I tagli con la frangia 2019 scoprili tutti!Prev 5 acconciature per capelli alternative alla classica codaNext
Esalta il tuo look con le acconciature con cerchietto!

Maxi cerchietto: ecco come indossarlo!

Esalta il tuo look con le acconciature con cerchietto!

Maxi cerchietto: è la tendenza più glam del 2019 e uno gli accessori per capelli più gettonati della stagione!

Portate alla ribalta sulle passerelle di Alta Moda già dalle ultime stagioni, le acconciature con cerchietto spiccano sulla campagna primavera estate 2019 di Prada e sono state scelte anche da molti brand emergenti che ne hanno creato ognuno la sua versione!

Durante le fashion weeks se ne sono visti molti di maxi cerchietti: spessi e bombati, molto sovente in velluto, ma anche in pelle, in raso o in altra stoffa imbottita e abbellita con perle, strass o borchie.

Il cerchietto ha avuto tantissimi momenti di picco nel corso dei decenni. Amato da Grace Kelly e Brigitte Bardot negli Anni ’60, portato alla Casa Bianca da Jackie Kennedy, negli ’80s lo avevano (maxi taglia) proprio tutte!

Perché, inutile negarlo, il cerchietto è versatile, evergreen e non stanca mai!

Uno di quegli accessori capaci di donare un tocco regale alle acconciature più semplici, quelle con le lunghezze lasciate lisce o mosse, ma che si adatta bene anche a pettinature particolari come chignon e raccolti laterali.

Consacrato a oggetto del desiderio 2019 anche grazie alla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che lo indossa da qualche mese come fosse una tiara, il maxi cerchietto a corona è il nuovo “re” degli accessori per capelli!

Sfoggiato anche da molti reali in importanti occasioni, dai matrimoni agli eventi royal-chic, il maxi cerchietto crown style sta bene sia sui capelli sciolti che sui raccolti.
È davvero cerchietto-mania, lo confermano le fashion guest immortalate dagli scatti di street style che ne esibiscono uno diverso al giorno! Il cerchietto più cool del momento? Quello maxi dalla forma bombata e in velluto, seguito dal modello più sottile e decorato da cristalli.

Scopri tutte le acconciature con cerchietto più trendy della stagione!

Acconciature con cerchietto con onde morbide!

Una delle acconciature con cerchietto più versatili è senza dubbio quella su capelli sciolti con natural waves. Come mostra Pippa Middleton, che ha preso ispirazione dalle acconciature preferite della sorella e optato per un maxi cerchietto a corona di velluto color carta da zucchero, in tinta con il vestito, indossato con i capelli sciolti in onde molto casual e naturali.

Acconciature con cerchietto con raccolto basso!

Un power hair accessory, il cerchietto, che sta benissimo anche con i capelli raccolti in chignon molto bassi, semplici o grandi ed elaborati, come quello chignon grande con maxi torchon indossato sempre da Kate Middleton.

Largo quindi alle acconciature con cerchietto raccolte in low ponytail, chignon e trecce, sapranno trasformare anche il look più semplice rendendolo unico!

Acconciature con cerchietto con capelli effetto spettinato!

Altra versione super versatile, facilissima da fare e perfetta per tutte le occasioni, l’acconciatura con cerchietto su capelli sciolti e messy! Da una parte un look naturale finto spettinato e casual, dall’altra il cerchietto che dona all’hairstyle quel tocco moda in più che fa la differenza!

Acconciature con cerchietto young style!

L’ispirazione più giovane per le acconciature da maxi cerchietto viene dalla modella inglese Amelia Windsor, che su Instagram ha indossato un cerchietto di Love From Hermione lasciando i ciuffi frontali ribelli sul davanti posizionando l’accessorio per capelli molto indietro sulla testa. Da copiare!

Acconciature con cerchietto su bob e long bob mossi!

Il taglio long bob mosso è il più trendy di tutti e quale miglior modo se non quello di abbinare a uno style wavy il cerchietto coordinato con l’outfit, per renderlo davvero lo style più glam della stagione?
E se siete amanti dai capelli super lisci, tranquille, il cerchietto si abbina benissimo anche con i capelli lisci! 

Acconciature con cerchietto e pixie cut!

Ebbene sì! Il cerchietto sta bene anche con i tagli corti, anzi cortissimi! Non abbiate paura di osare, il cerchietto denoterà ancor più carattere al vostro stile già unico, e vi permetterà di personalizzare qualsiasi look! 

Photo cover Pinterest
Cerchietto Prada