COLOUR TREND: METALLIC HAIR!!Prev TONI&GUY FUTUREWISE COLLECTION: GET THE LOOK!Next
IL RITORNO DEL FRISE’!

L’effetto zig-zag più amato, copiato e sfoggiato da tutte, nessuna esclusa

IL RITORNO DEL FRISE’!

Scopri come realizzare facilmente lo style più in voga degli anni ’80… l’effetto zig-zag più amato, copiato e sfoggiato da tutte, nessuna esclusa!

Correva l’anno 1974 quando l’hairstylist Gari Cusenza inventò per Barbara Streisand quello che divenne lo style mosso e volumizzante più trendy degli anni ’80! Il frisè è nato per lei, quindi, inimitabile icona di sensualità e bellezza femminile ed è stata proprio lei, la Streisand, la prima a sfoggiarlo pubblicamente in occasione del lancio del suo LP, Butterfly.

Come spesso accade con gli hairstyle più azzeccati di sempre, anche il frisè è tornato alla ribalta in grande stile! Lo si vede un po’ ovunque, dalle campagne pubblicitarie, alle passerelle di Alta Moda, ai look delle celebrities che sempre più tornano a sfoggiare chiome voluminose e importanti!

Il bello del frisè, è che si adatta benissimo non solo a chi ama portare i capelli sciolti, ma anche a chi predilige i raccolti ad effetto, con risultati sorprendenti e di grande soddisfazione.

Crea un effetto oggettivamente spettacolare su tutti i tipi di capelli, in perfetta linea con i look voluminosi e a volte volutamente esasperati che sembrano delineare le proposte hair di quest’inverno 2017, donando un movimento e un volume che ricordano quelli dei capelli afro americani, come quelli di Beyoncé.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

L’effetto frisé può essere applicato, con risultati davvero sorprendenti, su capelli non troppo corti, medi e oltre le spalle. Con risultati diversi, naturalmente, soprattutto a dipendenza della propria tipologia di capello, ma sempre e assolutamente soddisfacenti e super apprezzati da chi lo sceglie!

L’effetto frisè è uguale per tutti?

No, perché il risultato finale ottenuto con questo look dipende moltissimo dallo spessore dei capelli! Durerà più a lungo se applicato sui capelli sottili, sui quali il frisé avrà sempre una maggiore presa, mentre al contrario, darà più volume ma potrà avere meno durata sui capelli più spessi!

Realizzare il frisé è più semplice di quanto si possa immaginare. Basta armarsi degli strumenti giusti!

Con la piastra adatta è facile da realizzare anche da sole a casa, a patto di non surriscaldare troppo il cuoio capelluto e di non bruciare o danneggiare i capelli!  Oggi con la piastra giusta basta una passata, ma per chi teme che il calore possa sciupare le ciocche, e allo stesso tempo non vuole rinunciare a questo bellissimo effetto finale, può intrecciare i capelli ancora umidi dopo lo shampoo, in tante piccole treccine sottili. Occorrono molto più tempo e pazienza della piastra, ma, soprattutto d’estate, può essere una validissima alternativa! E l’effetto frisè finale… è comunque assicurato!

Segni particolari?

Non teme l’umidità, anzi dà il meglio di sé quando il clima non è proprio a nostro favore.
Resiste a lungo (di certo fino allo shampoo successivo) e non perde la sua forma dormendoci sopra.
E’ facile da mantenere. Al mattino, appena svegli, per ravvivarne il volume, è sufficiente spazzolare energicamente i capelli a testa in giù e se si desidera prolungarne ulteriormente la durata, è sufficiente usare uno shampoo secco di qualità.

For you