Scopri i 7 prodotti anti frizz per l'estate!Prev Måneskin Tour 2018: Best Of!Next
Come fare acconciature semplici e perfette per il lavoro

Scopri come fare acconciature semplici e trendy in poche mosse grazie ai consigli degli stylist TONI&GUY

Come fare acconciature semplici e perfette per il lavoro

Potrai imparare come fare acconciature da portare tutti giorni in ufficio o nei tuoi viaggi e appuntamenti di lavoro velocemente e in piena autonomia per essere fantastica ogni giorno della settimana!

Da sempre l’acconciatura giusta permette di essere ordinate, eleganti e carismatiche allo stesso tempo. Un modo unico di esprimere fascino anche nella quotidianità sentendosi belle e allo stesso tempo comode anche al lavoro.
Purtroppo non è possibile andare tutte le mattine dal proprio parrucchiere di fiducia o avere a casa propria un hairstylist che pensa ad acconciare i nostri capelli come accade, per esempio, alle celebrities, ma una soluzione c’è! Da oggi possiamo essere sempre al top sfoggiando ogni mattina un diverso look, imparando come fare acconciature semplici mettendo in pratica gli step by step studiati dall’Artistic Team di TONI&GUY Italia per essere glam ‘every single day’!

Ecco come fare tre acconciature semplici, ma assolutamente vincenti!

PONYTAIL
Ovvero l’intramontabile e sempre gettonatissima coda di cavallo!

Step by step a cura di Alice Cadenar, Stylist del salone TONI&GUY Via Monti a Milano.

Step 1: prepariamo i capelli con label.m Volume Mousse, usando una Grooming Brush, quindi scegliamo l’altezza della scriminatura laterale. A questo punto isoliamo due fasce nella zona frontale che vanno dalla scriminatura all’orecchio e separiamo la zona posteriore che verrà raccolta con una ponytail finale.

Step 2: creiamo una ponytail bassa e pulita raccogliendo tutti i capelli della zona anteriore aiutandoci con label.m Wax Spray e Weightless Hairspray, senza includere le zone precedentemente isolate nella zona frontale.

Step 3: lavoriamo le zone frontali pettinandole verso la ponytail e le facciamo girare attorno all’elastico formando un intreccio in modo da nascondere l’elastico (per un intreccio pulito è consigliabile fissare prima una delle due sezioni attorno all’elastico e successivamente sovrapporre l’altra), utilizziamo infine label.m hairspray per fissare.

Step 4: personalizziamo il ciuffo e completiamo lo styling con label.m Shine Mist e Weightless Hairspray.

MESSY BUN
Una delle acconciature semplici ma d’effetto più trendy della stagione!

Step by step a cura di Alice Cadenar, Stylist del salone TONI&GUY Via Monti a Milano.

Step 1: prepariamo i capelli con label.m Volume Mousse

Step 2: isoliamo la parte di capelli che vogliamo raccogliere lasciando cadere qualche ciocca dalla zona delle attaccature e lasciamo sciolti anche eventuali frangia e ciuffo.

Step 3: realizziamo il messy bun aiutandoci con label.m Weightless Hairspray.

Step 4: personalizziamo il look dando tessitura alle zone lasciate sciolte con label.m Weightless o label.m Texturising Volume Spray o label.m Dry Volumizing Paste.

BUN
Una delle acconciature imperdibili del 2018! Da sfoggiare in tutte le occasioni per essere glam come una celebrity!

Step by step a cura di Alice Cadenar, Stylist del salone TONI&GUY Via Monti a Milano.

Step 1: prepariamo i capelli con label.m Volume Mousse e creiamo movimento con un ferro.

Step 2: separiamo la quantità di capelli che vogliamo raccogliere con il bun (in base alla densità e caratteristiche della capigliatura) sulla parte alta della testa, lasciando anche un eventuale ciuffo.

Step 3: creiamo il bun aiutandoci con label.m Weightless Hairspray

Step 4: personalizziamo e aggiungiamo tessitura al look con label.m Weightless e Texturizing Volume Spray. Due prodotti perfetti per dare struttura e volume lasciando libertà di movimento.

For you