Il biondo perfetto per il 2018Prev Trends tagli: il caschetto corto dietro e lungo davantiNext
SCOPRI IL BOB GIUSTO PER TE!
TONY&GUY STYLE - Messy Bob sfilato

Inno al bob, il taglio medio che si conferma una delle tendenze di punta della stagione!

SCOPRI IL BOB GIUSTO PER TE!

Mentre tra le colorazioni più in voga per la fine dell’inverno e l’inizio della primavera trionfano le tinte naturali come il super trendy ‘Nude Hair’ o ‘Beige Hair’, per quanto riguarda i tagli più cool della stagione, sul podio degli haircut preferiti si riconferma l’intramontabile Bob!

Si, ma non il solito bob, perché ci sono delle novità!

E’ vero, l’intramontabile Bob fa ancora parlare di sè! Per questo inizio 2018 però, diventa sfilato e scalato, aggiudicandosi il primo premio come miglior taglio medio passepartout per ogni tipo di capello! Semplice da portare e da “mantenere”, versatile e adattabile a tutti i tipi di volto… la versione davvero vincente? Quella effetto mosso naturale che vi valorizzerà ancor di più!

I tagli medi non conoscono battute d’arresto e si riconfermano tra gli haircut più di tendenza!

Tra questi uno dei più amati è proprio lui: il Bob versione sfilatissima! Uno dei tagli da sempre tra i preferiti dalle donne, ma quest’anno, in particolare, davvero immancabile!

Il Bob più attuale non è mai troppo corto, ma scalato, asimmetrico, destrutturato e sbarazzino!

Un taglio di capelli personalizzato fino all’ultima ciocca, il Bob di oggi deve seguire nella scalatura e nelle proporzioni, la forma del viso, adattandosi perfettamente ai lineamenti e alla tipologia di capello.

Perché se è vero che il Bob scalato è il taglio più glam della stagione, per essere valorizzato al meglio nel suo finish sbarazzino e naturale, deve necessariamente tenere conto del tipo di capelli sul quale lo stylist crea le diverse scalature!

La versatilità di questo Bob sfilatissimo dipende anche dalla scelta più azzeccata e vincente delle proporzioni, delle asimmetrie per dare quella giusta dose di dinamismo e movimento che lo renderanno facile da gestire e perfetto per chi lo indossa.

Come capire quindi qual è la lunghezza giusta per noi?

Ecco qualche piccolo suggerimento in base alla forma del vostro viso!

Il viso ovale anche in questo caso è privilegiato. La fisionomia di questo tipo di viso si presta praticamente ad ogni genere di taglio e il bob sfilato non fa eccezione. La lunghezza giusta per voi? Qualsiasi!
Se invece avete un volto più tondeggiante meglio giocare sulle massime lunghezze di questo taglio. Potete scalare, ma senza accorciare la parte che incornicia il volto. E se volete personalizzare il vostro bob, la scelta ideale è una frangia sfilata e irregolare.
Anche chi ha il vostro viso più squadrato e spigoloso deve giocare sulla versione very long di questo taglio, ma in questo caso meglio abbinarlo ad un ciuffo laterale. Chi ha il viso triangolare può giocare maggiormente sulla lunghezza del suo bob e un bel ciuffo laterale sarà davvero la scelta vincente.
Per chi ha il viso allungato? In questo caso il bob di media lunghezza sfilato è proprio la scelta perfetta, e lo potrete abbinare a una frangia lunga o leggermente asimmetrica.

E per chi vuole osare con un bob in formato XXS? Ecco la versione simile a un pixie wavy, che si dichiara apertamente come una delle scelte migliori per le amanti di questo taglio super small.

Dal Bob XXS al (quasi) Pixie Cut per rendere lo style ancora più energico e grintoso! Un haircut, quest’ultimo super short, perfetto per chi ha i capelli lisci e molto fini, in quanto regala volume e movimento, ma adatto anche ai capelli ricci o ondulati, a patto di alleggerire i volumi con scalature e asimmetrie, in modo da evitare l’effetto “casco”.

For you