Rimedi naturali per le doppie punte: l'olio di cocco!Prev Idee per acconciature e pettinature da Sposa 2018Next
Coachella 2018 Festival Look: acconciature con i fiori

Aprile è Coachella Valley Music and Arts Festival!

Coachella 2018 Festival Look: acconciature con i fiori

L’evento musicale californiano più atteso dell’anno ha aperto i battenti e tutti con gli occhi sono puntati sui look festival più cool e sulle acconciature con i fiori hippy, boho e indi, create per le più note influencer e celebrities che come ogni anno sfileranno durante l’evento!

Stile hippie anni ’70 ma anche gipsy e boho-chic, le acconciature con i fiori in stile Coachella spaziano dai look sciolti, ai raccolti, ai bun, alle trecce ai look semi raccolti.

Si abbandonano i look da red carpet per vestirsi di pantaloncini, t-shirt, camicie in puro hippie style e adornarsi con ciondoli, braccialetti e acconciature con i fiori di ogni genere! Sì alle pettinature spettinate, quindi, ai capelli raccolti in modo disordinato, perché dopotutto il Coachella Style è lo stile di chi balla all’aperto, ascolta musica e si diverte fino all’alba!

COACHELLA STYLE: A CACCIA DELLA PERFETTA ACCONCIATURA CON I FIORI!

Parola d’ordine: FIORI! Scopriamo insieme una serie di acconciature con i fiori alle quali ispirarsi e dalle quali prendere spunto per essere glam in perfetto ‘Coachella Style’!

ACCONCIATURE CON I FIORI: LOOK SCIOLTO

Libertà, naturalezza, quella sensualità un po’ wild di chi si sente libera di esprimere la propria parte femminile fuori dagli schemi. Negli abiti, nel make-up e naturalmente, nei capelli!

Se amate le chiome selvagge, effetto spiaggia, allora largo alle onde morbide effetto 4D! Facili da ricreare a casa con un ferro 4D come i nuovi ferri Infinity Waver e Infinity Curler di label.m Italia!

Per un tocco floreale in più aggiungete semplici clip floreali qua e là, o farfalle che sembrano quasi posate tra i vostri capelli come sui fiori di un prato primaverile!

ACCONCIATURE CON I FIORI: SEMI-RACCOLTO CON LE TRECCE

Sempre per restare in tema di acconciature in stile hippie, si può optare per un semi-raccolto mosso reso ‘Coachella’ con l’aggiunta di trecce e fiori che si incrociano in tante piccole corone o che riprendono acconciature più semplici ma rese uniche dall’aggiunta di decorazioni floreali che si abbinano con look e make-up!

Il più d’effetto? Il semi-raccolto in cui le treccine si incrociano tra loro formando tante piccole corone.

ACCONCIATURE CON I FIORI: TRECCE MORBIDE

Trecce romantiche, morbide, destrutturate, un po’ sfatte anche. L’importante è che siano effetto naturale, con ciocche ribelli che sfuggono all’intreccio creando un finish sbarazzino, spettinato da una giornata trascorsa all’aria aperta.
Trecce in cui l’aggiunta di fiori rende lo stile ancora più boho-chic e a metà tra il romantico e l’hippie.

In alternativa alle acconciature con i fiori, si possono scegliere trecce abbellite con nastrini, perline e  brillantini, che siano due o più di due, l’importante è che ce ne siano!

ACCONCIATURE CON I FIORI: DOUBLE BUN

Tra le acconciature must della primavera estate 2018 non può mancare il double bun! Sfoggiato anche da celebrities come Kendall Jenner proprio al Coachella, è perfetto perché versatile e adatto anche se hai i capelli medi.

Un’idea diversa dal solito è quella di realizzare il double bun in versione semi raccolta o con gli hair tattoo.

MESSY CHIGNON E NATURAL STYLE CON LA BANDANA

Per uno stile di acconciature più gipsy, degno di una vera ‘Coachella Queen’, la bandana è un accessorio immancabile! Da legare come fascia su capelli effetto appena svegli dopo aver dormito una notte in spiaggia sotto le stelle, oppure legata.

HAIR PIERCING E ACCESSORI METALLICI

Uno dei must trend della stagione sono le tiny braids! Intrecci sottilissimi realizzati con alcune ciocche al centro o ai lati della testa e che diventano accessori dell’acconciatura stessa. Leggere, preziose, creano uno style fresco e moderno per la primavera. Per un tocco davvero unico, decorale con tanti hairpiercing metallici e con inserti metallici multicolore.

PIUME ALLA GIPSY!

Le acconciature ispirate al Coachella Festival sono il tipico esempio di pettinature simili tra loro nello stile di base ma in cui, alla fine, è l’accessorio a fare la differenza!

Per creare un’acconciatura originale e non scontata, total boho-chic, lascia i capelli sciolti, effetto messy con onde naturali, fai una riga centrale in perfetto stile ‘figlia dei fiori’ e indossa una coroncina con tante (tantissime) piume colorate.

THE COLOR INSIDE

E per finire, colore, colore colore. Intrecci con sfumature arcobaleno, o effetti cromatici dai toni soft dalle infinite tinte pastelle o dai toni quasi metallizzati.

Il colore come sempre gioca un ruolo fondamentale nella scelta degli hairlook per le acconciature dei festival, e Coachella non può di certo essere da meno.
Da intrecci romantici sui toni del rosa pastello, ai toni più decisi. Gli hairstyle si tingono di colore e le possibilità diventano infinite.

I prodotti fondamentali per giocare con i colori senza dover fare scelte drastiche? L’Oreal COLORFULHAIR ovviamente, 7 nuance tutte da mixare per infinite possibilità di stili e personalizzazioni, per un colore unico ma temporaneo! E poi i Label.m Highlighting Toners, 4 spray per un colore dall’effetto metallizzato e senza impegni, basta un lavaggio per toglierlo. Il concetto di make up viene applicato ai capelli per uno stile unico e inconfondibile da modificare ogni volta che si vuole!

For you