WINTER COLOUR TREND: MULLED WINE!Prev DIVENTA ANCHE TU UN TALENTO TONI&GUY!Next
Frangia XXL, l’hair trend più glam

SUPER SIZE: LA FRANGIA XXL SI CONFERMA HAIR TREND DI PUNTA DELL’INVERNO 2017/2018!

Frangia XXL, l’hair trend più glam

È un must! Intramontabile, versatile e adatta a tutte le lunghezze di capelli, ma chi può davvero permettersela?

Un ritorno in grande stile, quello della frangia XXL, che si conferma, senza alcun dubbio, tra i tagli moda più glam della stagione invernale!

E’ perfetta per il clima rigido di questi mesi e si abbina benissimo anche con i cappelli più trendy del momento. Un look che sembra davvero intramontabile, sempre amato e che, dobbiamo ammetterlo, dona davvero quel tocco in più che rende completo qualsiasi taglio di capelli!

Ispirata ai fantastici Anni ’60, la frangia 2018 è piena, spesso leggermente bombata e lunga fino a coprire le sopracciglia. Poche caratteristiche, ma ben precise: dev’essere folta, corposa e senza spiragli che lascino intravedere la fronte!

A libera scelta se prolungarla oltre gli occhi per darle ancora più carattere e trasformarla all’occorrenza anche in un bellissimo ciuffo laterale o se farle sfiorare appena l’attaccatura del naso. In ogni caso, possiamo esser certi che metterà sempre in risalto lo sguardo!

Nel finish della frangia si può spaziare da una geometrica simmetria, precisa e lineare, alle più svariate scalature, con ciocche anche sfilacciate, regolate in base al tipo di haircut e capelli. Se i capelli sono molto spessi e tendono a creare volume, è meglio alleggerire, mentre, diversamente, se la struttura è più sottile, preferite la pienezza in favore di un risultato corposo.

Come portarla? Preferibilmente liscia se volete davvero essere chic, ma anche cotonata e mossa per dare un aria più naturale al look e abbinarala ai capelli ondulati e ricci, o semplicemnete effetto messy!

Punto di forza della frangia XXL? La manutenzione!!

A differenza della frangia classica, la frangia lunga non necessita di una particolare assistenza nella ricrescita, né grandi problematiche nella manutenzione dello styling perché, anche in presenza di umidità, ad esempio, resta più dritta, grazie al suo peso più importante.

Rimane quindi un solo problema da risolvere: capire a chi sta bene e a chi no! Sergio Carlucci, Co-Founder e Managing Director di Toni&Guy Italia, ci spiega quando una frangia folta in formato maxi taglia si abbina armoniosamente alle caratteristiche del viso.

Se è vero che spesso la frangia si utilizza per coprire fronti troppo importanti o eccessivamente basse, la variante XXL si presta meglio con tipologie di fronti spaziose, che danno ai capelli tutto il volume necessario. Detto questo, la frangia lunga è versatile, si può portare con i capelli lunghi, medi e corti, donando equilibrio alle metriche del volto. Infine, quando ha stufato, si può tranquillamente trasformare in un comodo e trendy gringe, il ciuffo-frangia tanto amato da alcune star!
Per quel che riguarda la forma del viso, l’unica che andrebbe evitata, è la forma paffuta. Anche i nasi importanti spesso stonano con acconciature accessoriate di frangia. L’ideale, sono i volti con lineamenti arrotondati e la forma ovale ma per non sbagliare è sempre consigliabile lasciarsi indirizzare dal proprio stylist di fiducia.

Sergio Carlucci

Co-Founder e Managing Director di Toni&Guy Italia

Se è vero che spesso la frangia si utilizza per coprire fronti troppo importanti o eccessivamente basse, la variante XXL si presta meglio con tipologie di fronti spaziose, che danno ai capelli tutto il volume necessario. Detto questo, la frangia lunga è versatile, si può portare con i capelli lunghi, medi e corti, donando equilibrio alle metriche del volto. Infine, quando ha stufato, si può tranquillamente trasformare in un comodo e trendy gringe, il ciuffo-frangia tanto amato da alcune star!<br />
Per quel che riguarda la forma del viso, l’unica che andrebbe evitata, è la forma paffuta. Anche i nasi importanti spesso stonano con acconciature accessoriate di frangia. L’ideale, sono i volti con lineamenti arrotondati e la forma ovale ma per non sbagliare è sempre consigliabile lasciarsi indirizzare dal proprio stylist di fiducia.

Guardando alla Primavera 2018, sarà ancora la frangia XXL il trend più glam da portare?

Per la primavera 2018 si andrà incontro ad una evoluzione della frangia maxi, indirizzandosi verso il ciuffo maxi e iper voluminoso d’ispirazione anni Settanta proposto da Gucci. Un ciuffo che ricorda tanto Farrah Fawcett, la bionda della serie tv Charlie’s Angels dall’iconico taglio scalato e al vento. Un look che combina la morbidezza al back quiff, il ciuffo in versione XL pettinato all’indietro. Uno styling senza tempo, ma assolutamente non commerciale, il classico effetto della frangia che cresce e si destruttura. Questo tipo di ciuffo Seventies spostato da un lato, deve essere supportato da una riga bassa, e si realizza con ferro o piastra a partire da una texture asciutta, trattata con un prodotto volumizzante per dare spessore”.

Per valorizzare al meglio la vostra frangia potete utilizzare Label.m Texturising Volume Spray che creerà il volume perfetto per il vostro style, e Weightless Hairspray – Fashion Edition, sempre di Label.m, per una tenuta al top!

For you