50 sfumature di Grigio by TONI&GUY: il nuovo trend che ti piaceràPrev MET GALA 2022: I look più belli della serata più fashion (ed attesa) dell’annoNext
Lily cut by T&G: il taglio medio ispirato ai petali di fiore!

Immersion Hair Trend

Lily cut by T&G: il taglio medio ispirato ai petali di fiore!

Lo sappiamo, anche voi come noi state aspettando la bella stagione. Sole, bel tempo, profumo di fiori e addio a sciarpe e piumini. Non state più bella pelle? Con Lily cut, il miglior taglio medio scalato, la primavera arriva in anticipo!

Direttamente da “Immersion”, la nuova collezione internazionale 2022 firmata TONI&GUY, arriva “Lily Cut”, inserito, di diritto, tra le tendenze capelli da non perdere! Questo taglio medio, infatti, è ispirato ai petali sovrapposti del fiore del giglio e ricorda gli hairlook di alcune rockstar anni ’70 esprimendo sensualità e trasgressione. Una rivisitazione, insomma, in chiave moderna, di tagli come il mullet, il wolf cut, o lo shug, con forme però molto più morbide e mai estremizzate.

Il punto forte di Lily Cut? La versatilità! Si adatta infatti a molte tipologie di viso grazie al suo gioco di scalature interne che creano un bellissimo movimento dei capelli capace di addolcire i lineamenti. Il taglio perfetto per chi ama un look sempre fresco, nuovo e di tendenza, anche con una frangia sfilata!

Curiosi di sapere di più su questo taglio capelli medi sfilati? Scoprite tutto su “Lily Cut” insieme ad Alex Cappelletti, Creative Director del salone TONI&GUY Bologna.

Lily cut: a chi sta bene?

La particolare scalatura che caratterizza Lily Cut, pur essendo molto versatile, dona maggiormente a chi ha forme del viso tondeggianti o squadrate, mentre può non essere adatta a chi ha una forma più allungata. Per quanto riguarda invece la texture, dal liscio al mosso, Lily Cut si presta bene ad ogni tipologia di capello! Ma attenzione! Se avete dei capelli particolarmente spessi la scalatura potrebbe rendere più “gonfia” la parte alta, rendendo difficile la gestione dell’asciugatura. Anche in questo caso sarà il vostro stylist TONI&GUY di fiducia a valutare insieme a voi quale sia l’opzione migliore!

Lily cut: come abbinare il colore?

Per Lily cut il colore perfetto è un dolce balayage in grado di enfatizzare la texture del taglio. Il segreto? Combinare colori simili giocando con diverse altezze di tono per un risultato finale dal colore etereo, esaltato dal movimento e dalla scalatura del taglio!

Lily Cut: la particolarità della frangia, quale abbinare e se si può personalizzare

L’accessorio ideale per Lily Cut? La frangia! Se tagliata infatti in modo molto soffice e morbido, trasportando i capelli in elevazione al centro della fronte, facendola cadere fino alla linea degli occhi, la frangia riuscirà infatti ad adattarsi bene alle più diverse tipologie di viso, elevando l’intero hair look.

E se vi abbiamo convinti non perdetevi la nostra diretta con Cos Sakkas, TONI&GUY Global Creative Director che ci mostra, passo passo, come ricreare The Lily Cut: lo trovate sulla pagina ufficiale di TONI&GUY Italia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toni&Guy Italia (@toniandguyitalia)