Come far ricrescere la frangia e sistemare i capelli mentre crescePrev Capelli fai da te per i matrimoni della stagione!Next
Olio per proteggere i capelli in estate: tutto quello che devi sapere!

Fa davvero bene? Quanto e quando? Ecco tutte le risposte!

Olio per proteggere i capelli in estate: tutto quello che devi sapere!

Come proteggi i capelli in estate? Hai già pensato a quali prodotti per capelli estate porterai con te in valigia da utilizzare prima della spiaggia e dopo le vacanze?

Sole, lunghi bagni nel mare, salsedine e cloro possono mettere a dura prova cute e capelli, non è una novità. L’olio per proteggere i capelli in vacanza o più in generale, per tutta l’estate, è un vero e proprio ‘must have’!

Marisa Marando, Manager del Salone di TONI&GUY Torino Guala, ci spiega i benefici dell’olio per capelli in estate e del perché non dovrebbe mai mancare nella tua borsa da spiaggia!

Da sempre gli oli di bellezza, grazie alle loro proprietà benefiche, sono uno dei segreti per avere capelli splendenti e vitali. L’olio per capelli nasce, fin dall’antichità, come segno di forza, bellezza e vigore. Usato inizialmente principalmente dalle popolazioni esotiche e caraibiche, l’olio per proteggere i capelli ha molteplici funzioni. Nutre, ripara, valorizza e idrata i capelli più crespi e difficili ma allo stesso tempo si prende cura anche di quelli più fini e desiderosi di protezione dagli agenti esterni.

Non è un caso, infatti, se già le nostre nonne erano sostenitrici del suo utilizzo, per esempio, con l’efficace impacco capillare di olio di oliva, tra i rimedi per capelli uno dei più rigeneranti!

Olio di oliva, di Jojoba, di cocco, di germe di grano, di Argan, di mandorle dolci, di moringa, di karitè, di macadamia, l’olio per proteggere i capelli e ristrutturarli può essere singolo o utilizzato in combinazioni capaci di creare elisir davvero unici che migliorano la salute e bellezza dei capelli applicazione dopo applicazione.

Sono oggi disponibili in commercio molti prodotti per i capelli professionali di alta qualità, hi-tech, leggeri, super efficaci e ricchi di preziosi benefici antiossidanti.

Scopri le proposte di prodotti a base di olio per proteggere i capelli e avere sempre a portata di mano tutta la forza e lo splendore della natura senza rinunciare ai risultati professionali!

Label.m Therapy Rejuvenating Oil Mist: un olio per proteggere i capelli in spray ultra sottile illuminante con esclusivo Olio di Argan e Complesso Rejuven-8tm che trasforma all’istante l’aspetto di capelli secchi e danneggiati, lasciandoli lisci, radiosi e dall’aspetto sano.

  • Si assorbe all’istante senza appesantire, anche sui capelli più sottili;
  • Protegge dai danni del calore e dei raggi UV;
  • Riduce l’effetto crespo e capelli svolazzanti.

Label.m Therapy Radiance Oil: olio per capelli estate e inverno super leggero che esalta la bellezza della chioma grazie alla sua formula impalpabile e non grassa che si assorbe immediatamente senza lasciare residui!

  • L’olio di Argan del Marocco trasforma i capelli all’istante lasciandoli morbidi e setosi;
  • Il Complesso Rejuven-8TM garantisce un effetto ringiovanente che dura a lungo e mantiene i capelli protetti, nutriti e dall’aspetto giovane;
  • Rinforza e idrata capelli secchi e danneggiati;
  • Crea brillantezza all’istante e lascia i capelli sontuosamente morbidi e setosi.

Kérastase Huile Sirene: il prodotto star della linea SOLEIL di Kérastase, un elisir di oli molto pregiato che non solo aiuta a proteggere i capelli dai danni del sole, ma si assorbe velocemente e lascia la chioma morbida e dal tocco soffice.

Aura Botanica Concentré Essentiel: un olio per proteggere i capelli multiuso composto dal 99% da ingredienti di origine naturale, per nutrire i capelli in profondità. L’olio di avocado sostenibile, ricco di Omega 6 e 9, e l’olio di jojoba donano morbidezza e lucentezza ai capelli, mentre l’estratto di rosmarino facilita l’assorbimento degli oli. Il prodotto è arricchito da una fragranza aromatica di olio essenziale di arancia dolce!