Ethereal braids, quando le trecce incontrano i tessuti
Trecce che passione!
Ebbene si, ancora trecce!! Ma non le solite trecce, bensì qualcosa di fresco, colorato e super glamour! Siete curiosi di scoprire i due braided style più cool dell’estate?
Sono due i mood con le trecce suggeriti dal team Toni & Guy per questa stagione. Il primo richiama lo stile sirena, che neanche a dirlo, è assolutamente perfetto per le vacanze e consiste nell’inserimento di tessuti colorati nell’intreccio. L’effetto è più o meno spettacolare a seconda della stoffa scelta, spessa e colorata. Il secondo, ancora più nuovo, sono le “cornrows”, ovvero trecce in stile afro, perfette per le giovanissime, che conferiscono un’aria decisa e forte e che soprattutto sono versatili, perfette per un look molto personale!
Ethereal: quando la treccia è in perfetto stile sirena!
Ispirati alla mitologia greca, la sfilata e gli hair look della stagione Primavera/Estate 2017 di Ekaterina Kuhareva, esprimono uno stravagante effetto in stile sirena, ottenuto grazie all’inserimento di tessuti colorati nelle trecce delle modelle in passerella. Hairstyle creati dall’Artistic team di TONI&GUY che ha realizzato spettacolari trecce colorate difficili da dimenticare per la loro presenza scenica! Braids impreziosite da tessuti infilati nelle trame dell’intreccio e abbinati agli abiti della collezione della stilista della London Fashion Week! Un hairstyle unico, completato utilizzando il prodotto label.m Resurrection Style Dust per al look quel giusto livello di effetto opacizzante.
“Parola d’ordine: creatività! Credo sia la tendenza più azzeccata degli ultimi anni! Capelli che si intrecciano ai tessuti più diversi e che diventano parte integrante del look! Si può davvero dare libero sfogo alla creatività e far diventare ogni hairstyle un hair-fashion personalizzato e glam perfettamente abbinato all’outfit finale. Uno style cool per la spiaggia di Copacabana, per un cocktail a Saint Tropez o per la disco dance di Miami! Non ci sono regole, solo audacia!”
Marco Marchesi
Salon Director T&G Italia Milano Turati
Alla treccia si può inserire anche un foulard! Il foulard si sa, da sempre è sinonimo di raffinatezza, moda, di un’eleganza sopra le righe. Un accessorio che si associa alle dive (con la ‘D’ maiuscola) degli anni ’50 come l’incantevole Audrey Hepburn o l’indimenticabile Marilyn Monroe. Un vero passepartout, tessuto nei materiali e nelle stampe più diversi e che in fondo non ha mai del tutto abbandonato le passerelle più glamour del panorama di Alta Moda.
Un modo sempre più popolare di indossare il foulard, è proprio quello di intrecciarlo ai capelli. Basta agganciare o con un nodo o con delle mollette il foulard alla testa o all’attaccatura della treccia e molto semplicemente intrecciare ciocche e stoffa
Questo tipo di acconciatura creata facendo una treccia con capelli e foulard non solo può avere diversi tipi di versioni (singola treccia, normale dietro la schiena o laterale) ma anche double bilaterale e persino usando il foulard in molti modi differenti!
L’effetto è assicurato ed è un’acconciatura perfetta sia per una serata elegante che per una giornata tipo!
Sfoglia la gallery, scegli la tua acconciatura preferita and Drive to Salon!