Coachella 2018 Festival Look: acconciature con i fioriPrev Consigli pratici su come scegliere il taglio di capelli in base al visoNext
Idee per acconciature e pettinature da Sposa 2018

Scopriamo insieme tutte le idee acconciature sposa 2018!

Idee per acconciature e pettinature da Sposa 2018

Quali le acconciature da sposa migliori? I colori più di moda e i dettagli che fanno la differenza? Le lunghezze e gli intrecci più nuovi e quelli sempre attuali?


Scopriamo insieme tutte le idee acconciature sposa 2018!

Curiose di scoprire tutte le ultime novità, tendenze e ispirazioni in fatto di acconciature da sposa? Abbiamo chiesto consiglio a un vero esperto nell’ambito dei Bridal style, il Salon Manager del Salone TONI&GUY di Como, Antonio Manna.

La prima cosa di cui tenere conto, ancora prima di scegliere la pettinatura di una sposa, sono i suoi capelli. Parte tutto da lì. Anche l’acconciatura più bella che possiamo immaginare e realizzare, infatti, non renderà mai al massimo del suo potenziale se le condizioni di salute, lucentezza e bellezza dei capelli della sposa, non saranno anch’esse a un livello davvero ottimale. Ecco perché consiglio sempre un periodo di almeno tre mesi di preparazione dei capelli prima di arrivare al grande giorno. Preparazione che si può ottenere combinando una serie di trattamenti mirati in Salone con una beauty routine di mantenimento a casa utilizzando prodotti anch’essi personalizzati e performanti per ogni diversa tipologia e condizione dei capelli.
Da questo lavoro di preparazione dipenderà (anche) la resa delle acconciature da sposa realizzate.

Antonio Manna

Creative Director TONI&GUY Como

La prima cosa di cui tenere conto, ancora prima di scegliere la pettinatura di una sposa, sono i suoi capelli. Parte tutto da lì. Anche l’acconciatura più bella che possiamo immaginare e realizzare, infatti, non renderà mai al massimo del suo potenziale se le condizioni di salute, lucentezza e bellezza dei capelli della sposa, non saranno anch’esse a un livello davvero ottimale. Ecco perché consiglio sempre un periodo di almeno tre mesi di preparazione dei capelli prima di arrivare al grande giorno.  Preparazione che si può ottenere combinando una serie di trattamenti mirati in Salone con una beauty routine di mantenimento a casa utilizzando prodotti anch’essi personalizzati e performanti per ogni diversa tipologia e condizione dei capelli. <br />
Da questo lavoro di preparazione dipenderà (anche) la resa delle acconciature da sposa realizzate.

Sebbene sia sempre consigliabile scegliere la propria pettinatura da sposa seguendo le tendenze e le proposte più attuali del momento, non bisogna comunque mai perdere di vista l’abito e lo stile della sposa e del contesto nel quale il matrimonio verrà celebrato, che sono e devono necessariamente essere il punto dal quale partire per rispecchiare davvero al meglio il tema e lo stile scelti.

In particolare, quest’anno andrà per la maggiore uno stile di pettinature da sposa in cui l’effetto naturale complessivo, movimenti morbidi e un finish elegante ma dall’effetto poco costruito, saranno il filo conduttore di raccolti, semi-raccolti e sciolti.

La parola d’ordine per le pettinature da sposa è infatti far sentire a proprio agio. Ogni sposa dovrà essere bellissima ma allo stesso tempo libera di muoversi ed esprimere se stessa liberamente. Acconciature che danno una sensazione di libertà, dal semi raccolto allo chignon in ogni caso la pettinatura scelta deve lasciare alla sposa l’idea di sentirsi libera.

L’idea in più? Creare una pettinatura da sposa perfetta per la cerimonia nuziale, che poi possa facilmente trasformarsi in un look più informale e sensuale, perfetto per la sera.”

Un ultimo consiglio importante. L’accessorio per capelli della pettinatura da sposa! E’ molto più di un semplice dettaglio! Dovrà essere scelto con cura, in perfetta armonia con il resto dell’outfit e a completare, valorizzare e rendere davvero indimenticabile l’acconciatura stessa.

Seguendo le tendenze lanciate durante le ultime settimane della moda, ecco alcune idee acconciature sposa più belle per il 2018.

PETTINATURE DA SPOSA SCIOLTE

In prima linea tra le pettinature da sposa 2018, i capelli sciolti o semi-raccolti. Sciolti in onde morbide e naturali, lasciati liberi oppure abbinati a delicate corone floreali. Una scelta vincente se avete i capelli lunghi o lunghissimi e vi piace uno stile nel complesso semplice e romantico.
Pettinature da sposa con i capelli raccolti solo in parte, per lasciare libere le lunghezze ma creare qualcosa di più particolare, magari risaltando un’angolazione del viso, il collo o la fronte.

PETTINATURE DA SPOSA CON LE TRECCE

Se amate gli intrecci, state tranquille! Tra le acconciature sposa di quest’anno le trecce sono assolutamente di tendenza! Quali scegliere? Dipende tutto da voi, e dal vostro vestito naturalmente!

PETTINATURE DA SPOSA IN RACCOLTI DA FAVOLA

Eleganti, eclettiche, chic e perché no, anche divertenti, le acconciature sposa 2018 portano una ventata di freschezza e bellezza. Quest’anno alle classiche pettinature da sposa bon ton e rigorose si affiancano raccolti da sposa freschi, moderni, che giocano con volume, effetto texturizzato e accessori raffinati.
Non mancano gli chignon, accompagnati da code hippy-chic, capelli raccolti e semi raccolti romantici e updo a sorpresa.

Raccolto romantico con trecce, un’idea romantica e sognante con trecce che decorano e talvolta abbracciano il capo. Coda laterale, perfetta per un’acconciatura sposa hippy-chic, in cui un cappello a falda larga completa ancora meglio il look. Coda con torchon, in cui la chioma è leggermente mossa e voluminosa, dall’effetto texturizzato, raccolta in una coda morbida (con torchon appunto)

Raccolto vintage, con proposte di pettinature sposa bucoliche, coroncine di fiori e accessori a tema. Raccolto mosso, un hairdo ultra chic, perfetto per chi ha i capelli mossi e ricci. Ovvero un accolto voluminoso con fiori. Un’idea di acconciatura da sposa semplice e chic, arricchita da decorazioni floreali che non smette mai di piacere.