Pink is Good: Toni&Guy a sostegno di Fondazione VeronesiPrev Folaiyage: nuova frontiera del colore tra Highlights e BalayageNext
Balayage & Co: tutte le risposte sulla tecnica colore più amata dalle donne

Balayage che passione!

Balayage & Co: tutte le risposte sulla tecnica colore più amata dalle donne

Scelta da tantissime donne la tecnica colore conosciuta da tutti come Balayage è sempre più amata. Per questo, oggi, cercheremo di rispondere alle domande più frequenti su questo bellissima tecnica colore. Pronti a scoprirne di più?

Il balayage è sicuramente una delle tecniche colore che più ha spopolato nelle ultime stagioni perché non solo è in grado di creare sfumature sempre diverse, naturali, dosando al meglio il colore, ma richiede un basso livello di manutenzione, adattandosi a tantissime nuances.

Nonostante sia richiestissimo, spesso attorno al Balayage ci sono ancora diversi dubbi. Vediamo di fare un po’ di chiarezza!

Balayage: che cos’è?

Balayage, dal francese “spazzare”. Ma come si fa il Balayage?  E’ una tecnica di colorazione a mano libera che dona un look molto naturale, ricordando le fantastiche schiariture del sole durante il periodo estivo.

Estremamente personalizzabile, adatto a tutti i tipi di capelli e di tagli, il balayage crea dei meravigliosi punti luminosi. Qual è quindi la cosa che non può proprio mancare? Semplice! Un hairstylist competente che sappia utilizzare questa tecnica nel modo giusto, esaltando la bellezza di ogni cliente e trovando la combinazione di luci perfetta per il tuo viso!

Balayage: Qual è la differenza tra full e soft?

Uno dei punti forti del Balayage è la possibilità di personalizzarlo al 100%. Ma qual è la vera differenza tra un Balayage soft e la sua versione full?

Il primo è perfetto per donare ai capelli una luce naturale grazie ad un effetto multi-tono delicato e graduale. La seconda invece, più piena e lavorata, andrà ad incorniciare il vostro volto, illuminando e creando una texture perfetta per un effetto finale tridimensionale!

 

La tecnica colore capelli Balayage si può realizzare solo su capelli lunghi?

Se avete sempre pensato che il balayage fosse adatto solo sui capelli lunghi vi sbagliavate! Perfetto anche per tagli corti come l’intramontabile caschetto, il balayage è una colorazione molto versatile che si adatta a tutte le lunghezze ed esigenze. Anche in questo caso l’unica vera regola è affidarsi ad un hairstylist competente che sappia realizzare un colore che sembrerà cucito addosso a voi!

Balayage: quanto impegno necessita il suo mantenimento?

Viste le sue caratteristiche ed il finish molto naturale, il balayage full o soft, effettuato dalle mani esperte dei professionisti Toni&Guy, è una tecnica colore che ha bisogno di una bassa manutenzione.

Balayage: ogni quanto devo venire in salone?

Il Balayage dopo la prima applicazione può essere ripreso anche solo 2 volte l’anno, ma va curato a casa con i giusti prodotti.

Il nostro consiglio per prolungare la durata del colore è di abbinare l’applicazione al trattamento Balayage Care, oppure tornare in salone per l’applicazione di un Toner che darà al tuo balayage un effetto sempre sano e luminoso!

Balayage: scopri il nuovo look di Miriam Leone

Dopo il suo matrimonio a sorpresa da principessa Made in Sicily, Miriam Leone ci stupisce di nuovo con un cambio look. Il protagonista? Un balayage caldo con sfumature che virano dal biondo al rame e che lascia le radici del colore naturale. Un colore luminoso che, siamo sicuri, sarà sempre più richiesto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Vi siete convinti? Correte a prenotare la vostra consulenza personalizzata in uno dei saloni TONI&GUY e scoprite il colore perfetto per voi!

For you