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TONI&GUY Italia presenta Collection Show 2019

TONI&GUY Italia presenta Collection Show 2019 7 aprile 2019

Il 7 aprile è stato una domenica all’insegna della creatività e dell’innovazione durante la quale l’Artistic Team di TONI&GUY Italia ha presentato i trend Primavera/Estate 2019 e le nuove tecniche di taglio e colore per realizzarli.

La giornata è iniziata presto per i nostri creativi che la mattina hanno preparato le modelle nel backstage e il pomeriggio hanno ultimato gli hairstyling sul palco dello Spazio Antologico davanti ad una platea di oltre trecento persone.
Sulla pedana del Collection Show il nostro Artistic Team è stato affiancato da due importanti figure del mondo TONI&GUY: Daniele De Angelis, direttore artistico della TONI&GUY London Academy, e Charley Henery, Colour Technician e Educator presso l’accademia londinese.

Lo show è stato aperto da Guglielmo Marini, Key Account di L’Oreal Professionnel che insieme a TONI&GUY si è impegnato nell’organizzazione dell’evento, e dal nostro Sergio Carlucci. Dopo l’apertura, sul palco si sono alternati gli Artistic Director di TONI&GUY che hanno presentato le nuove tendenze e gli ultimi progetti del brand.

TONI&GUY Education Collection Legacy – nel primo live work i nostri creativi hanno reinterpretato i look dell’ultima collezione di TONI&GUY in chiave Primavera/Estate 2019 mentre Fabrizio Palmieri, Direttore Creativo dell’accademia milanese, interagiva con il pubblico presentando i lavori creati dal team.

TONI&GUY World of Colours – il palco dello Spazio Antologico si è riempito di colori insieme a Emanuele Temperini, Direttore Tecnico in TONI&GUY Milan Academy, e Charley Henery. La primavera/estate 2019 si preannuncia una stagione in cui colori accesi e nuance più naturali convivono e si completano.

TONI&GUY Bootcamp – il progetto di formazione itinerante creato in collaborazione con L’Oreal Professionnel è stato presentato davanti alla platea da David Ryan Concannon, Direttore Artistico in TONI&GUY Milan Academy. L’iniziativa che porta la formazione TONI&GUY in tutta la penisola ha conquistato non solo le città italiane da nord a sud ma anche il nostro pubblico.

Essensuals educated by TONI&GUY – il brand affiliato a TONI&GUY Italia, che ad un anno dal suo lancio già vanta la presenza di sedici saloni sul territorio, ha ora un nuovo Direttore Creativo: Giulio Ordonselli, già Manager dei saloni di TONI&GUY Roma.

La giornata si è conclusa con un aperitivo che per gli invitati è stato il momento giusto per attività di networking e raccolta di informazioni sui vari progetti presentati durante lo show.

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La partnership tra Måneskin e TONI&GUY diventa sempre più forte

La partnership tra Måneskin e TONI&GUY diventa sempre più forte 13 marzo 2019

TONI&GUY Italia, anche per quest’anno, è l’hair partner ufficiale dei Måneskin: la collaborazione, iniziata nel 2017 subito dopo la partecipazione della band ad XFactor, prosegue ed è sempre più stretta e consolidata.

Il nostro Artistic Team, che si occupa dell’hairstyle dei quattro musicisti fin dal primo tour, seguirà nuovamente il gruppo nelle nuove tappe italiane. Un legame consolidatosi nel corso degli anni con la realizzazione di diversi progetti musicali dei Måneskin, dal docu-film ad alcuni scatti presenti all’interno del booklet del loro primo album “Il ballo della vita”, alla nuova tournée.

TONI&GUY continuerà a seguire l’hairstyle della band, sotto la guida artistica di David Ryan Concannon – Art Director della nostra TONI&GUY Milan Academy – che ha curato personalmente il look dei Måneskin, dando un tocco rock e punk in più al taglio dei ragazzi.

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TONI&GUY per N21 FW19 alla MFW

Stagione dopo stagione, si riconferma la collaborazione tra il team artistico di Toni&Guy Italia, diretto da Ryan David Concannon, e Jonathan De Francesco per la realizzazione degli hairstyle dello show di N.21.

Il trend di N21 in questa collezione rilegge la mascolinità, abbandonando i limiti imposti dagli stereotipi culturali e costruisce una collezione che si sottrae alle classificazioni. E’ il racconto di un uomo nuovo, che con le sue scelte abbraccia la ricerca di un nuovo percorso ed arriva a un guardaroba maschile che si compie senza preconcetti. Fatto con la decisione cromatica del nero, del grigio e del blu accesi a tratti da sporadici lampi di rosso, di verde e di cammello. 

Gli hairlook principali realizzati dal team di Toni&Guy per questa sfilata sono stati di ispirazione marinaresca.
Tutti i look sono stati preparati utilizzando la label.m Volume Mousse, applicando il prodotto sulle radici e cercando di mettere in risalto il taglio di capelli di ciascun modello. A seguire è stata poi utilizzata la label.m Soft Wax, per creare un effetto dirty ma sexy. 

Sui modelli con i capelli più lunghi è stato effettuato un lungo lavoro sezione per sezione, applicando label.m Volume Mousse dalla radice fino a metà lunghezza, schiacciando con le mani il prodotto ed asciugando dopo il capello, lasciando però un residuo di prodotto per donare un effetto scompigliato ma “erotico”.