Curls Style
Come curare i capelli ricci in estate? 4 nuovi look
Caldo, sole, cloro e sale. Un sogno per noi, un incubo per i capelli ricci? Non più! Scopri i nostri consigli su come curare i ricci in estate!
Il cado è davvero arrivato e con lui il momento di correre a tuffarsi in piscina o al mare, distendersi a godersi il sole, passare ore sulla spiaggia o per chi ama l’avventura di fare lunghe camminate in montagna.
Lo sappiamo, un sogno ad occhi aperti dopo un anno lungo e difficile che però può diventare un vero incubo per i nostri capelli, particolarmente se ricci! Come fare? Per poterti godere al massimo la bella stagione, una soluzione c’è! Scopri i nostri consigli su come curare i capelli ricci in estate e i 4 look che abbiamo selezionato per te!
Come curare i capelli ricci: prenditene cura fin dalla detersione
Quando si parla di capelli ricci, non si può che partire dalla detersione. Anche se è credenza comune che i capelli ricci tendano a sporcarsi di meno rispetto a quelli lisci, d’estate caldo, salsedine e sudore, possono far sentire l’esigenza di lavarli più spesso.
Questo però può portare il riccio a seccarsi, diventando crespo. La soluzione in questo caso è cercare di limitare il lavaggio a 2-3 volte a settimana, al massimo, utilizzando prodotti specifici come Bain Hydratation Douceur della nuovissima linea di casa Kérastase Curl Manifesto!
Curl Manifesto è infatti la linea professionale d’eccellenza pensata appositamente per le esigenze di tutti i tipi di ricci. Curiosa? Scopriamo insieme le proprietà di questo shampoo e tutti gli altri prodotti perfetti per la tua hair beauty routine!
Bain Hydratation Douceur è uno shampoo idratante, cremoso, arricchito con Miele di Manuka e Ceramide, che deterge delicatamente il cuoio capelluto e idrata intensamente i ricci, rimuovendo lo sporco, le impurità ed i residui inquinanti, ma lasciando gli oli naturali senza inoltre appesantire il riccio. Con il +46% di idratazione e una brillantezza 2 volte superiore, migliora la forma ed il volume del riccio, per un effetto wow assicurato!
Come curare i capelli ricci: non dimenticare la maschera!
Idratare il proprio riccio, soprattutto nel periodo estivo, è sempre una buona idea! E quale modo migliore di farlo se non con una bella maschera?
Masque Beurre Haute Nutrition è la nuova maschera della linea Curl Manifesto, nutriente ed extra-ricca, la cui formula nutre intensamente e rinforza i capelli fragili e danneggiati, riducendo la rottura. Come per lo shampoo, anche la maschera è arricchita con miele di Manuka e ceramide e la sua consistenza in gel è perfetta per definire e dare elasticità ai ricci. Applica il prodotto sulle mani e passalo sui capelli districandoli con le dita muovendoli in diverse direzioni per creare maggior volume. Il risultato? Una tenuta e controllo del crespo per 24 ore, maggior lucentezza, +64% di nutrizione e +61% di morbidezza. Insomma, Questa maschera sarà davvero la tua più grande alleata per questa stagione, e non solo!
E per fare il pieno di idratazione non dimenticare la Crème de Jour Fondamentale, un trattamento quotidiano leave-in idratante e anti-crespo pensato appositamente per capelli ricci e molto ricci. Una crema ultraleggera, che districa facilmente i capelli fornendo un’idratazione intensa e proteggendo dal calore fino a 230°C. Il tocco in più perfetto per ridurre l’effetto crespo e per integrare la routine di Curl Manifesto al meglio. La sua formula ultraleggera, infatti, non appesantisce il capello, ma ripristina e nutre la fibra riuscendo anche a fornire una protezione contro l’umidità per 24 ore. I tuoi ricci saranno più forti del +76% e districati al +98%. Dei numeri da far girare davvero la testa!
Come curare i capelli ricci: Per chi ama concedersi una coccola completa
Se sei il tipo di persona che ama coccolare in modo particolare i propri capelli andando oltre alla classica hair beauty routine questi due prodotti fanno proprio al caso tuo!
Huile Sublime Repair della linea Curl Manifesto di Kérastase è un trattamento nutriente multiuso per la cute, dalla texture in olio, pensato appositamente per i capelli più ricci. Questo mix di oli naturali nutrienti va applicato sui capelli bagnati e tamponati, regolandosi nella quantità in base alla lunghezza e allo spessore, distribuendolo in modo uniforme dalle radici alle punte. Huile Sublime può essere usato anche come pre-poo del lavaggio per districare e nutrire i ricci.
E per risvegliare la forma naturale del riccio, ravvivandolo, puoi optare per Refresh Absolu, uno spray pensato per riattivare la luminosità e l’elasticità dei tuoi ricci il giorno dopo il lavaggio o, ad esempio, dopo un allenamento.
Come curare i capelli ricci: per un trattamento professionale su misura!
Per dei capelli ricci davvero da sogno però, il primo passo è quello di andare dal proprio parrucchiere di fiducia. Un taglio personalizzato, anche sulla base della struttura dei propri capelli, è importantissimo per la gestione del riccio! E, con l’occasione, il nostro consiglio è di provare Curl Manifesto, il nuovo trattamento di eccellenza professionale di Kérastase per tutti i tipi di ricci! Per nutrire intensamente la fibra capillare, donare brillantezza e definizione di ricci, districando i nodi più ostinati, idratando senza appesantire!
Come curare i capelli ricci: asciugali nel modo giusto!
Una volta lavati e trattati con i prodotti giusti il passo successivo è di asciugarli nel modo migliore!
Per prima cosa tamponali con un asciugamano, senza strofinarli e poi, ora che il caldo inizia a farsi sentire, prediligi l’asciugatura all’aria! Se invece non riesci a dire basta al phon, allora fai attenzione ed utilizzalo sempre con un diffusore, avendo cura di applicare prima un termoprotettore, scegli quello più adatto a te sull’e-shop di TONI&GUY!
Come curare i capelli ricci in estate: proteggili in spiaggia!
Prima di andare in spiaggia il nostro consiglio è di inumidire leggermente i capelli, per riportarli al loro stato naturale dopo averci dormito sopra la notte. Quindi applica una buona protezione solare come Huile Sirene di Kérastase, avendo cura di ripetere questo step più volte nel corso della giornata.
4 Look per capelli ricci!
Dopo essersene presi cura al meglio, è arrivato il momento di sfoggiare il tuo riccio meraviglioso! E per farlo abbiamo pensato di suggerirti 4 look capelli ricci perfetti per l’estate e la bella stagione!
- Se hai i capelli lunghi e ricci, puoi sbizzarrirti con tantissime opzioni. Una delle nostre preferite? Raccogli i capelli in una treccia morbida che si sviluppa da un lato e che poggi sulla spalla. Per un look cool e femminile perfetto per l’estate! E per un tocco in più? Usa un foulard colorato all’interno dell’intreccio!
- Una delle maggiori tendenze di stagione, hai mai pensato ad una ponytail alta? Perfetta per evidenziare i tuoi lineamenti e per un look da spiaggia favoloso! Anche in questo caso puoi usare un foulard per coprire l’elastico, che devi scegliere con cura e resistente, oppure uno scrunchies
- Se hai i capelli ricci medio corti, ma non vuoi rinunciare ad un look ordinato, la soluzione potrebbe essere quella del semi-raccolto, come l’half bun!
- Capelli ricci corti? È il momento di sbizzarrirti con gli accessori! Noi ne abbiamo selezionati alcuni, ma la scelta è davvero molto ampia, per soddisfare tutti i gusti!