Capelli Biondi: le tendenze alla moda per la PrimaveraPrev Come curare i Capelli anche a casa? Scopri le FeelGoodBoxNext
Come curare i Capelli: Hair Beauty Routine di Primavera

Spring Hair Care Routine!

Come curare i Capelli: Hair Beauty Routine di Primavera

Forse il meteo ancora non se n’è accorto, ma il calendario parla chiaro: ormai la primavera è arrivata e con lei il momento di prenderci più cura dei nostri capelli. Scopri i nostri segreti per una hair beauty routine perfetta per la primavera!

Se in questo periodo ti sembra di perdere un numero maggiore di capelli, non preoccuparti! Nella maggior parte dei casi è un fenomeno fisiologico, dovuto al naturale rinnovamento tipico della primavera. Tossine accumulate durante l’inverno, smog, inquinamento possono rendere i nostri capelli spenti, sfibrati e davvero poco luminosi.

Per questo il cambio di stagione è un momento davvero stressante per la nostra chioma e se vogliamo renderla sana, bella e splendente è fondamentale prendersene cura nel modo giusto!

Come fare? Semplice, segui i nostri 5 consigli!

1) Hair Beauty Routine: il primo step per una chioma perfetta passa da una corretta detersione

Quando si parla di salute dei capelli la prima cosa a cui si deve fare attenzione e che spesso invece viene sottovalutata, è il lavaggio.

È infatti importante limitare il numero di detersioni settimanali a 2/3, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto per attivare il microcircolo ed il rinnovamento cellulare, utilizzando prodotti di qualità e scelti con cura in base alle esigenze.

2) Hair Beauty Routine: scegli i prodotti giusti per te

Per una detersione davvero corretta è fondamentale infatti scegliere i prodotti giusti. Shampoo e conditioner, vanno sempre acquistati in modo ragionato ed in base al proprio tipo di capello e di cuoio capelluto. In commercio le gamme di prodotti dedicate ai nostri capelli sono davvero moltissime, ma come orientarsi? Per prima cosa sarebbe meglio optare per marchi professionali, formulati e studiati per garantire il benessere del capello, magari lasciandoci consigliare dal nostro hairstylist che conosce perfettamente le problematiche che i nostri capelli potrebbero avere.

 

Come curare i capelli in primavera: I consigli per il liscio

Se i tuoi capelli sono lisci, in primavera potresti notare un calo di volume e di lucentezza. Come correre ai ripari? Scegliendo il prodotto giusto! Il nostro consiglio è di utilizzare uno shampoo detergente delicato, come il gentle cleansing shampoo di label.m che, pensato per un uso frequente, riequilibra la giusta idratazione dando un particolare beneficio a chi soffre di cuoio capelluto grasso o sensibile. Grazie agli ingredienti di origine naturale come l’olio di semi di ribes nero, che favorisce la crescita, svolgendo un’azione antiossidante protettiva, e l’estratto di fior di loto che deterge, fornendo un’azione antibatterica, Gentle Cleansing shampoo in combinazione con Daily Shine Conditioner di label.m un balsamo leggero, dall’azione lisciante e districante grazie, renderà i vostri capelli brillanti, morbidi e setosi.

 

Come curare i capelli in primavera: sos capelli ricci

Se hai i capelli ricci sai bene che uno dei tuoi più grandi nemici durante la bella stagione è l’umidità che tende a renderli crespi e con minor definizione. Anche in questo caso però abbiamo selezionato i prodotti giusti.

Bain Micellaire, lo shampoo arricchito con oli di cocco e di argan, della linea Aura Botanica di Kérastase, dona un effetto anticrespo fino a 72 ore e, se combinato a Soin Fondamental della stessa linea, garantisce capelli nutriti e lucenti.

Per dei ricci ancora più definiti il nostro consiglio è di applicare Curl Define Foam, la mousse idratante firmata label.m che, grazie all’esclusivo Rice Curl Complex contenuto al suo interno, sviluppa la memoria del riccio facilitandone il mantenimento, resistendo all’umidità e tenendo a bada l’effetto crespo.

Un ulteriore consiglio? Se hai i capelli ricci usa un pettine a denti larghi per pettinarli, ma attenzione! Questa operazione va fatta solo prima o durante il lavaggio!

3) Hair Beauty Routine: a ciascuno il suo trattamento

Se la detersione è fondamentale, è anche molto importante individuare dei trattamenti specifici e mirati per la problematica dei nostri capelli.

Come curare i capelli in primavera: capelli grassi?

Se i tuoi capelli sono tendenti al grasso uno dei segreti per prepararli al meglio alla nuova stagione è utilizzare uno scrub per la cute, come Fusio Scrub energizzante di Kérastase! Utilizzato al posto dello shampoo tradizionale, deterge intensamente cute e capelli. Il sale marino contenuto all’interno, infatti, elimina efficacemente le impurità, i residui di prodotto e le particelle inquinanti, mentre la formula con vitamina B6 e acido salicilico consentono una detersione intensa che renderà i vostri capelli belli e davvero sani!

Come curare i capelli in primavera: capelli secchi?

Se i tuoi capelli sono secchi puoi invece provare Masquintense Fine di Kérastase, una maschera altamente concentrata che unisce i nutrienti attivi e l’Irisome Complex, un mix di lipidi, glucidi, proteine ed estratto di rizoma di iris, nutrendo intensamente il capello dalla radice alle punte e rendendo la chioma sana e soffice al tocco.

Come curare i capelli in primavera: ferma la caduta temporanea dei capelli!

È vero, la caduta dei capelli in primavera fa parte del normale processo fisiologico, ma perché non prevenirla se possibile?

Se in particolare il problema della caduta temporanea di capelli per te è particolarmente spinoso, puoi correre ai ripari grazie alla gamma Genesis di Kérastase. Una collezione di 7 prodotti che contengono una combinazione unica di Aminexil, estratto di radice di zenzero e cellule native di stella alpina, attivi noti per la loro capacità di proteggere dai quotidiani agenti aggressori e, per questo, in grado di rinforzare la fibra.

Come curare i capelli in primavera: l’efficacia dei trattamenti in salone

La primavera è anche il momento giusto per regalarsi un trattamento professionale, cucito su misura in base alle proprie esigenze. In questo caso bando al fai da te: affidati alle mani esperte del tuo hairstylist di fiducia! E se non sai da dove iniziare prova la consulenza virtuale gratuita con i nostri Beauty Hair Coach: puoi prenotarla direttamente dal nostro sito!

4) Hair Beauty Routine: quando il nemico è il calore

Lo sapevi che ogni volta che avvicini un phon o una piastra ad elevate temperature i tuoi capelli ne soffrono? Certo, non è ancora arrivato il momento di asciugare i capelli all’aria aperta ed in ogni caso, se non ami questa pratica, devi correre ai ripari! È infatti importantissimo, per riuscire a curare i capelli in primavera nel modo giusto, armarsi di un termoprotettore come Heat Protection Spray di label.m. Uno spray specifico che protegge contro i danni degli strumenti a caldo, ma anche dai raggi UV, rivestendo il capello con una resina protettiva ma leggera. Riuscendo, allo stesso tempo, a rinforzare i capelli, mantenendoli sani a lungo senza appesantirli.

5) Hair Beauty Routine: è il momento di una spuntatina!

L’inverno, le chiusure forzate del tuo salone preferito ed il forte stress hanno reso i tuoi capelli davvero spenti e sfibrati? La primavera è il momento perfetto per una spuntatina o, per i più coraggiosi, per un vero e proprio cambio look da sfoggiare in vista dell’estate!

Un motivo in più per venire in salone? Nei saloni TONI&GUY è arrivata la Feel Good Box! All’interno della scatola, creata in collaborazione con l’illustratrice Momusso, Kérastase e Khiel’s, troverai alcuni dei migliori prodotti per la tua beauty routine, personalizzati in base alle tue esigenze.
All’interno della box anche una speciale pochette, un braccialetto Limited Edition firmato Kérastase, una cartolina con un bellissimo mantra filosofico, uno speciale QR Code da cui potrai accedere a dei video “How To” per l’utilizzo dei prodotti ed infine, dei codici sconto esclusivi da utilizzare sul nuovo E-commerce TONI&GUY e sul sito di Khiel’s!

Che aspetti? Chiama subito il salone TONI&GUY più vicino a te per informazioni e per prenotare il tuo appuntamento!