Capelli fai da te per i matrimoni della stagione!Prev Capelli corti estate 2019: i tagli delle starNext
10 Consigli su come avere i capelli sani forti e lucenti

Prendersi cura dei capelli

10 Consigli su come avere i capelli sani forti e lucenti

Capelli sfibrati, che si spezzano facilmente o dal colorito spento e poco luminoso? Segui questi semplici 10 consigli per far risplendere i tuoi capelli al 100%, perché SI, anche i  capelli hanno bisogno di essere protetti, rinforzati e ristrutturati. Durante tutto l’anno, ma in particolare durante i cambi di stagione e in estate, è bene prendersene cura con maggiore attenzione!

Fabiola Senatore, Technician del Salone di TONI&GUY Milano Turati ci svela 10 semplici consigli per avere sempre capelli sani, forti e lucenti… non solo in estate!

Scopri come avere capelli sani forti e lucenti!

1. Partiamo dal cleanse. Il lavaggio dei capelli è importantissimo per avere capelli sani e forti e cosa utilizzi regolarmente per lavare i capelli e ristrutturarli è la base da cui partire. In questo frangente è fondamentale la scelta dei detergenti che utilizzi, che dovrebbero sempre essere professionali e soprattutto adatti ai tuoi capelli. Anche cambiare la routine di lavaggio aiuta l’equilibrio di cute e lunghezze.

I prodotti giusti? Il trio label.m Honey & Oat: Shampoo, Conditioner e Mask, che rinforzano e dona lucentezza ai capelli secchi e disidratati grazie anche al miele di Manuka che ripara i danni cellulari lasciando i capelli soffici e dall’aspetto smagliante. Se avete un’anima green la linea perfetta per voi è label.m Organic, con ingredienti biologici certificati e un’azione lenitiva ideale per un uso quotidiano. Un’altra alternativa è nella range label.m Therapy Rejuvenating: un’azione anti-età che ringiovanisce il capello detergendolo delicatamente, donandogli nuovo vigore e corpo.

2. Come per tutti gli altri aspetti della nostra salute, anche per avere capelli sani e forti, l’alimentazione è alla base del loro splendore. Segui un’alimentazione sana, quindi, mangiando soprattutto molta frutta e verdura di stagione.

3. Cambia la tua spazzola classica con una spazzola in fibre naturali, meglio se di cinghiale. In questo modo, con il gesto quotidiano di spazzolare i capelli, non rischierai di spezzarli o rovinarli ma manterrai capelli sani e forti.

Le spazzole label.m rispondono a tutte queste caratteristiche, e sono disponibili in 4 diversi formati:

  • due grandi da 40mm e 30mm ottime per capelli lunghi, anche i piu’ difficili da domare, per un liscio perfetto in poche mosse.
  • Oppure le due piccole da 20mm 15mm, per i capelli più corti ma fantastiche anche per donare volume ai capelli più piatti o ricreare delle morbide onde con un effetto super naturale

Le setole di cinghiale compatte, associate poi a quelli di nylon, catturano tutti i capelli, donando grande lucentezza e morbidezza all’intera lunghezza, dalla radice fino alle punte.

4. Anche tagliare i capelli regolarmente è uno dei modi per come avere capelli sani forti e lucenti.

5. Riattiva il cuoio capelluto con una maschera a base di zenzero fresco grattugiato con un cucchiaio di olio di sesamo e di jojoba. Applicala prima dello shampoo, massaggia e lascia in posa 20 minuti.

Oppure in salone prova il trattamento hair detox Fusio Scrub by Kérastase! Un hair treatment capace di purificare i capelli e il cuoio capelluto grazie all’azione scrub, e che rende i capelli morbidi e luminosi grazie alle proprietà degli oli essenziali. Assolutamente da provare, non solo in estate! 

6. Bevi molta acqua durante la giornata. L’idratazione è fondamentale per la salute e la bellezza dei propri capelli. Per idratare ancora di più i capelli usa label.m Protein Spray e CC spray di Kérastase Soleil. Idratano e proteggono i capelli in qualsiasi momento e in particolare in estate!

7. Scegli integratori per la salute dei capelli a base di ferro, zinco, magnesio e omega 3.

8. Limita il calore del phon, di piastre e ferri e quando li utilizzi, per mantenere capelli sani e forti, applica sempre prodotti che proteggano il fusto e le lunghezze. Lo strumento perfetto? L’asciugacapelli Dyson Supersonic™ che utilizza un controllo intelligente del calore per evitare temperature estreme e proteggere i capelli dal danneggiamento. Così sarà protetta anche la naturale luminosità dei tuoi capelli.

9. Usa l’aceto di mele per lucidare i capelli. E’ un rimedio naturale semplice ma molto efficace.

10. Due prodotti must-have da tenere sempre a portata di mano sono senza dubbio Essence Absolue Shu Uemura, che puoi usare ogni giorno su capelli asciutti e bagnati per lucidare, idratare e nutrire i tuoi capelli e, label.m Therapy Rejuvenating Protein Cream, un siero impalpabile a base di caviale bianco che stimola la rigenerazione cellulare e crea una barriera anti-crespo durevole nel tempo.

FEEL GOO LOOK GOOD !

Per essere sicura di sapere come avere capelli sani, forti e lucenti tutto l’anno, affidati alle cure personalizzate degli hairstylist di TONI&GUY Italia. Cerca il salone più vicino e richiedi una consulenza su misura per te, per avere sempre… i capelli che vuoi!