Hair Trend da Red Carpet
Francesca Michielin: gli hairlook di Sanremo 2022
Tutti gli Hairlook di Francesca Michielin per la 72esima edizione del Festival di Sanremo
Curiosi di saperne di più su tutti gli hairlook di Francesca Michielin per la 72esima edizione del Festival di Sanremo? Scopriteli con noi!
Per la 72esima edizione del Festival di Sanremo Francesca Michielin si è affidata a TONI&GUY e alle mani di Gianluca Caruso, direttore artistico, che, in collaborazione con L’Oréal Professionnel ha creato degli hairlook destinati a diventare iconici. Ispirazione, prodotti, e risultato finale.. scoprite con noi gli hairlook di Francesca!
Hairlook Sanremo: Una Luxe Ponytail per la serata di Debutto di Francesca Michielin
Per il debutto di Francesca Michielin nel ruolo di direttrice d’orchestra Gianluca Caruso, Style Director di TONI&GUY Torino Guala, si è ispirato alle extra ponytail sfoggiate sui Red Carpet, rivisitandole in chiave contemporanea ed elegante.
Dopo aver applicato Tecniart Volume Lift per poter lavorare facilmente il capello garantendo volume e grip alla chioma, Gianluca ha realizzato la coda bassa, la cui massima tenuta è stata data dall’utilizzo di Tecniart 6-Fix by L’Oréal Professionnel. A dare un tocco di originalità le onde sinuose e glamour, create con l’utilizzo di un ferro di grande diametro, dal finish super shine grazie al siero spray illuminante Tecniart Ring Light. Infine, per impreziosire l’acconciatura, la ponytail è stata avvolta in un lungo filo di Swarovski. Un tocco in più che ha contribuito alla resa finale di massima classe e femminilità, valori che rispecchiano a pieno l’animo di Francesca.
Hairlook Sanremo: seconda serata al sapore romantic retrò
Per la sua seconda esibizione in qualità di direttrice d’orchestra, Francesca Michielin ha sfoggiato uno chignon dal sapore romantic retrò senza mai dimenticare di renderlo contemporaneo.
Un semplice chignon basso, particolarmente elegante e bon ton, reso estremamente lucente grazie all’utilizzo del siero spray illuminante Tecniart Ring Light by L’Oréal Professionnel. Fil rouge rispetto alla serata precedente l’aggiunta di un mix prezioso di accessori asimmetrici: perle argentate e fili Swaroski posizionati sul lato sinistro dello chignon. Il connubio perfetto per far risplendere gli armoniosi lineamenti di Francesca.
Hairlook Sanremo: Sleek Ponytail
Per la terza puntata, l’attesissima serata cover, Francesca ha sfoggiato una delle acconciature che negli ultimi anni ha spopolato maggiormente: la sleek ponytail! Un hairlook senza tempo, semplice ma curato nel dettaglio, in grado di risaltare l’eleganza dell’artista e renderla allo stesso tempo più rock! Contemporaneità, data dalla riga centrale ben definita, e pulizia estrema su tutta la lunghezza del perimetro, allungato grazie a delle extension, sono queste le parole d’ordine del terzo hairlook di Francesca. Per rendere il finish super sleek e controllato sono stati utilizzati il siero spray illuminante Tecniart Ring Light e Tecniart Liss controll per un extra liscio in grado di durare tutta la sera! Un’acconciatura volutamente minimal, pulita, che non discosti l’attenzione dall’interpretazione e dalla voce di Francesca che ci ha fatto ballare al ritmo di It’s Britney Bitch!
Hairlook Festival di Sanremo: Wet finger waves!
Lo styling raffinato dal sapore retrò, sempre rivisitato in chiave moderna, che avete visto su Francesca Michielin durante l’ultima puntata del Festival di Sanremo ha un nome. Si chiama Wet Finger Waves! Onde piatte, modellate a forma di S, eleganti e raffinate. Per realizzarle Gianluca ha prima creato una riga laterale, applicando sulle radici un mix tra Tecniart Transformer Texture e Tecniart Liss Controll+ per ottenere un effetto super wet. I capelli sono poi stati modellati con le mani creando, appunto, delle finger waves molto grafiche, scolpite, fissate poi con delle cover clip. Il resto dei capelli è stato poi raccolto in uno chignon basso, molto bon ton, per un hairlook finale che celebra la femminilità e la classe di Francesca.
Quale di questi quattro hairlook è il vostro preferito? Abbiamo chiesto a Gianluca, Style Director di TONI&GUY Torino Guala e direttore artistico di tutti i look:
I miei preferiti sono gli hairlook della prima e seconda sera, che rappresentano appieno la semplicità di Francesca esaltando la sua eleganza, mentre quello dell’ultima puntata, un evergreen che non passa mai è uno dei miei hairlook preferiti di sempre capace di addolcire il viso ad ogni donna, certo su Francesca è anche facile potersi esprimere al meglio valorizzando la sua bellezza!
E Se volete sapere com’è lavorare con un’artista come Francesca Michielin, Gianluca ci ha raccontato, entusiasta:
“è stata un’esperienza fantastica e di assoluta crescita! Un onore aver conosciuto una professionista come Francesca che mi ha permesso di esprimermi artisticamente e realizzare look che si sono rivelati vincenti e virali sui social.”
Hair Credits:
TONI&GUY Italia
L’Oréal Professionnel
Gianluca Caruso – Toni&Guy Torino Guala – per TONI&GUY Italia