Capelli beach waves: le onde che celebrano l'estatePrev Come far ricrescere la frangia e sistemare i capelli mentre cresceNext
Capelli ricci al mare: acconciature e consigli per l’estate!

5 step per perfetti capelli ricci al mare

Capelli ricci al mare: acconciature e consigli per l’estate!

Questa è l’estate dei capelli ricci al mare!

Adesso più che mai il riccio naturale è un look da mettere in risalto e valorizzare in mille modi, creando acconciature mare capelli ricci davvero trendy e allo stesso tempo facili da realizzare!

Trecce morbide, low chignon, code alte, fasce colorate, cerchietti, clips e wet look: ecco i consigli di Eliseo Evangelista, Salon Manager del salone di TONI&GUY Cagliari, per avere un look riccio super cool anche sotto il sole!

Prima di scoprire da vicino quali sono le acconciature mare capelli ricci più belle per i capelli corti, medi e lunghi, non dimenticare che ogni capello riccio ha il suo ‘natural style’ unico e inimitabile!

Il consiglio di TONI&GUY per i capelli ricci al mare è quello di non volerli trasformare troppo ma di assecondare le loro caratteristiche naturali e i loro segni particolari puntando proprio su questi aspetti, trovando il modo migliore per valorizzarli grazie alle tante pettinature per i capelli ricci mare perfette per te!

L’estate è lo status perfetto per i capelli ricci al mare!

Sole e salsedine da sempre risvegliano la voglia di riccio o mosso naturale anche a chi non abbandona mai piastra e phon, ma come ottenere capelli ricci in perfetta summer edition?

Lo spiega Eliseo in 5 step!

1. Il primo gesto per ottenere il meglio dai capelli ricci al mare è quello di andare dal proprio parrucchiere prima di chiudere le valigie! Un taglio personalizzato che tenga conto oltre che dei lineamenti, anche della struttura dei propri capelli è alla base di una facile gestione in vacanza! Un buon taglio creerà da sé i giusti volumi, permettendoti una facile gestione, e il giusto colore darà lucentezza al capello mosso che tendenzialmente già assorbe più luce.

2. La mattina, prima di andare in spiaggia, inumidisci o bagna i capelli, non per forza devi fare uno shampoo, in modo che se durante la notte dormendoci o per una serata in discoteca si sono scomposti, potrai facilmente riportarli al loro stato naturale. Quindi applica una buona protezione solare come Huile Sirene di Kérastase.

3. Se hai i capelli lunghi, raccoglili in una treccia morbida che si sviluppa da un lato e che poggi sulla spalla. E’ senza dubbio una delle acconciature per i capelli ricci mare molto cool e femminile, perfetta per l’estate. Puoi dare un tocco caraibico al look inserendo nell’intreccio un foulard colorato!

4. Per avere capelli ricci al mare corti sempre in ordine, ideale è un effetto bagnato in stile anni 80, creato usando il Gel di Label.m tra le mani e spostando i capelli all’indietro (fissandoli in maniera morbida) per liberare il viso che vorrà abbronzarsi.

5. Un ultimo consiglio per i capelli ricci al mare, semplice ed efficace sia sul capello ondulato, che sul quello mosso e riccio! Dopo aver lavato i capelli ricci al mare con prodotti professionali specifici come Kérastase e label.m, applica sulla chioma ben tamponata (mettendoti a testa in giù) label.m Curl Define Cream o label.m Curl Define Foam distribuendo il prodotto sulle mani e accartocciando le lunghezze. Se vuoi esagerare con la definizione puoi prendere piccole ciocche di capelli e twistarle tra le dita (sempre con un po’ di prodotto sulle mani in modo da far scivolare le ciocche tra le dita). Un gesto che puoi fare anche solo nei punti in cui sai che i tuoi ricci son più ribelli o tendono a diventare più crespi!