Baby Braids per capelli con le trecce: è arrivato il trend dell’estate!Prev Capelli estate 2020: i prodotti indispensabili da portare in viaggioNext
Capelli corti e mossi: le pettinature e i tagli vincenti per l’estate 2020

Corti e mossi: 5 trend dell'estate

Capelli corti e mossi: le pettinature e i tagli vincenti per l’estate 2020

Dallo Shattered Bob al Chillet: quest’estate le possibilità per i capelli corti e mossi sono davvero moltissime! 

Se cerchi un taglio fresco, naturale e facile da mantenere sei nel posto giusto! Quest’estate non c’è nulla di più cool dei capelli corti e mossi! Linee irregolari, look tridimensionali, styling versatili e facili da gestire, ce n’è per tutti i gusti! Non avere paura di osare, lasciati ispirare dalle nostre proposte pettinature per capelli corti e mossi davvero da capogiro!

Scopri insieme a noi 5 pettinature ideali per i capelli corti e mossi!


Capelli corti e mossi: direttamente dall’Uk arriva lo Shattered Bob, il taglio più richiesto della stagione!

Un hair look decisamente poco preciso, destinato ad essere considerato il taglio capelli corti e mossi più amato della stagione! Un richiamo agli anni ’20 e al Bob più richiesto dalle donne all’avanguardia dell’epoca: Shattered Bob è un caschetto cortissimo, pari e leggero da portare leggermente ondulato e scompigliato. Lo styling messy-chic, dal volume e dalla texture super naturale, lo rende versatile, moderno e facile da gestire! Grazie alla bassa manutenzione di cui ha bisogno, è infatti l’ideale per l’estate! Gioca con i colori e impreziosisci la tua pettinatura capelli corti e mossi con accessori ‘80s: fantastici per mantenerla più ferma e in ordine, perfetti per un aperitivo!

Il French Bob: il taglio capelli corti e mossi più amato dalle star

Il French Bob resta uno dei tagli più richiesti dell’estate: l’ispirazione vintage ricorda gli anni ’20 e incanta davvero tutte! Personalizzabile e versatile si adatta alla forma del viso dando una sensazione di freschezza e creando un effetto giovanile! Le varianti sono infinite: la lunghezza, appena sopra la mascella, può essere aggiustata personalizzandola, lo styling più adatto è quello mosso, ma via libera alla fantasia! Da Kaia Gerber a Cate Blanchett, tutte vanno pazze per questo ormai classico intramontabile! Affidati ad un buon hairstylist per scegliere la variante più adatta a te!

“Blow up”, il taglio capelli corti e mossi, ideale anche per i ricci firmato Toni&Guy

Il look, ispirato alle tendenze delle ultime passerelle, combina il movimento naturale dei capelli ricci e mossi a forme molto grafiche ed antigravità. Da oggi anche chi ha i capelli corti, mossi o ricci non dovrà accontentarsi! Blow Up può essere personalizzato in base alle esigenze di ciascuno, trovando il giusto mix di sostegno e volume. Davvero perfetto per un look divertente ed estroso: cosa c’è di meglio per l’estate?

Per capelli corti e mossi senza tempo: rivisita il classico Pixie cut

Il taglio corto per eccellenza che può avere davvero moltissime anime: dal mood romantico, allo street style, il pixie è uno dei tagli per capelli corti e mossi più scelti negli ultimi anni in grado di valorizzare i lineamenti rivelando la propria personalità! Amatissimo dalle star e dallo stile unico, sfoggialo durante le tue vacanze e dimenticati phon e piastre a casa!

La pettinatura per capelli corti e mossi del momento: Chillet, il nuovo mullet pensato per adattarsi alla tua personalità!

Il Mullet è un taglio che arriva direttamente dagli anni ’80 ed è sicuramente tra i più chiacchierati della stagione! Facile e versatile, più lungo dietro e più corto nella parte frontale, si adatta a vari tipi di capelli, seguendone il movimento naturale. La tendenza di quest’anno però lo rivisita e lo rivalorizza, trasformandolo nel Chillet  – A chill mullet. Un taglio ispirato a questo mood, con scalature personalizzate, perfetto per chi ha una forte personalità. Un gioco di lunghezze che può essere valorizzato anche dalle sfumature di colore, anche pastello, che deve rispecchiare appieno il vostro stile. Questo è il look perfetto per tutte le occasioni!