Waves e capelli mossi morbidi effetto marePrev Ecco le acconciature semplici per capelli corti!Next
Tagli da uomo per l’estate 2018

I tagli da uomo più cool e trendy della stagione!

Tagli da uomo per l’estate 2018

MEN STYLE: scopriamo insieme i tagli da uomo più cool e trendy della stagione!

Quali sono i tagli da uomo più amati per quest’estate 2018?
Anche negli haircut maschili c’è desiderio di libertà e creatività!

E’ un dato di fatto: con l’arrivo dell’estate e del caldo non solo le donne hanno voglia di dare una svolta al proprio look, ma anche gli uomini sentono la spinta a sperimentare nuovi trend che siano versatili e pratici per essere cool anche sulla spiaggia.
Diamo uno sguardo ai tagli da uomo più in voga della stagione per non rischiare di arrivare impreparati dal barbiere!

TAGLI DA UOMO ESTATE 2018

1. Rasato & minimal!

Al primo posto non può mancare uno dei classici dell’estate: il taglio rasato!
E’ uno di quei tagli da uomo che non passeranno mai di moda! Comodo, pratico, molto virile, effetto militare!
Ma anche la variante con rasato ai lati e lungo sopra effetto doppio taglio, non è certo da trascurare! La differenza tra il laterale e la parte superiore per dare la massima resa a questo style deve essere netta, quindi la lunghezza marcata. Per stupire, un rasato colorato è la svolta per dare un tocco assolutamente fashion che fa la differenza!

2. Elegante e aristocratico!

Un mood aristocratico natural “laid back”, ovvero minimal chic con quell’effetto grunge e meno crespo che rende lo style quasi signorile.
Tra i tagli da uomo perfetti per chi preferisce rimanere su un taglio sobrio e prettamente elegante ma allo stesso tempo versatile e casual.
Un haircut che risalta al meglio se i capelli sono lasciati più lunghi lateralmente rispetto al resto delle lunghezze. Anche nella parte superiore è consigliabile più lunghezza per donare un aspetto “ordinato”.

3. Natural & Wild

Una delle tendenze più ricercate per questa stagione è il look naturale! Niente rasatura, niente prodotti disciplinanti e capelli dall’effetto finale poco ordinato.
Abbiamo visto questo taglio più e più volte sulle passerelle uomo delle ultime sfilate di Alta Moda ed è il trend che più si afferma per il 2018.

La chiave? Lasciare la chioma ribelle e naturale quanto basta per donare un aspetto cool e wild al look.
Per chi ha i capelli lunghi e incolti da surfista, un look wild texturizzato effetto mare è sempre il più indicato e super trendy, in perfetto mood vacanza! Infine un mood effetto bagnato è lo style perfetto per le calde giornate al mare.

4. Grey Style: è il momento di osare!

Sebbene sia uno stile un po’ più particolare e non adatto a tutti, il capello grigio ghiaccio è perfetto per chi non vuole passare inosservato!
Optate per un ciuffo lungo e dal look naturale, ma con l’extra del colore GRIGIO BRILLANTE.

5. Haircut corto disimpegnato!

Il corto rimane sempre tra i tagli da uomo più gettonati!
Se poi i ciuffi possono muoversi scompigliati, un po’ più liberi e mossi, sono ancora più sono sexy e perfetti in combo con barba e basette dal fascino più misterioso.