Una T-Shirt per Dynamo CampPrev Daniela Collu: "Stazzitta" a chi??Next
Gli accessori per capelli più trendy dell’estate

Super chic, versatili e coloratissimi, gli hair accessories sono il must dell’estate!

Gli accessori per capelli più trendy dell’estate

Super chic, versatili e coloratissimi, gli hair accessories sono il must dell’estate!

Alex Cappelletti, Creative Director del Salone di TONI&GUY Bologna, ci spiega come rendere gli hairlook estivi ancora più trendy con gli accessori per capelli sulla cresta dell’onda!

Dai fermagli gioiello, ai foulard, in estate la parola d’ordine è OSARE! Dopo un’inverno tra cappucci e i cappellini che coprono le acconciature e nascondono i dettagli più chic come gli accessori per capelli, è arrivata l’estate ed è l’ora di “scoprirsi” e di farlo con stile!

Gli accessori per capelli quest’anno sono un vero must have! Capaci di trasformare e impreziosire qualsiasi hairstyle, sia quando si vogliono nascondere qualche imperfezione delle chiome bruciacchiate in spiaggia, sia per dare un tocco glamour alle serate mondane o ai matrimoni, sempre rigorosamente abbinati al vestito e agli altri accessori come borsa e scarpe.

E’ la “Haute Couture” di Parigi, in questo caso, a mostrare la via con innumerevoli acconciature decorate con accessori che vanno dalle stravaganti corone floreali di Rodarte fino alle vecchie medaglie del nonno con cui ha spiazzato tutti A.F Vandervost.

Alex Cappelletti

Creative Director del Salone di TONI&GUY Bologna

Gli accessori per capelli quest’anno sono un vero must have! Capaci di trasformare e impreziosire qualsiasi hairstyle, sia quando si vogliono nascondere qualche imperfezione delle chiome bruciacchiate in spiaggia, sia per dare un tocco glamour alle serate mondane o ai matrimoni, sempre rigorosamente abbinati al vestito e agli altri accessori come borsa e scarpe.<br />
<br />
E’ la “Haute Couture” di Parigi, in questo caso, a mostrare la via con innumerevoli acconciature decorate con accessori che vanno dalle stravaganti corone floreali di Rodarte fino alle vecchie medaglie del nonno con cui ha spiazzato tutti A.F Vandervost.

Ecco i quattro trend di accessori davvero imperdibili per quest’estate:

Multy Jewelled hairclips trend!

Questa tendenza, amatissima nelle serate da ‘Red Carpet’, presuppone l’utilizzo di veri e propri gioielli per capelli! Un trend, questo, consigliatissimo soprattutto per le cerimonie e i matrimoni (anche se non si è la sposa) ma adatto a tutte le occasioni ‘speciali’. Particolare fondamentale per la buona riuscita di questo style: i capelli devono avere molta tessitura, struttura e magari anche non essere perfettamente ‘puliti’, così da riuscire a reggere il peso del gioiello! Unico diktat: assolutamente vietato lesinare sull’accessorio  scelto!

Foulards & Ribbons

Tessuti che si intrecciano ai capelli diventando parte integrante del look e trasformano trecce, chignon e ponytail in acconciature sporty e grintose oppure eleganti e raffinate! Si può davvero dare libero sfogo alla creatività partendo dal versatile foulard multicolor o bandana anni ’50, fantastico per la spiaggia e velocissimo da mettere e togliere, fino al supercool “black ribbon” onnipresente fra gli “haute hair”, utilizzato come elastico per legare una coda bassa eppure intrecciato insieme ai capelli per creare una texture effetto sirena!

Pins Power!

In questo hairlook le ‘classiche’ mollette e gli elastici per capelli si trasformano! Da strumenti di acconciatura, abilmente nascosti sotto toupèe e cotonature, infatti, quest’anno mollette, fermagli ed elastici diventano oggetti da sfoggiare! Via così all’utilizzo di questi accessori in primo piano, per personalizzare i capelli sciolti, appiattire, gonfiare o piegare le chiome a piacimento, sempre rigorosamente posizionati in bella mostra! Tante variazioni spiritose anche con le parole per inviare uno “statement” anche attraverso l’acconciatura.

Flowers Decors

Torna la voglia di colore, allegria e soprattutto di natura con le corone di fiori protagoniste dei summer style 2017! Direttamente dalle passerelle del fashion show SS18 di Rodarte, una sposa bohémienne in “bianco gitano” fa sfoggio di corone di piccoli fiori vaporosi. Per le “altre” fiori colorati da intrecciare alle ciocche, fino ad arrivare a lussuosi accessori creati dalle piume di uccelli esotici. Tutto all’insegna del multicolour!! Romantiche, sexy, raffinate ed eleganti, via libera allora a corone, cerchietti e fermagli con i fiori per sbocciare anche d’estate!

Adesso avete tutti gli ingredienti più trendy per impreziosire e rendere uniche le vostre acconciature. Siete pronte? Sfogliate la gallery and… find your style!

For you