X Factor 13: tutti i glamour look del quarto LIVEPrev X Factor 13: i look più glamour del 6 live!Next
Due nuovi glamour look dal quinto LIVE di X Factor

X Factor: a tutto volume!

Due nuovi glamour look dal quinto LIVE di X Factor

Giovedi 21 novembre è andata in onda una delle puntate più attese di ogni edizione di X FACTOR!

In questo quinto appuntamento con il LIVE SHOW di X FACTOR 13 i concorrenti si sono esibiti presentando al pubblico i loro inediti!

Per l’occasione, l’Hair Team guidato da Fabrizio Palmieri ha messo a punto nuovi look capelli che ripropongono ispirazioni da “catwalk”, rielaborate per celebrare l’importante traguardo raggiunto dai talenti in gara! Glamour look personalizzati a 360 gradi che ne rappresentano non solo l’anima ma anche il progetto artistico!

Né vincitori né vinti, per questo quinto live, sul palco dell’X Factor Dome di Monza. Per la prima volta nella storia del programma sarà il mercato a decidere: Giordana Petralia, la meno votata dal pubblico giovedì scorso, andrà al ballottaggio nel sesto LIVE SHOW e dovrà affronterà il concorrente che durante la settimana otterrà il minor successo, in termini di download e streaming, con il suo inedito.

Scopriamo insieme i fantastici look realizzati dal Pro Team di TONI&GUY Italia in questa quinta settimana di LIVE SHOW!

SCOPRI TUTTI I GLAMOUR LOOK CREATI DA TONI&GUY ITALIA PER IL QUINTO LIVE SHOW DI X FACTOR!

FEDERICA: FIX FACTOR: “DOUBLE TEXTURES”

Tale of Two Textures”: è questa l’ispirazione per il look di Federica della quinta puntata. La parola d’ordine per il suo look è decisamente “more is more”: insieme all’inedito della band, Federica ha portato sul palco di X Factor 13 uno styling dal gusto anni ’70 visto su molte passerelle, ma reso unico nelle modalità con cui è stato realizzato.

A caratterizzare il look è un gioco di texture: super sleek nella parte superiore e movimentato in quella inferiore, con lunghezze a tutto volume e a zig zag. A rendere rigoroso e ancora più d’effetto il semi updo di Federica, una marcata riga centrale.

Per la realizzazione del look è stato prima applicato lo spray texturizzate Tecniart Constructor, perfetto per dare corpo e sostegno ai capelli, e a seguire la mousse Tecniart Volume Lift, utilizzata sulle lunghezze.

I capelli sono stati poi asciugati con l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM, sfruttando il suo getto d’aria controllato e ad alta velocità. A dare carattere al look è l’effetto volume XL in stile afro della parte inferiore, realizzato eseguendo la tecnica dell’infinity braid: i capelli sono stati prima intrecciati con degli elastici, creando un movimento a forma di 8, poi sono stati definiti e fissati grazie all’impiego del diffusore di Dyson SupersonicTM, che diffonde il calore in maniera omogenea e disperde l’umidità.

Il look finale si ottiene – dopo aver sciolto gli intrecci creati – applicando la polvere in spray Tecniart Savage Panache e perfezionando l’asciugatura con il diffusore Dyson SupersonicTM.

Il gel effetto bagnato-brillante Tecniart Extreme Splash, invece, regala alla parte superiore l’effetto sleek, per un look d’impatto che cattura l’attenzione!

Giordana: FIX FACTOR “TWIST BRAIDS”

Un intreccio 2.0 grintoso e colorato: è così che può essere definito il quinto look di Giordana sul palco di X FACTOR 13.

Perché non osare con un pink fluo? L’ispirazione di questa settimana punta su un cambio di look molto power e arriva direttamente dalle tendenze autunno-inverno 2019/20, in cui prevalgono le tonalità fluo, e dall’acconciatura Fashion Fix di TONI&GUY, che gioca su intrecci precisi e puliti per partire dalla fronte e terminare con due lunghe trecce sulle spalle.

In linea con una forte acconciatura e un look che “spacca”, il pink fluo è stato creato dalla miscela di piu tonalità di pink di colorful di l’oreal, così da renderla super personalizzata e pronta per un’altra fantastica esibizione!

Un glamour look perfetto con il tema del talent show, che trasforma i concorrenti in gara in talenti della musica!

Live dopo Live, Giordana prosegue il suo viaggio sulla strada della trasformazione, giocando con il colore e optando per nuove sfumature sui toni del pink fluo, create dalla miscela di più tonalità di rosa della colorazione #ColorfulHAIR di L’Oréal Professionnel.

Per realizzare il suo look, l’Hair Team ha pre-asciugato i capelli, utilizzando l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM che, grazie al suo sistema di controllo intelligente del calore, si prende cura dei capelli, anche trattati e colorati. Dopo averli divisi in due sezioni, è stata applicata la crema in cera modellante Tecniart Density Material di L’Oréal Professionnel, per facilitare la creazione degli intrecci laterali: i capelli sono divisi in sottilissime ciocche che vengono “twistate” in senso orario e poi in senso antiorario.

Le due sezioni rimanenti, quelle centrali, sono intrecciate impiegando la stessa tecnica, quindi arrotolando le ciocche in modo speculare e sviluppando la tessitura verso l’alto. Il fissaggio finale è ottenuto con lo spray a effetto brillante Tecniart Ring Light.

Vuoi assistere come pubblico ai LIVE di X Factor? Ogni giovedì prendi appuntamento in uno dei nostri saloni di Milano (Monti, Turati o San Babila) e scopri subito se hai vinto i 2 biglietti in palio per lo show della sera stessa!

Avete scelto di chi è il vostro inedito preferito? Si avvicina la Finale del 12 dicembre al Forum di Assago, e presto scopriremo anche chi TONI&GUY ospiterà a Milano per questa incredibile serata!
Il Pro Team di TONI&GUY intanto si è già messo al lavoro sui look del sesto LIVE SHOW! Siete pronti per seguirci in diretta? Appuntamento giovedì ore 21:15 su Sky Uno!
Vi aspettiamo anche sulle nostre stories di Instagram per seguire il backstage in diretta!