Esalta il tuo look con le acconciature con cerchietto!Prev Moda Capelli Estate 2019: le acconciature per questa estateNext
5 acconciature per capelli alternative alla classica coda

Cinque raccolti cool per l'estate!

5 acconciature per capelli alternative alla classica coda

Rivoluziona il tuo look con 5 acconciature semplici alternative alla classica coda, 5 raccolti cool per dare un tocco di stile davvero unico ai tuoi capelli!

Raccogliere i capelli in una semplice e pratica coda di cavallo è spesso la scelta più semplice per avere la chioma in ordine in qualsiasi occasione, ma le possibilità di poter sfoggiare ogni giorno acconciature capelli diverse sono davvero infinite.

A volte è sufficiente aggiungere qualche accessorio come cerchietti, clip o elastici oppure movimentare la texture, per creare facilmente una scenografica coda bubble, o trasformare la solita ponytail in uno chignon o un bun davvero glam, da declinare in mille modi diversi: bassi, alti, semi-raccolti, maxi o decorati con i più trendy accessori per capelli del momento.

Ecco le acconciature capelli, alternative alla coda, tra le più belle viste recentemente sui red carpet, nei backstage delle sfilate di Alta Moda e sui profili social delle fashion influencer più famose del momento!

5 acconciature semplici da copiare per essere super trendy in tutte le occasioni!

1. Coda bubble: classica o effetto rete, con intreccio che parte dalla radice!

La coda effetto bubble può adattarsi facilmente a tante diverse occasioni ed è sicuramente una delle acconciature capelli più cool della stagione estiva!

Puoi giocare con la tipologia di raccolto, realizzandola nella sua versione classica, oppure creare un semi raccolto facendo una mini coda bubble e lasciando il resto delle lunghezze libero. Anche il finish, la texture e gli hair accessories scelti fanno la differenza nella definizione dello stile che si vuole dare alla coda bubble!

Per un look casual e moderno realizza la coda bubble a rete! Utilizza piccoli elastici dello stesso colore o di tanti colori diversi partendo già dall’attaccatura, crea tante piccole bubble più o meno della stessa dimensione e disposte in maniera simmetrica, creando un effetto finale a rete!

2. Half bun!

Un’acconciatura particolare, perfetta per le occasioni più easy o speciali, facile da realizzare e con pochi strumenti.

Un hairlook che piace sempre, soprattutto alle più giovani, ma non solo, a giudicare dalla scelta di stile di alcune star over 30 che l’hanno sfoggiata spesso, come Jennifer Lopez, Sienna Miller e Jessica Alba.

Il bello delle acconciature semi-raccolte è che sono un passepartout! Facili da realizzare, in pochi minuti sarai pronta per la tua giornata, per una riunione importante, per una cena e addirittura per un’occasione speciale come una cerimonia!

3. Chignon Modern ’60’s!

Uno sguardo indietro nel passato con uno chignon ispirato agli anni ‘60. Non una copia esatta delle forme e dei volumi realizzati in quel tempo, ma un’idea per creare del volume che torna ad essere il nuovo bouffant per questa stagione! 

L’elemento che contraddistingue queste acconciature 2019 è l’armonia dei volumi.  In questo tipo di hairstyling i prodotti utilizzati per la parte di finish saranno molto importanti rendendo l’insieme elegante e contemporaneo, leggermente messy e leggero!

4. Mezza coda super messy style!

Una high ponytail con finish spettinato e mosso che si trasforma in una messy “sciolto”! I capelli cadono sulle spalle in maniera naturale con un effetto super messy.

Per realizzare questo hairstyle hai bisogno di creare una texture morbida sulla radice e spettinata sulle lunghezze, per lasciar cadere i capelli frontalmente creando un’acconciatura unica e super cool, perfetta per la spiaggia!

5. Top knot!

Quello da sempre considerato un look semplice effetto “Fai da te” ha raggiunto le passerelle di Alta Moda e dal quel momento in poi è diventato improvvisamente COOL! Il segreto per ottenere questo raccolto sta nel realizzare una coda alta centrale super laccata, perfetta se ami i look wet così trendy quest’estate!
Per ottenere il meglio da questa acconciatura bisogna giocare con forcine invisibili e attorcigliare la coda per un effetto precisione assoluto! 

Se ti piace l’idea e vuoi un raccolto più morbido e spettinato, dando vigore a un look classico, lavora su una texture vissuta prima di raccogliere la chioma nella coda alta. Elimina la cura del dettaglio e dai spazio all’improvvisazione, all’effetto messy che ricorda una giornata al mare e l’effetto della salsedine sui capelli!

Clicca sul link e scopri tutte le accociature 2019 più glamour della stagione!