Måneskin Tour 2018: Best Of!Prev Biondo Sabbia: ecco il colore per la tua estate 2018!Next
Cura dei capelli afro: scopri i prodotti!

Scopri i prodotti per i capelli afro must have per look disciplinati, morbidi e lucenti!

Cura dei capelli afro: scopri i prodotti!

Naturali, bellissimi ma spesso difficili da trattare!  Esistono diverse tipologie di capelli afro che si differenziano proprio per la loro diversa tipologia di riccio e spessore.

Nell’estate 2018 spopolano i ricci, in tutte le sue forme, da quelli natural ai ricci afro, uno styling da sempre simbolo di libertà d’espressione in ogni sua forma, che regala volume e dona una personalità unica!
Il capello afro può variare infatti da un riccio strettissimo, a un riccio più morbido fino ad arrivare a un riccio quasi inesistente e indefinito. 
Prendersi cura dei capelli africani nel modo giusto non è così facile. Spesso non si sa come trattarli per valorizzarli al meglio e soprattutto per eliminare l’anti-estetico effetto crespo tipico di questi capelli!
Vero è, che se ci si muove nel modo giusto, scegliendo prodotti per capelli afro che li idratano, proteggono e risaltano i loro punti di forza, si è in grado di ottenere grandi risultati da questa tipologia di capelli.

Lo Style Afro Hair si presenta quindi generalmente con due diverse tipologie di macro texture: una tipicamente Total Afro caratteristica di un capello duro, spesso e poroso, e un’altra in cui si sono mixate tra loro le etnie africane con quelle europee. Capelli facili da trovare nei paesi caraibici e sud americani, dalla caratteristica meno rigida e quindi solitamente di più semplice gestione e con maggior e possibilità di creare diversi styling.

Scopri i prodotti per i capelli afro must have per look disciplinati, morbidi e lucenti!

Pensata per ripristinare l’idratazione e contribuire a riparare possibili danni ai capelli crespi e afro, la linea anti-frizz di label.m sigilla le cuticole, protegge dagli effetti dell’umidità, rende i capelli più forti ed elimina l’effetto crespo a lungo!

Shampoo label.m ANTI-FRIZZ: 

Nella scelta dei prodotti per la cura dei capelli afro si parte sempre dallo shampoo e vale la pena investire in un prodotto specifico e di qualità se si vogliono ottenere i risultati desiderati!

Come si sa, ogni volta che si lavano i capelli si perde un po’ di idratazione, quindi è fondamentale aggiungerla con prodotti per capelli afro che siano specifici. Il numero di volte alla settimana in cui si lavano i capelli dipende dal loro spessore e solitamente può variare da un minimo di una volta ogni tre giorni fino a una ogni sette giorni.

RISULTATO FINALE SHAMPOO:

Nutre e rende soffici i capelli afro, controlla l’effetto crespo. Formula resistente all’umidità, arricchita con frutti mediterranei, che idrata, rinforza e protegge i capelli e dona un aspetto controllato, lucente e gestibile. Non contiene solfati né parabeni.

Conditioner e Mask label.m ANTI-FRIZZ, quando usarli:

Il Conditioner o balsamo è il trattamento post shampoo per tutti i giorni. Leggero ma allo stesso tempo efficace, aiuta i capelli a mantenere la giusta idratazione. Applicare dopo l’Anti-Frizz Shampoo, lasciare in posa per 2 minuti. Risciacquare.

RISULTATO FINALE CONDITIONER:

Effetto disciplinante e districante, risultati anti-crespo che durano a lungo e sono perfetti per la cura dei capelli africani. La maschera invece è da considerarsi altrettanto fondamentale, ma da utilizzare come un trattamento d’urto, quindi adatto una volta o due alla settimana per garantire un nutrimento extra.

Un vero e proprio trattamento ristrutturante da risciacquare, disciplinante e districante per capelli super ribelli e difficili da tenere a bada. Formulata anch’essa con un mix nutriente di frutti mediterranei per assicurare idratazione e controllo e rendere i capelli morbidi e lucenti.

Cream label.m ANTI-FRIZZ per la cura dei capelli afro sottili:

I capelli risultano lisci, reidratati e ristrutturati all’istante, per un risultato finale senza effetto crespo.

Questa crema è un trattamento idratante e ristrutturante senza risciacquo per tutti i tipi di capelli da utilizzare per aumentare la produzione di collagene e rendere i capelli più gestibili. I capelli risultano più forti, senza effetto crespo, in forma smagliante e con una lucentezza strepitosa!

Balm label.m ANTI-FRIZZ per la cura dei capelli afro spessi:

Questo inimitabile balsamo rilassa i capelli difficili da domare, sigilla le cuticole per un effetto liscio che dura nel tempo!  Un balm di elevata performance, altamente nutriente, per domare capelli ribelli, folti e indisciplinati e creare look senza effetto crespo.

Formula che si attiva con il calore, accelera i tempi della piega e protegge i capelli dai danni dovuti alle alte temperature.

Mist label.m ANTI-FRIZZ:

Da applicare solo su capello asciutto. Un sottile spray condizionante utile per la gestibilità degli style. Grazie a un nuovo silicone multifunzione assicura protezione termica, effetto anti-crespo ed è sigillante per le doppie punte! Agitare bene, spruzzare sui capelli asciutti da una distanza di 15 cm prima.

Asciugatura e cura dei capelli africani:
Come si asciugano i cappelli afro?

Se possibile è sempre meglio lasciare asciugare i capelli in modo naturale in quanto è molto meno dannoso. Nel mondo reale, tuttavia, l’asciugatura naturale non è una soluzione sempre possibile: in questi casi ricordatevi di non usare mai phon o ferri sui capelli senza una buona protezione termica a spruzzo come quelle consigliate.

I consigli dell’esperto!

Per uno styling perfetto l'ideale è utilizzare un prodotto senza risciacquo per continuare l’idratazione, e mi raccomando, pettinate i capelli con un pettine a denti molto larghi in modo da evitare la trazione troppo forte dei vostri ricci.
Durante l’asciugatura, per creare un riccio ben definito, create più “twist” possibili con le dita in modo da ottenere la forma che desiderate. Questo aiuterà a definire la forma rotonda donandole profondità e ancora più volume.
Una volta asciugati create il volume desiderato aprendo l’acconciatura con un getto d’aria fredda e, per finire, potete applicare nuovamente il mist anti-fizz.

Denis Pichierri

Salon Manager & Creative Director Salone di Torino Principi

Per uno styling perfetto l'ideale è utilizzare un prodotto senza risciacquo per continuare l’idratazione, e mi raccomando, pettinate i capelli con un pettine a denti molto larghi in modo da evitare la trazione troppo forte dei vostri ricci.<br />
Durante l’asciugatura, per creare un riccio ben definito, create più “twist” possibili con le dita in modo da ottenere la forma che desiderate. Questo aiuterà a definire la forma rotonda donandole profondità e ancora più volume.<br />
Una volta asciugati create il volume desiderato aprendo l’acconciatura con un getto d’aria fredda e, per finire, potete applicare nuovamente il mist anti-fizz.

For you