Blorange e White Blonde
Ecco il biondo più cool dell’estate!
Una delle tendenze colore per l’estate 2017 è senza dubbio il ‘Blorange’ ovvero tutte le sfumature che vanno dall’arancio al biondo e ‘White Blonde’!
IL PERFETTO MIX TRA BIONDO E ARANCIONE
Emanuele Temperini, Direttore dei Saloni di TONI&GUY Roma svela quali saranno le colorazioni più glam della stagione estiva e come scegliere la tonalità che meglio valorizza carnagione e taglio di capelli!
Mai come oggi il colore dei capelli è diventato un nuovo modo di indossare la propria unicità ed esprimere sé stessi! Un accessorio che si porta tutti i giorni e che dice più di ogni abito o gioiello che possiamo indossare.
Emanuele Temperini
Direttore dei Saloni di TONI&GUY Roma
Blorange deriva dalla fusione tra blonde e orange con il risultato di un effetto ‘pastello’ che vira verso l’arancio pesca con cromie super soft.
Molto importanti sono il bilanciamento e la scelta calibrata delle nuance. Per ‘orange’ intendiamo una cromia di arancione molto delicata e non troppo satura così come per il biondo, che dovrà essere leggermente aranciato o rosato, spiega Emanuele. Un esempio perfetto è quello di Georgia May Jagger, la prima vera Blondorange! E’ lei, infatti, che per un esperimento della sua hair-stylist personale, ha reso virale sui social la nuova tendenza colore della stagione!
I toni dell’incarnato sono sempre il punto di partenza nella scelta della giusta nuance di colore dei capelli. Nonostante le Blorange siano cromie essenzialmente versatili e che possiamo abbinare a incarnati da molto chiari a leggermente olivastri, la scelta della colorazione finale dovrà essere il risultato di un’attenta valutazione generale.
Le tecniche per realizzare questi effetti sfumati e delicati sono molte, e spaziano da un balayage leggero a un ‘contouring’ a un ‘color strobing’. Lo strumento con cui possiamo realizzarlo naturalmente è la nuova linea Colorful Hair di L’Oréal Professionnel nelle due tonalità sunset coral e pink sorbet. Come sempre il mantenimento del colore è molto importante, soprattutto se pensiamo che in estate i capelli sono spesso ulteriormente stressati da lavaggi frequenti, sole, mare e piscina.
Un After-care adatto e consigliato è il Touch Chromatique in Copperè della linea Kérastase New Reflection.
Blorange scelto anche dagli hair-stylist di Gucci per i capelli delle modelle in passerella, perché perfettamente in tema con i colori degli outfit della collezione, che spaziavano dal marrone al blue, al rosso, al giallo. Outfit molto colorati e con layer di tessuti e pattern diversi.
WHITE BLONDE: IL BIANCO E’ LUCE ASSOLUTA!
La sfilata di Gucci ci porta direttamente a parlare di un altro trend colore molto forte per questa estate, continua Emanuele. Colorazione indossata da una delle muse Olof Kallstrom della casa di moda (nella foto): il White Blonde.
Come dice la parola stessa si tratta di un biondo privo di riflessi e che per essere tale ha bisogno di una superficie che lo rifletta il più possibile.
Colore dell’incarnato meno versatile, questa volta. Un biondo molto adatto a pelli chiare e molto meno a quelle olivastre. Non deve mai esserci troppo contrasto tra la carnagione e il colore dei capelli.
Questi look si ottengono con forti schiariture in seguito alle quali il ph va ri-bilanciato per far si che la cuticola del capello sia ben chiusa e rifletta la luce in modo da apparire sano e lucido. Per questo per tonalizzare scegliamo Dialight un prodotto della gamma L’Oréal Professionnel a ph acido con un risultato delicato e lucido sulla struttura dei capelli.
After care: label.m Intesive Repair Shampoo e Conditioneir per ricostruire la struttura del capello e in abbinamento la linea Nutritive di Kérastase per idratarli.
Mi raccomando allo styling finale e alla forma! Per essere davvero cool e il vostro hairstyle deve avere carattere e movimento, solo così valorizzerete questo trend e avrete un look davvero al top!