Quattro nuovi trattamenti colore capelli dedicati a X Factor Italia!Prev Due nuovi glamour look dal quinto LIVE di X FactorNext
X Factor 13: tutti i glamour look del quarto LIVE

Vivi il backstage del quarto live

X Factor 13: tutti i glamour look del quarto LIVE

Stiamo entrando sempre più nel vivo della competizione canora!

In questo quarto appuntamento con il LIVE SHOW di X Factor 13 andato in onda in prima serata giovedì 14 novembre su Sky Uno, i talenti si sono esibiti dando davvero il meglio di sé per uno spettacolo entusiasmante e pieno di emozione!

Sei pronto a scoprire quali sono i fantastici look realizzati dal Pro Team di TONI&GUY Italia questa settimana?

Feel Good, look good!

Tutti gli hairstyle realizzati dal Pro Team diretto da Fabrizio Palmieri, Creative Director di TONI&GUY Italia, evolvono di settimana e settimana, valorizzando la vera essenza di chi li indossa. E’ questo, da sempre, lo spirito e l’esperienza di stile con TONI&GUY!

L’ispirazione per gli hairlook di questa quarta settimana proviene direttamente dagli hairtrend visti sulle passerelle internazionali e continua a trasformare lo stile dei nostri talenti, arrivati ormai nel vivo della gara.

Questa settimana lasciano X Factor 13 i Seawards!

SCOPRI TUTTI I GLAMOUR LOOK CREATI DA TONI&GUY ITALIA PER IL QUARTO LIVE SHOW DI X FACTOR!

FIX FACTOR: “SKY HIGH PONYTAIL”: GIORDANA PETRALIA

La parola d’ordine per il quarto live di Giordana è senza dubbio “Trasformazione”, visibile non solo nella scelta del brano assegnatole – “Highest in the Room” di Travis Scott – ma anche nel nuovo hair look realizzato!

L’ispirazione arriva da “All The Trimmings” della collezione Trend Report 2020 di TONI&GUY, capace di interpretare la grinta di una guerriera amazzone in chiave rock contemporanea. La coda alta dalle lunghezze Extra Long è uno dei look capelli preferito da celeb come Bella Hadid e Kim Kardashian, perché concilia praticità ed effetto wow.

Lo spirito rock di Giordana è evidente anche nel nuovo colore dei capelli: un verde oliva ottenuto con la colorazione Colorful HAIR di L’Oréal Professionnel e ispirato a “Shadow Light” di Trend Report.

Per preparare i capelli allo styling, è stato prima applicato lo spray texturizzante Tecniart Constructor. Molto importante la fase di asciugatura per valorizzare al meglio il nuovo colore: grazie al sistema di controllo della temperatura di Dyson SupersonicTM, che protegge i capelli dai danni causati da eccesso di calore, i capelli sono stati poi asciugati con il beccuccio lisciante, per dar loro un effetto morbido e naturale, e poi con quello concentratore, per lavorare una sezione alla volta con una spazzola piatta.

Per dare direzione e definizione ai capelli, è stata applicata la mousse Tecniart Volume Lift, mentre il tocco finale matte è stato ottenuto con polvere in spray Tecniart Savage Panache.

L’intero look è stato infine impreziosito con un accessorio in pelle color oro personalizzato e creato appositamente dalla sartoria di X Factor per abbinarsi all’outfit, alla coreografia e al nuovo colore di capelli di Giordana.

FIX FACTOR: “SLEEK & SLICK”: SOFIA TORNAMBENE

Uno styling di grande tendenza visto sulle passerelle di tutto il mondo: è quello di Sofia Tornambene, che per il quarto live abbandona il look da sedicenne per presentarsi in versione più adulta ed elegante, con uno splendido frac e un viso quasi angelico. L’Hairstyling, molto chic ed essenziale, vede i capelli portati indietro con una marcata riga laterale e un finish super wet.

Per dare vita allo styling, il Pro Hair Team ha utilizzato uno dei trucchi adoperati nei backstage delle sfilate: mixando due prodotti della linea Tecniart di L’Oréal Professionnel -il gel a massima tenuta Fix Max e il siero Liss Control Plus – è riuscito a ottenere un effetto fluido, lucido e impeccabile, a lunga tenuta.

Il look è stato completato asciugando i capelli con il diffusore di Dyson SupersonicTM, per dare alla chioma un look naturale e definito.

FIX FACTOR: “CALIFORNIA WAVES”: FEDERICA – BOODA

Il look di Federica riporta alla mente le atmosfere di Hollywood, della California e l’immagine di Jennifer Lopez, la regina delle Glam Waves. Capelli ondulati in stile messy, ma molto chic, che sembrano arrivare direttamente dalla spiaggia, con onde che creano movimento e un effetto multidimensionale quasi naturale.

Una decisa riga centrale caratterizza il look. Per realizzarlo, i capelli sono stati preparati con lo spray termo modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel e districati con una spazzola piatta. Dopo aver eliminato l’eccesso di acqua con l’accessorio pre-styling di Dyson Air- wrapTM, è stato creato uno stacco alla radice grazie alla mousse Tecniart Volume Lift. Per creare le onde, si è poi proceduto sezionando le ciocche e lavorandole con i coni da 30 e 40mm di cui è dotato lo styler Dyson AirwrapTM.

Sfruttando il cosiddetto “effetto Coanda”, i capelli vengono messi in piega in modo facile e sicuro, grazie alla combinazione unica di aria e calore.

Per ultimare il look, le onde sono state “aperte” con un pettine a denti larghi e quindi fissate con la lacca Elnett Satin di L’Oréal Professionnel che garantisce uno styling a lunghissima tenuta.

Vuoi assistere dal vivo ai LIVE? Il giovedì prendi appuntamento in uno dei nostri saloni di Milano (Monti, Turati o San Babila) e scopri subito se hai vinto i 2 biglietti in palio per lo show della sera stessa!

Ma mancano pochissime ore all’appuntamento con il quinto LIVE dedicato agli inediti degli artisti di X Factor!
Siete curiosi di ascoltarli? Noi dalla nostra HairStyle Room stiamo ascoltando le prove generali e il consiglio è di non perdere assolutamente questa puntata! Domani, SkyUno ore 21:15, il nostro Pro Team è già al lavoro!
Vi aspettiamo domani anche sulle nostre stories di Instagram per seguire il backstage in diretta!

For you