Come curare i Capelli Colorati: la routine perfetta!Prev Come curare i capelli ricci in estate? 4 nuovi lookNext
Bubble Ponytail: la rivoluzione della Coda Alta per Capelli

Styling trend

Bubble Ponytail: la rivoluzione della Coda Alta per Capelli

Semplice, d’effetto, perfetta per un look da occasione, ma anche da tutti i giorni: scopri la Bubble Ponytail!

L’abbiamo vista negli anni passati sfoggiata da tantissime star ed ora, grazie al passaparola sui social, è sulla bocca di tutti. La Bubble Ponytail è tornata e si candida ad essere ufficialmente il nuovo trend di stagione. Facile da realizzare, la Bubble Ponytail è il raccolto ideale per chi è alla ricerca di un’acconciatura passe partout che dia un twist alla più classica coda alta capelli, per un effetto wow assicurato!

Bubble Ponytail: la coda alta capelli più amata dalle star

Una delle prime star ad amare e sfoggiare la Bubble Ponytail è stata Blake Lively che l’ha proposta sul red carpet. Poi Kendall Jenner, Olivia Wilde, Bryce Dallas e infine, ma non per importanza Ariana Grande. Particolare attenzione va verso quest’ultima che ha optato per delle Bubble XXL!

E poi ti ricordi lo spumeggiante Look di Federica dei Booda, creato appositamente per lei dal PRO Team di TONI&GUY per la seconda live di X Factor 13? Le bubble in quel caso sono state creato con dei braccialetti fluo sulla coda di base, allentando la prozione di ponytail tra uno e l’altro e creando così delle vere bolle di volume diverso. L’effetto finale? Uno styling grintoso, movimentato ma anche giocoso!

Bubble Ponytail: come realizzarla in 4 step!

Per prima cosa buone notizie: non importa quale sia la texture dei tuoi capelli, con i prodotti giusti chiunque può realizzare una Bubble Ponytail perfetta! La cosa davvero importante è preparare al meglio i tuoi capelli.

Capelli lisci? Se è questo il tuo caso il primo passo è utilizzare un prodotto texturizzante come label.m Sea Salt Spray. In questo modo i tuoi capelli risulteranno subito più corposi, creando volume ma mantenendoli morbidi.

Capelli ricci? Niente paura! Per una Bubble Ponytail perfetta il tuo primo step sarà l’applicazione di un olio idratante come Kérastase Elixir Ultime l’Huile Originale.

Una volta preparati i capelli realizzare la Bubble Ponytail è davvero semplice.

Step 1: Inizia creando una semplice coda alta, aiutandoti con una spazzola per renderla più o meno tirata a seconda dell’effetto desiderato. Fissala con un elastico e, utilizza una piccola ciocca di capelli per coprirlo.

Step 2: in questa fase creerai le tue “bubble”. Scegli degli elastici trasparenti, con colori a contrasto o dello stesso tono dei tuoi capelli e inizia a creare la prima bolla, della grandezza che preferisci, fissando i capelli. Procedi in questo modo su tutto il resto della coda.

Step 3: per ottenere l’effetto “bubble” apri con le mani i capelli nelle sezioni separate dagli elastici.

Step 4: Per una durata extra il nostro consiglio è di fissare l’acconciatura utilizzando uno spray leggero come Shine Mist di label.m. Impalpabile, Shine Mist dona lucentezza e valorizza i toni naturali dei capelli, proteggendoli dai raggi UV e donando immediatamente brillantezza e setosità all’intero look.

Bubble Ponytail: impreziosci la tua nuova coda alta capelli con gli accessori!

Uno dei focus della Bubble Ponytail sono sicuramente gli elastici utilizzati che, oltre ad essere uno strumento fondamentale per realizzarla, la possono impreziosire, rendendola di volta in volta adatta a contesti diversi. Se non ami vedere gli elastici puoi coprirli con delle ciocche di capelli o con extension dello stesso colore. Se invece vuoi renderli protagonisti del tuo look puoi optare per colori sgargianti, nastri, fiocchi o con l’accessorio del momento: lo scrunchie! Altre opzioni? Mollette, foulard, fiocchi accessori più decisi. Insomma, non ci sono regole e l’unico limite è la tua fantasia! Lasciati ispirare dalla nostra gallery!