B COME BALAYAGE!Prev IL RITORNO DEL FRISE’!Next
COLOUR TREND: METALLIC HAIR!!

Tra le nuove tendenze colorazione della stagione emerge un effetto brillante davvero originale: il colore metallizzato!

COLOUR TREND: METALLIC HAIR!!

Il Metallic hair, un’altra colorazione che, come l’ormai famoso Balayage, è diventata popolare anche sul web con il suo hashtag corrispondente e che spopola letteralmente riscuotendo un enorme successo!

Scopriamo insieme le tonalità metallizzate più gettonate di questo Inverno 2017/18!

Di nuance di colore ce ne sono davvero tantissime, ma anche di tecniche per renderle ancora più trendy e personalizzate, come ad esempio le ombre, che vanno a colorare solo le punte lasciando scure le radici, oppure diversi colpi di luce personalizzati che creano tra loro effetti cromatici unici.

“Quest’inverno il colore è ricco, saturo, opulento, è questo il vero trend! Mi piace pensare alla forza dei metalli, all’effetto cangiante di un materiale resistente ed esprimere con queste nuance, esattamente questo carattere sulle mie clienti.”

Francesca Maggi

Art Director Toni&Guy Milano Academy

“Quest’inverno il colore è ricco, saturo, opulento, è questo il vero trend! Mi piace pensare alla forza dei metalli, all’effetto cangiante di un materiale resistente ed esprimere con queste nuance, esattamente questo carattere sulle mie clienti.” <br />

Vanno per la maggiore le nuance dall’argento al rosa!

Capaci di catturare l’attenzione grazie alla loro brillantezza e ai loro riflessi cangianti, sono tra le più scelte perché meno impegnative, ma soprattutto perché sono versatili e glam in ogni situazione! 

Dimenticatevi il ‘vecchio’ grigio, sul podio dei “Metallic hair” troviamo senza alcun dubbio i capelli argento! Lucenti, scintillanti e più accesi che mai, sono loro i più amati tra i colori metallizzati! Perché? Hanno pigmenti perlati che riescono a riflettere la luce e, allo stesso tempo, a catturare tutte le sfumature dei metalli preziosi rendendo il look assolutamente da urlo!

Come accennato, non meno amata è la colorazione rosa metallizzata che, proposta durante una sfilata di Alexander Wang, ha dato il via a un vero e proprio colour-trend! Un rosa quarzo che può facilmente essere arricchito da molteplici sfumature di viola, fucsia e grigio. Tonalità che regalano molte sfaccettature e che sono capaci di cambiare riflesso a seconda della luce.

Infine non possiamo non nominare la chioma viola o blu metallizzata come un’altra tonalità fredda molto in voga in alternativa al rosa quando fosse considerato troppo estremo!

Ma a chi stanno bene, in definitiva, i capelli metallizzati?

A chiunque vuole dare radiosità al proprio viso sfruttando l’effetto luminoso di questo finish metal e non ha paura di stupire. Attenzione però, come sempre fondamentale dev’essere la scelta della colorazione, che meglio si deve adattare al proprio incarnato, scegliendo tra un mix di riflessi cromatici diversi per creare un colore finale davvero unico!

For you