Oscar 2022: i migliori hairlook della notte più glamour dell’annoPrev Lily cut by T&G: il taglio medio ispirato ai petali di fiore!Next
50 sfumature di Grigio by TONI&GUY: il nuovo trend che ti piacerà

Colour Trend

50 sfumature di Grigio by TONI&GUY: il nuovo trend che ti piacerà

Dallo sfumato all’argento, fino al platino: Il grigio è la tendenza moda del momento, perfetto su tutti i tagli e particolarmente adatto a quelli corti! Scoprite con noi come fare davvero la differenza!

Chi si ricorda la prima volta che, davanti allo specchio, ha notato un capello bianco? E, rispetto a quanto si pensa, la comparsa di capelli grigi non è dovuta all’età, o meglio non solo! È una pura questione genetica, c’è chi li vedrà comparire prestissimo e chi invece non avrà mai bisogno di una tinta. La buona notizia? Da qualche anno i capelli grigi sono cool e anche star come Sarah Jessica Parker e Julia Roberts hanno abbracciato questo trend.

Grigi sfumati, grigio argento, così bianchi da tendere al platino, le possibilità sono davvero tantissime e adatte ad ogni stile e gusto! Scoprite con noi le più belle 50 sfumature di grigio by TONI&GUY!

 

Capelli grigi: quando i Granny hair diventano cool!

Non è certo una novità, sempre più spesso, complice il lockdown ed il movimento di body positivity, vediamo persone rinunciare alla tinta ed abbracciare il tempo che passa (o la genetica), sfoggiando con orgoglio i propri capelli grigi. Questo colore, infatti, non è simbolo di trascuratezza, anzi! Mantenere il grigio richiede molta cura della propria chioma!

 

Capelli grigi: a mettere tutti d’accordo ci pensa il grey blending

Uno dei trend che mette tutti d’accordo in fatto di capelli grigi è sicuramente il grey blending! Per ottenerlo le tecniche sono diverse e, per ottenere un effetto perfetto, deve essere scelta quella perfetta a seconda del tipo di capello.

Se i capelli sono naturali si può infatti lavorare con un HIGH GLOSS, mascherando i capelli grigi senza coprirli completamente, ma rendendoli più luminosi.

Un’altra opzione, se ad esempio si parte da una colorazione permanente, è di lavorare con highlights o balayage e shadow andando ad attenuare o enfatizzare i capelli grigi ottenendo un risultato finale non solo ma molto naturale, ma anche facilissimo da mantenere!

Capelli grigi: mai sentito parlare di Titanium silver?

Titanium Silver, una nuova tonalità di grigio brillante che farà innamorare. La particolarità, infatti, è una sfumatura argento metallizzato con sfumature fredde a cui non potrete resistere!!

Capelli grigi: gioca con i colori!

Per chi ama giocare con i colori il grigio può essere una vera e propria tavolozza con cui sbizzarrirsi tra tonalità di rosa, blu e colori pastello.

Capelli grigi: come ottenerli senza rovinare i capelli!
L’abbiamo chiesto a Emanuele Temperini, Technical Director di Toni&Guy Italia.

Per prima cosa, quando si decide di passare al capello grigio è consigliabile lasciarsi andare ad una ricrescita sulle radici. In questo modo il colorista potrà ricreare la stessa sfumatura sulle lunghezze ottenendo un effetto molto naturale. Fondamentale, quando si fanno dei lavori di questo tipo, è affidarsi a degli esperti che sapranno dosare nella maniera più adeguata prodotti di alta qualità! Il rischio, infatti, di rovinare i capelli è altissimo se non ci si mette nelle giuste mani.

Vi abbiamo convinti? Prenotate subito il vostro appuntamento in uno dei saloni TONI&GUY d’Italia! E se non ne avete ancora abbastanza vi suggeriamo di prendere spunto da GROMBRE un account instagram dedicato ai capelli grigi, che con un seguito ormai di oltre 241000 followers lascia spazio a centinaia di donne di tutte le età ed etnie che condividono fieramente le foto dei loro capelli grigi.