I RICCI DI PRIMAVERA SONO NATURAL O AFRO!Prev SPRING SUMMER: SCOPRI I COLORI MODA 2018!Next
5 acconciature con le trecce da copiare subito

Pronti per scoprire quali sono gli intrecci più cool per la nuova stagione?

5 acconciature con le trecce da copiare subito

Pronti a scoprire quali sono gli intrecci e le acconciature con le trecce più cool per la nuova stagione?

Creare volume, raccogliere, intrecciare e impreziosire: a chi non piace sentirsi bellissima?

Fin dai tempi antichi, le acconciature delle donne hanno sempre rappresentato molto più di un semplice modo di raccogliere i capelli, adattandosi allo status sociale di chi le sfoggiava. Basta guardare regine, faraone d’Egitto, dame di corte ma anche qualsiasi genere di donna nel corso dei secoli, per accorgersi di come il tipo di acconciatura e accessori scelti, rappresentassero sempre un segno distintivo, una moda, un modo di esprimere e valorizzare la bellezza femminile contemporanea.

Anche la Primavera-Estate 2018 rispecchierà totalmente i trend visti sulle passerelle o sfoggiati in anteprima dalle star e dalle nuove influencer più seguite del momento, capaci di dettare legge anche se parliamo di acconciature!

Le trecce restano un must e si re-inventano!

Rivisitate, trasformate e modernizzate, capaci di stupire anche sui capelli più corti, come dimostra Charlize Theron, che alla premiere di Gringo ne ha sfoggiata una laterale, micro, sapientemente inserita in un raccolto, le trecce tornano alla ribalta con un appeal a metà tra il rock e il romantico.

Ma quali sono le acconciature con le trecce più trendy della stagione?

MULTI BRAIDS
Uno dei trend di questa stagione, sono le trecce multiple!

Un variegato mix di trecce grandi e piccole che si fondono insieme per creare hairlook sperimentali e assolutamente nuovi, che si prestano alle più svariate personalizzazioni.

Intrecci mai scontati, talvolta effetto spettinato, che incorniciano il viso e nascondono acconciature scenografiche come quella sfoggiata dall’icona di stile Olivia Palermo.

Di moda anche le trecce a coda di pesce semplici e intricate allo stesso tempo, come anche l’idea di fondere uno chignon intrecciato e una treccia per uno stile multi-textural.

TINY BRAIDS
Trecce multiple ma trecce anche tiny, ovvero piccole e sottili.

Di moda questa primavera intrecci sottilissimi realizzati solo con alcune ciocche al centro della testa, per un risultato sbarazzino e perfette per personalizzare un semplice look sciolto rendendolo più trendy che mai!

Piccole trecce che diventano accessori dell’acconciatura stessa. Leggere, preziose, creano uno style fresco e moderno per la primavera.

Un’acconciatura, quella con le tiny braids, da copiare anche per cerimonie e appuntamenti importanti! 

TRECCE SPETTINATE

Uno stile effortless chic, quello delle trecce effetto ‘messy hair’, scelto anche da icone come Nicole Kidman più volte. E se la treccia è laterale, è ancora più glam! Finish spettinato, impreciso ma portato da una parte come vuole la moda del momento.

Blake Lively, regina delle trecce, sceglie spesso trecce importanti, maxi taglia e portate da un lato, sfoggiandole nelle grandi occasioni e aggiungendo spesso anche accessori all’interno della treccia stessa. 

TRECCE ROCK-ROMANTIC

Ancora di moda le trecce romantiche, di ispirazione afro, rock e quelle attorcigliate in favolosi raccolti che sanno di primavera e bouquet fioriti.

Obiettivo: mixare sapientemente stili classici e moderni, rinfrescare gli evergreen in chiave trendy, rendendo un look intramontabile come la treccia, più street style.

I risultati? Acconciature con le trecce nuove dal sapore primaverile che mantengono nella loro essenza il meglio della femminilità e della bellezza romantica.

TRECCIA DOPPIA O BOXER BRAIDS

Due trecce simmetriche che suddividono l’hairstyle in due sezioni uguali. Talvolta partono dall’attaccatura della fronte e continuano su tutta la lunghezza della nuca, per finire, separate, sulle spalle, altre volte sono low braids che completano una frangia piena o un ciuffo importante.

Infine, se avete i capelli molto lunghi, non vi resta che raddoppiare gli intrecci o quadruplicarli come suggerito nelle ultime sfilate SS18!

ACCESSORI

Il tocco in più? Un accessorio che impreziosisce le acconciature con le trecce rendendole uniche! Label.m ne propone diversi, ispirati alle collezioni di Alta Moda della London Fashion Week e adatti a qualsiasi occasione. Bisogna solo scegliere quale e applicarli nei punti giusti.

For you