellissime trecce dalla sezione centrale si annodano intorno ai colori tropicali dei nastri per un hairlook chic, dal sapore esotico e raffinato.

Scoprite tutto il reportage del backstage sulla nostra pagina Facebook!

What’s happening

TONI&GUY per Philipp Plein SS19 alla MFW

Venerdì 21 settembre il nostro Artistic Team è stato accolto nel backstage di uno degli show più attesi della moda milanese: quello in cui vede protagonista il tedesco Philipp Plein e la sua nuova collezione.

Una collezione militare con una contaminazione decisamente rock&roll. Sulle note di Michael Jackson sfilano le modelle e i modelli di Philipp Plein, e la passerella diventa un’incredibile omaggio al Re del pop. Una vera e propria tribù metropolitana pronta a farsi notare e mostrare al mondo la sua unicità: giacche scintillanti, stivali alti, strass e borchie, materiali che vanno dal latex alla pelle invecchiata. In passerella sfilano anche i simboli iconici come i guanti e le calze bianche del video Billie Jean, rivisitate in chiave Plein.

Lo show è incredibile e indimenticabile, perché la voglia di stupire non finisce mai. E anche gli hairlook creati da Tina Outen con il supporto del nostro Artistic Team guidato da David Ryan Concannon, cavalcano l’onda militare metropolitana, con uno style super pulito, grafico, lucido e super chic. Una riga laterale marcata ma creata in maniera individuale a seconda del viso delle modelle accompagnata da un knot particolare personalizzato dal doppio twist con una texture leggermente diversa.

La presentazione della nuova collezione è stata seguita dall’after party più atteso della stagione che ha visto la partecipazione di artisti come Chris Brown, Rita Ora, 6ix9ine e molti altri e durante il quale il nostro team ha potuto godersi a ritmo di musica il successo dello show.

Special thanks to Dyson Italia & label.m Italia