Curare i capelli rovinati: 10 abitudini da evitare e rimedi efficaci!Prev Capelli ricci al mare: acconciature e consigli per l'estate!Next
Capelli beach waves: le onde che celebrano l’estate

Irresistibili onde da spiaggia

Capelli beach waves: le onde che celebrano l’estate

Summer Waves: anche quest’anno sono loro a conquistare la scena per quanto riguarda i look capelli in spiaggia!

Facili da ricreare se conosci i trucchi giusti e ancora più sensuali se scegli la variante ‘wet’!

Scopri come realizzare capelli beach waves assolutamente perfetti seguendo i consigli di Ryan David Concannon, Salon Manager TONI&GUY Milano Monti & Educator TONI&GUY Italia.

1. CAPELLI BEACH WAVES: PREPARAZIONE!

Applica label.m Volume Mousse dopo aver lavato bene i capelli, per dare alla chioma volume e struttura senza appesantire le radici! I capelli devono essere puliti per rendere al meglio con questo summer style.

Attenzione! Per chi i ha capelli fini o tendenti al grasso si consiglia di evitare di applicare la mousse sulle radici ma solo sulle lunghezze.

2. CAPELLI BEACH WAVES: PRE-ASCIUGATURA!

Senza usare il diffusore, asciugare le radici in modo circolare per dare forma al mosso facendo uscire dalla chioma tutto il volume che si può ottenere, senza creare però i ricci che, invece, creerebbe il diffusore.
L’obiettivo non è creare un boccolo o un riccio, ma un’onda.

3. CAPELLI BEACH WAVES: IDRATARE!

A questo punto è molto importante idratare i capelli per evitare di definire una tessitura troppo vissuta e irregolare.  Si usano quindi poche gocce, un paio sono sufficienti, di olio leggero, applicandole a testa in giù solo sulle punte!

4.CAPELLI BEACH WAVES: CREARE LA GIUSTA TESSITURA CON LABEL.M SEA SALT SPRAY!

Per creare invece la perfetta beach waves texture, si usa label.m Sea Salt Spray spruzzandolo sui capelli e modellando con le mani senza stropicciare ma semplicemente muovendo, senza spazzola o pettine!

5. CAPELLI BEACH WAVES: FINISH!

Infine per fissare lo style e mantenere capelli beach waves più a lungo, usa label.m Texturising Volume Spray! Perfetto per dare volume e texture asciutta senza appesantire!

6. CAPELLI BEACH WAVES: UTILIZZO DEI FERRI! 

Se vuoi utilizzare i ferri per creare capelli beach waves partendo da capelli lisci o appena mossi, scegli il ferro a cono per le onde o la piastra, perfetta per creare un movimento a ‘S’! Non utilizzare i ferri classici che non creano onde effetto mare che danno forma a movimenti circolari troppo a ‘boccolo’!

7. CAPELLI BEACH WAVES: DORMIRCI SU!

Un altro modo perfetto per ottenere ‘Beach waves’ effetto spiaggia è quello di spruzzare un velo di label.m Sea Salt Spray e label.m Protein Spray sui capelli in preparazione, quindi arrotolare i capelli in un twist fermandoli poi come fossero knot, prendendo ciocche non troppo piccole e poi dormirci su tutta la notte.

Al risveglio sarà sufficiente aprire i twist e ravvivare con label.m Sea Salt Spray, label.m Heat Protection Spray, label.m Blow Out Spray.

I capelli beach waves più trendy del 2019? Quelli effetto bagnato!

Capelli beach waves sempre al top, quindi, ma se vuoi una variante davvero trendy scegli l’effetto ‘wet’! Onde da spiaggia quindi, ma con un finish bagnato molto sensuale e in perfetto style con gli hairtrend di quest’estate 2019!

E se hai la frangia, niente paura! Copia anche tu il look super glam di Miley cirus! Capelli beach waves ‘wet’ resi ancora più grintosi dall’accessorio per eccellenza: una frangetta davvero sexy!

Capelli in spiaggia sempre super cool?

Scegli il trend style “Damp Hair” by TONI&GUYPiù facilmente portabile di quanto si possa immaginare, resta uno degli styling più sensuali e originali dell’estate!  Uno style che può essere portato con i capelli indietro per un aspetto fiale ancora più chic, oppure con riga laterale marcata o con un’onda creata grazie all’aiuto di un pettine largo sulla parte frontale per un finish più editoriale.

Con un ferro di piccole dimensioni possiamo ottenere un effetto ondulato effetto sea waves lucente e mai scontato! 

Photo Cover Kérastase