10 Consigli su come avere i capelli sani forti e lucentiPrev A chi sta bene la frangia? Il parere degli esperti TONI&GUY!Next
Capelli corti estate 2019: i tagli delle star

Capelli corti: i tagli dell'estate 2019

Capelli corti estate 2019: i tagli delle star

Via libera ai capelli corti!

Scopri i tagli capelli corti estate 2019 e scegli quello più giusto per te!

Un taglio corto in estate non è solo cool ma è spesso anche il modo più sicuro per proteggere i capelli dai danni del sole e della salsedine. Dare un taglio ai capelli prima delle vacanze vuol dire renderli più sani ed evitare decisioni drastiche per eliminare l’effetto paglia al ritorno dal mare.

Ma c’è anche chi, i capelli corti, li ama a prescindere, scegliendo un taglio super short tutto l’anno!

PIXIE CUT

E’ il pixie cut uno dei tagli capelli corti estate 2019 più trendy del momento, il taglio corto che più di tutti riesce a esaltare e a tirare fuori la personalità di ciascuna!

Mille declinazioni per questo short haircut amatissimo anche da molte influencer e star: dal mood grintoso o sbarazzino, sfilato o bombato, con frangetta o senza! Devi solo scegliere quello perfetto per te, perché il pixie cut si presta ad essere personalizzato e creato su misura per valorizzare al massimo i lineamenti del volto e le caratteristiche dei tuoi capelli!

E’ quello rasato ai lati, uno dei tagli capelli corti estate 2019 più trendy ma la chiave iper dare una svolta al proprio look con questo taglio di capelli è senza dubbio quella di personalizzarlo con scalature più sofisticate o semplicemente con linee regolari ma che valorizzano le proporzioni del viso.

Le declinazioni possono essere tantissime non solo in fase di creazione del taglio ma anche in fatto di styling! Un ciuffo laterale e le punte finte spettinate per un look super grintoso e un po’ rock, più volume sulla parte superiore e una texture naturale e morbida per un finish più romantico e sofisticato.

L’unica regola è seguire il mood della giornata e adattare lo styling per l’occasione, abbinandolo con l’outfit, per non sbagliare!

SHORT BOB SFILATO

Caschetto corto sì, ma in movimento! Lo short bob scalato è pratico, divertente, leggero e solare, è uno dei tagli capelli corti estate 2019 più glam se ami i capelli un po’ più lunghi del pixie cut! In vacanza puoi portarlo effetto wet, tutto spettinato o mosso da leggere beach waves.

Lo short bob perfetto da copiare è quello di Cara Delevingne, che sfoggia un caschetto super scalato portato tutto da un lato. Cara con il suo short bob pari e scalato rompe le righe, optando per sfilature super. Un look che si addice a quasi tutte le forme del viso, da portare leggero sulle punte e lasciato asciugare al sole con l’aiuto di label.m Sea Salt Spray.

La sua portabilità deriva appunto dalla leggerezza che non evidenzierà mai i difetti del volto o i segni della stanchezza. Esistono tante varianti, più lungo avanti o tondeggiante come visto alle ultime sfilate da Fendi, ad ognuno il suo tenendo conto della naturale tessitura dei capelli, volto e corporatura. Un bravo hair stylist vi saprà sicuramente consigliare.
Si acconcia prevalentemente in due modi, naturalmente al sole come detto sopra o wet look per la sera. Sconsiglio un look styling troppo forzato che toglie lo spirito naturale a questo look. Attenzione solo a non gonfiarlo o renderlo artefatto con spazzole o piastre

Sergio Carlucci

Co-Founder e Managing Director TONI&GUY Italia

La sua portabilità deriva appunto dalla leggerezza che non evidenzierà mai i difetti del volto o i segni della stanchezza. Esistono tante varianti, più lungo avanti o tondeggiante come visto alle ultime sfilate da Fendi, ad ognuno il suo tenendo conto della naturale tessitura dei capelli, volto e corporatura. Un bravo hair stylist vi saprà sicuramente consigliare. <br />
Si acconcia prevalentemente in due modi, naturalmente al sole come detto sopra o wet look per la sera. Sconsiglio un look styling troppo forzato che toglie lo spirito naturale a questo look. Attenzione solo a non gonfiarlo o renderlo artefatto con spazzole o piastre

Per scegliere il taglio di capelli corto che metta perfettamente in risalto i lineamenti del tuo viso e realizzare facilmente acconciature semplici per capelli corti chiedi consiglio al tuo hairstylist di fiducia! Saprà indirizzarti su uno dei tagli capelli corti estate 2019 davvero perfetto per te!