Moda - Colori di Capelli Autunno Inverno 2017-18Prev Cosa fare quando scatta la voglia di cambiare look?Next
Diamoci un Taglio Netto, un Nuovo Look di Capelli

Cambiare radicalmente look

Diamoci un Taglio Netto, un Nuovo Look di Capelli

Taglio drastico di capelli, cambiare completamente acconciatura passando da una chioma lunga ai capelli corti. 8 ragioni per dire sì, lo faccio.

 
Quasi tutte le donne, guardandosi allo specchio, hanno pensato almeno una volta di fare una scelta radicale e dare un taglio netto alla propria lunga chioma, ma molte hanno paura di fare una scelta così diversa dal solito. Non bisogna temere la novità: dopotutto, i capelli ricrescono, e ci sono tanti ottimi motivi per dare un taglio drastico ai propri capelli.

 

8 motivi per cambiare look completamente

– Innanzitutto, tagliare i capelli è un modo “sicuro” per cambiare qualcosa della propria vita in modo drastico. Per cambiare senza sensi di colpa, meglio affidarsi ad un professionista che sarà in grado di darvi un parere personale e indirizzarvi nel taglio giusto. Se avete la sensazione di volere un cambiamento, forse i capelli corti sono quello che fanno per voi.

– I capelli corti stanno davvero bene a tutte: esistono tagli corti per ogni età, forma del viso, e tipo di capelli. Se pensate che sicuramente non starete bene con i capelli corti, probabilmente vi sbagliate: semplicemente, non avete ancora trovato il taglio corto che fa per voi.

– Hanno bisogno di una manutenzione minore. È vero, per mantenere il taglio bisogna andare dal parrucchiere ogni mese, ma il tempo che risparmierete nel farvi la doccia, asciugarli e metterli in piega sarà nettamente superiore rispetto al tempo speso dal parrucchiere ogni mese.

– Risparmierete moltissimo sui prodotti per capelli: avrete bisogno di molto meno shampoo e balsamo, e potrete fare a meno di sieri, lozioni e maschere che per i capelli lunghi sono indispensabili. Inoltre, all’occorrenza, potrete anche fare a meno del balsamo (anche se non è consigliabile farlo sempre!). Potrete partire per un weekend fuori porta portando con voi molti meno prodotti rispetto a prima!

– Risparmierete anche su elastici, forcine e tutti gli altri accessori per capelli di cui fino ad ora non avete potuto fare a meno. Continuerete a trovarne in giro per casa ancora per qualche mese, ma almeno non dovrete più ricomprarli.

– Sono perfetti per l’estate. Quando arriva il caldo, i capelli lunghi possono essere una lunga, calda e opprimente coperta; con i capelli corti non avrete questo problema, e manterrete sempre la testa fresca. Sono ideali anche per il mare o per la piscina: non dovrete più preoccuparvi della messa in piega, ma potrete bagnarvi tranquillamente i capelli. Inoltre, non dovrete temere il vento o le altre condizioni atmosferiche sfavorevoli, perché nulla potrà scombinarvi i capelli.

– Sono perfetti per chi ha uno stile di vita attivo. Vi piace correre, andare in palestra, vorreste iscrivervi in piscina oppure passare ogni estate in campeggio? Queste attività possono sembrare un incubo se effettuate con i capelli lunghi. Con i capelli corti, invece, sarà una passeggiata.

– I capelli corti fanno sembrare più giovani. I capelli lunghi molto spesso tendono ad appesantire i lineamenti e a sottolineare le rughe, mentre un taglio corto può avere lo stesso effetto di un lifting sul vostro viso. Naturalmente, è importantissimo scegliere un taglio corto adatto al proprio viso, in modo da evitare l’effetto opposto.

Ancora indecisa? Guarda altri esempi di chi ha avuto il coraggio di cambiare look. Ecco le foto del “prima e dopo”.

For you